Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 269 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 4022

Neo possessore soddisfatto

Ciao,

arrivato giovedi e dopo un intenso uso durante il WE posso dire di ritenermi soddisfattissimo. Vengo da un Panasonic 42px700e e sono passato appaunto al p50v20. Fino ad ora non ho ancora notato nessuno dei difetti sopraelencati. Settato subito in modalità cinema non ho visto nè FB nè problemi di ritenzione. Faccio notare una resa spettacolare per quanto riguarda la fluidità delle immagini; ormai non sembra più di guardare una TV, ma sembra di osservare attraverso una finestra.
    Elenco solo i tre dubbi che ho sperando che qualcuno abbia le risposte:

1) utilizzando il tasto input in cui si selezionano gli ingressi ho notato che, nonostante abbia nascosto gli ingressi indesiderati, rimane sempre l'ultimo ingresso MEDIA SERVER o SERVER MUTIMEDIALE, non ricordo il nome. A me questo ingresso non interessa, ma non ho ancora trovato il modo per eliminarlo dalla lista; ne sapete qualche cosa a riguardo?

2) ho provato a lanciare l'aggiornamento SW, ma dopo 15min circa la schermata riportava ancora "Ricerca nuovo SW in corso, attendere prego". È normale che duri così tanto? Solo per la ricerca di aggiornamenti disponibili?

3) l'unico difetto video riscontrato, faccio uno scenario d'esempio: una figura umana inquadrata dalla testa ai piedi si muove su uno sfondo un pò complesso, come per esempio un bosco e un prato; mentre la figura si muove a volte è contornata da artefatti digitali (non so come chiamarli, mini-squadrettamentI) che scompaiono non appena la figura si ferma. A volte accade a volte no. Sottolineo che ho disabilitato qualsiasi filtro o funzionalità SW di elaborazione.

Grazie per chi saprà rispondermi.
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco
    2) ho provato a lanciare l'aggiornamento SW, ma dopo 15min circa la schermata riportava ancora "Ricerca nuovo SW in corso, attendere prego". È normale che duri così tanto? Solo per la ricerca di aggiornamenti disponibili?
    Hai acceso il router o modem connesso al tv? Il tv prende gli aggiornamenti da internet ed impiega pochi minuti. Infatti la prima volta che ho fatto l'aggiornamento per diversi minuti mi rimaneva la scritta "ricerca nuovo sw..", poi mi son reso conto che avevo lasciato il router wireless spento....

@ Donniebrasco

Gli artefatti da te riscontrati sono causati dall' IFC che è impostato su ON. Disattivalo e fammi sapere. (Devi andare nel menu impostazione e poi in "altre impostazioni")

Per quanto riguarda la ricerca degli aggiornamenti, anche a me accade la stessa cosa. Per ovviare a questo ho smanettato un pò e ho visto che si possono cercare aggiornamenti anche dal menu di impostazioni di rete, alla voce "aggiornamento software", e lì funziona.
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

Citazione Originariamente scritto da HAL09
    Hai acceso il router o modem connesso al tv?
    Ehmmm, veramente pensavo che l'aggiornamento fosse via etere (antenna), non tramite internet...provvederò e scusate l'ingenuità.
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Citazione Originariamente scritto da Stellevelletri
    @ Donniebrasco

Gli artefatti da te riscontrati sono causati dall' IFC che è impostato su ON. Disattivalo.
    Ciao e grazie; come scritto nel mio intervento ho disabilitato qualsiasi filtro, l'IFC compreso, è gia su OFF.
    Strano...

si... molto strano, a questo punto devo pensare che dipenda dalla sorgente.
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

La sorgente è SKY HD.

PS. Per la questione dell'ingresso MEDIA SERVER che non si può nascondere nessuno ha una dritta?
    Ultima modifica di DonnieBrasco; 23-08-2010 alle 14:19

Per la questione dell'ingresso MEDIA SERVER che non si può nascondere nessuno ha una dritta?

No ma perchè ti dà cosi fastidio?

Domanda legittima, ecco la risposta: utilizzo un telecomando Logitech Harmony che gestisce tutto l'ambaradan! Ogni volta che cambio attività (per esempio passo da guarda SKY a guarda Bluray) il tlc pilota automaticamente tutto e deve scorrere tutti gli ingressi fino a selezionare quelli desiderati. In questo caso, ogni ingresso in più sulla lista, comporta inutile spreco di tempo perchè ogni volta deve saltare l'input MEDIA SERVER che non utilizzo.

Ho fatto andare per tutta sta notte un video per la pulizia da stampaggio delle immagini ma niente..Comincio a perdere ogni speranza..Ora provo a contattare direttamente la panasonic, ma ho il timore che me lo dovrò tenere così a vita Che delusione, un televisore da 2mila euro che si rovina così in un paio di mesi

qualcuno è così gentile da scrivermi la procedure per entrare nel menù di servizio così vedo se li c'è qualcosa per la pulizia del pannello?

Citazione Originariamente scritto da Stellevelletri
    @ Donniebrasco

Gli artefatti da te riscontrati sono causati dall' IFC che è impostato su ON. Disattivalo e fammi sapere. (Devi andare nel menu impostazione e poi in "altre impostazioni")
    Io ho notato una cosa simile: sui bordi del pannello in presenza di un'immagine in movimento o anche ad es. di una figura umana (in particolare l'ho notato nel caso di una giornalista vestita di rosso in uno studio televisivo) si vede una maggiore "sgranatura" dell'immagine. Problema non molto rilevante a mio avviso però se uno ci fa caso...
    Ultima modifica di HAL09; 24-08-2010 alle 13:28

Ehmmm, veramente pensavo che l'aggiornamento fosse via etere (antenna), non tramite internet...provvederò e scusate l'ingenuità.
    Non vorrei fare io la gaff...solo che a me non andava e quando ho acceso il router ha fatto l'aggiornamento. Sicuramente ha ragione anche Stellevetri.

Non vorrei fare io la gaff...solo che a me non andava e quando ho acceso il router ha fatto l'aggiornamento. Sicuramente ha ragione anche Stellevetri.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH
    Ho solo una domanda, ieri ci ho perso mezz'ora senza successo: come faccio a sfogliare (e riprodurre) dal televisore il contenuto di un disco fisso o una chiavetta usb collegati fisicamente alle prese usb del televisore stesso? Ho provato a collegare un disco alla USB 1 e me lo vede come disco "per registrarci sopra" dal televisore ma non ho trovato modo di "sfogliarlo". La TV mi ha chiesto di "accoppiarlo" al televisore ma ho preferito non farlo per paura che facesse qualcosa e mi cancellasse il contenuto del disco stesso.

Cla.
    Scusate se mi autoquoto, ma qualcuno ha una risposta a questa mia domanda?

Grazie, Cla.

Pagina 56 di 269 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •