Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 94

Citazione Originariamente scritto da Jok3r88

@FabPell
    Chiaramente parlo dello Skyfobox, tu con quale sorgente li stai utilizzando?
    qualsiasi, ps3/lettore multimediale.
    ieri guardavo l'mkv di Ratatouille, in una scena c'è il topo che viene alla luce e mezza parte dello schermo va svanendo nel buio. E proprio dai primi pixel più scuri che vedo eccessivo formicolio. Devo fare altre prove cmq.

Fatto sta che nei settings di Micio che hai menzionato il bianco è proprio bianco sul mio pannello!
    Ultima modifica di FabPell; 22-03-2011 alle 19:59
    .....

Scusate, una domanda, ho da qualche giorno acquistato questo stupendo plasma, assieme ad occhialini aggiuntivi, webcam ei il nuovo lettore BR pana (310).
    So che parlare di tarature prima del rodaggio è prematuro, ma leggendovi trovo citati il modo professionale 1, 2.....
    Su mio tv non li trovo! io trovo: dinamico, normale, cinema, thx. Dove sono?

Inoltre qualcuno ha smenettato nel service menu? sembra molto ricco ma ostico , senza un diagramma della sua struttura.
    Un mio amico con lo stesso plasma (ma versione non 3d) ha trovato nel service menu tutte le schermate con i colori di riferimento, ma non sa neppure lui come ci è arrivato!
    Grazie
    Ste

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    .
    Su mio tv non li trovo! io trovo: dinamico, normale, cinema, thx. Dove sono?
    devi abilitare isfccc dal menù impostazioni
    .....

Grazie, stasera vedo.

ho trovato mooolte info sul TC-P50VT20
    secondo voi è lo stesso TV? (è un 50 3d, apparentemente identico).

Citazione Originariamente scritto da FabPell
    Fatto sta che nei settings di Micio che hai menzionato il bianco è proprio bianco sul mio pannello!
    Con i miei setting non ho il problema del dithering che tu invece menzioni,con quelli del gatto ho un bianco giallognolo (per non parlare degli altri setting quì postati: praticamente da camera mortuaria,che sono per il rodaggio forse?..bah!) mentre sul tuo TV è perfetto.
    Ecco,è per questo motivo che trovo totalmente inutile scambiarsi i setting:i pannelli variano da un esemplare all'altro...è una perdita di tempo e basta.
    secondo voi è lo stesso TV?
    E' la versione a stelle e strisce,che però mi pare si chiami precisamente TC-P50VT25. E' identico comunque,a parte la funzione "pixel orbiter",assente nei modelli nostrani.
    "Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el

E' la versione a stelle e strisce,che però mi pare si chiami precisamente TC-P50VT25. E' identico comunque,a parte la funzione "pixel orbiter",assente nei modelli nostrani.
    confermo il VT20 scritto sopra. Cerco di verificare se hanno lo stesso FW.
    Se così fosse, sono identici e, se interessa il pix-orb sarebbe probabilmente abilitabile.

che tipo di info?

@Jok3r88: hai ragione, ogni pannello è a se. aspetto il processore video e intanto cerco anima pia per calibrare il tutto.
    .....

devi abilitare isfccc dal menù impostazioni
    fatto! i menu sono comparsi, grazie!
    che genere di info?
    struttura del menu di servizio etc...

North America TC-P50G20 TC-46PGT24 TC-P50VT20 TC-P54G20 TC-P42GT25 TC-P50VT25 TC-P42G25 TC-P50GT25 TC-P54VT25 TC-P46G25 TC-P58VT25 TC-P50G25 TC-P65VT25 TC-P54G25 infatti, i menu (normali) sono diversi, quelli usa ricordano i menu sony.
    interessante vedere che il vt20 ed il vt25 hanno lo stesso FW! quindi upgrade solo estetico!.
    senza andare oltre (OT) riporto la discussione ai settings.

questi i miei: per xbox 360 colore su espanso e ypbr709 e per ps3 gamma limitata

Modo Immagine-> foto

Contrasto-> 33
    Luminosità-> 0
    Colore-> 27
    Nitidezza-> 6
    Temperatura Colore -> Normale
    Colore Intenso-> Off
    Modalità Eco-> Off
    P-NR-> Off

Impostazioni Avanzate (bilanciamento del Bianco.)

R-Gain -5
    G-Gain -1
    B-Gain +6

R-Cutoff 0
    G-Cutoff +3
    B-Cutoff +6

Gamma 2.4

la modalità professionale è troppo spenta come contrasto anche se sarebbe bello adottarla per via della calibrazione hue dei colori...
    ho solo gow2, i setting sono stati bilanciati su questo gioco... dentro al verme è spettacolo..

altrimenti per gli amanti del professionale questi

Modo Immagine-> prof1

Contrasto-> 45
    Luminosità-> 1
    Colore-> 25
    Nitidezza-> 5

Colore Intenso-> Off
    Modalità Eco-> Off
    P-NR-> Off

Impostazioni Avanzate (bilanciamento del Bianco.)

R-Gain 0
    G-Gain +4
    B-Gain +4
    R-Cutoff -3
    G-Cutoff -2
    B-Cutoff +4

R-sat 0
    G-sat 0
    B-sat +1
    R- 0
    G- 0
    B- 0
    Gamma 2.4
    Ultima modifica di ravellron; 11-02-2012 alle 09:38

in espanso non ti risulta troppo scura l'immagine?

ps: che fine ha fatto il thread sul vt20?
    .....

.....
    E' vero, non ci avevo fatto caso e le nostre 400 pagine e passa?

Cosa è successo?

Anche perchè ero quasi a fine rodaggio ed era ora di provare i set consigliati.

Non solo sono spariti anche tutti i miei post in questo thread. Deve essere successo qualcosa di grave.

Anche io non trovo il thread ufficiale...
    Scusate, ma cosa comporta il "rodaggio" di cui parlate?

in espanso non ti risulta troppo scura l'immagine?

se imposti su rgb, metti su ycbcr709 e vedrai che schiarirà leggermente l'immagine, cmq di luminosità ho messo un +1.... oppure altra alternativa un gamma 2.2 e lasciare a 0 la lum...

ciao a tutti visto che mi è appena arrivato il 46VT20 ma non trovo la discussione ufficiale per i setting durante la fase di rodaggio, me li potreste gentilemte comunicare ?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •