|
|
Risultati da 1.306 a 1.320 di 4022
Discussione: [Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD
-
03-10-2010, 10:49 #1306
Member
Precisazione su sdoppiamento
Originariamente scritto da PanaEos
Riciao a tutti.
-
03-10-2010, 10:50 #1307
Senior Member
Originariamente scritto da billy54
-
03-10-2010, 10:53 #1308
Senior Member
-
03-10-2010, 12:20 #1309
Junior Member
Scusate ho appena comprato questo televisore, ma non riesco ad accedere alla modalita immagine : professionale 1, nel menù sono presenti solo
Dinamico, normale, thx e cinema
Come faccio?
-
03-10-2010, 12:41 #1310
Advanced Member
Originariamente scritto da Vitaminico
-
03-10-2010, 15:09 #1311
Oltre a valutare correttamente la qualità del processore del vostro plasma con le immagini in movimento, e la qualità di deinterlacing del vostro lettore e/o display, a seconda che deleghiate tale operazione al lettore o al display, vedrete esattamente il fenomeno appena descritto. Se si tiene lo sguardo fisso, senza seguire il movimento, si noterà il pendolo con la coda dell'occhio formare molti sdoppiamenti, mentre se proverete a seguirlo questi incredibili sdoppiamenti non li noterete più (tuttalpiù, con il V20 vedrete un calo di definizione quando il movimento si fa più veloce, soprattutto sul segnale interlacciato - ci sono due pendoli, uno interlacciato e uno progressivo, uno accanto all'altro...).
@matteoallais: Guarda che il mio riferimento ai soli tre che scrivono nel 3d non era certo una polemica, o un invito a non esprimere le proprie opinioni su quanto si vede, tutt'altro. Era in primo luogo una battuta, e poi una sorta di esortazione agli altri ad intervenire e condividere opinioni, dubbi o problemi, in modo che la discussione che ha appassionato te, me e benefabio (anche se ho già detto, nell'altro 3d, che non proseguirò il dibattito con lui per non alimentare flame, visto il suo approccio che non condivido) non finisse con il monopolizzare il 3d, cosa che invece ultimamente sta accadendo. Ovvio che se a noi interessa la questione abbiamo tutto il diritto di parlarne ad oltranza, le mie erano quasi delle scuse agli altri, che magari ne erano meno interessati. Non so perché tu l'abbia presa così sul personale... tirando poi fuori anche la questione del visto che non tutti possono permettersi di spendere due volte il prezzo del V20 per un processore video esterno etc, che onestamente potevi risparmiarti. Non sai quante volte questa frase salta fuori, in queste discussioni, quando si finisce con il non essere d'accordo su qualcosa, ed è frustrante scontrarcisi sempre, tantopiù che non ha attinenza con l'argomento. Se è per questo, non tutti hanno nemmeno i soldi per acquistarsi un V20. Giusto? Quindi non vedo dove stia il problema, tanto più che i miei giudizi li ho espressi guardando il V20 senza il processore a uso e consumo di chi ne fosse interessato qui nel 3d. Ognuno ha la propria esperienza, e cerca di metterla in campo a beneficio del forum, processore o non processore. Senza falsi pudori ti dico chiaramente che credo di averne un pochino più della media dei frequentatori di questo 3d, e pensavo che potesse essere utile a chi voleva avere un giudizio un po' più oggettivo di quelli letti nelle pagine indietro, dove si legge di linee del campo triplicate, green ghosting, banding, problemi di fluidità e di gestione dei segnali 50Hz, buzz etc. etc., dai quali onestamente si concluderebbe che solo un pazzo potrebbe spendere 1500 euro per un V20. Io ho usato i riferimenti alle recensioni lette solo per portare dati oggettivi (le tabelle delle rilevazioni pubblicate...) a supporto delle opinioni su quanto IO vedevo, e ho provato a ipotizzare che, forse, almeno parte delle cause dei problemi video di cui parlavate potevano essere imputabili a un segnale pessimo come quello DVB-S, o alla sorgente (altrettanto pessima) come i decoder SKY. Tutte variabili in gioco nel discorso.
Sulla questione dei problemi con SKY HD ho davvero già detto troppo, quindi non mi ripeterò più. Che sia o meno il 95% dell'uso di quasi tutti noi (cosa in realtà da appurare...) non è in discussione, però non è che si possano attribuire i problemi di SKY al plasma. Io più che dire che SKY HD si vede mediocramente con più o meno tutti i display digitali che ho avuto modo di provare di persona, non so cos'altro dire. Uno lo deve sapere e farsene una ragione. Altrimenti si tenga il buon vecchio CRT. Non è certo il V20 che vi renderà, miracolosamente, la visione di SKY una meraviglia. Anzi, come ogni buona sorgente audio esige un'incisione più che perfetta, per non mostrare palesemente i difetti presenti nell'incisione stessa, così un buon display esige segnali video impeccabili, per non mostrare in tutto il loro splendore tali magagne. Tutto qui.
Ettore
-
03-10-2010, 15:48 #1312
Senior Member
@Tacco ma anche per tutti coloro che contribuiscono con la loro esperienza e conoscenza a far crescere il livello di chi ne sa meno:
grazie! e davvero non pensiate di essere solo in 3 a leggere i Vs. interventi, sono sicuro che come me, anche molti altri non intervengono perchè non all'altezza, per ora io ho solo molto da imparare.
Spero di non essere stato troppo OT, nel caso me ne scuso.
ciao a tutti
-
03-10-2010, 15:53 #1313
Senior Member
Infatti...., in una "catena" di prodotti strumentali ad un utilizzo finale, sia che si tratti di un impianto per il funzionamento di un pannello destinato alla riproduzione delle immagini, un trasduttore elettro-visivo (detto anche televisore), sia che si tratti di un impianto Hi Fi destinato alla riproduzione sonora, tale "catena" di componenti avrà la "resistenza" finale -anche se nel nostro caso interessa la qualità - corrispondente a quella dell'anello più debole, cioè dell'elemento meno performante, probabilmente nel nostro caso l'anello più debole è Sky HD.
Se ascoltassimo una pessima incisione su di un nastro di pessima qualità su un impianto da 1.000.000 di $ (non è un'esagerazione, vi sono impianti che possono arrivare a superare anche i 3.000.000 di $ !!) il risultato finale non potrà mai qualitativamente parlando, essere migliore dell'incisione che riproduciamo.Ultima modifica di billy54; 03-10-2010 alle 15:57
-
03-10-2010, 17:10 #1314
Bannato
Una cosa non mi è ancora chiara: posso copiare un file avi in una chiavetta usb, inserire la stessa in una porta usb del viera v20 e vedere il contenuto?
Una seconda cosa ancora difettosa: per entrare in viera cast devo sempre togliere e rimettere l'adattatore lan wifi, altrimenti non si connette.
Un'ultima cosa fastidiosa: con l'adattatore usb inserito, il secondo ingresso usb non è usufruibile in quanto coperto da quel "cosone".
-
03-10-2010, 17:21 #1315
Senior Member
Originariamente scritto da Paolo-R
TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G
-
03-10-2010, 17:34 #1316
Bannato
Originariamente scritto da Stellevelletri
Per la connessione, devo entrare in configurazione rete, passare a "via cavo", tornare a "wireless".
Una bella scocciatura
-
03-10-2010, 18:46 #1317
Originariamente scritto da Paolo-R
Ettore
-
03-10-2010, 18:50 #1318
Originariamente scritto da ArtCinema
Ciao.
EttoreUltima modifica di Tacco; 03-10-2010 alle 23:05
-
03-10-2010, 18:51 #1319
Originariamente scritto da Tacco
Panasonic TX-P42V20, Panasonic CAM + TY-PTVHD, Kenwood KIT CINEMA 9.4, Samsung BD-C5300
-
03-10-2010, 23:22 #1320
Senior Member
Originariamente scritto da Tacco
Evidentemente non ci siamo capiti, tuttavia non credo che il chiarirsi possa essere utile a qualcun'altro se non a noi due. Quello che volevo dire l'ho già detto, questione chiusa.
Penso comunque che sia una persona di una certa competenza, e sono certo che saprai dare il giusto contributo al thread.