Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 89 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1325
  1. #1081
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    38

    Problemi di dithering e colore con il TX-P42G20ES


    Ciao a tutti,
    scusate se sono forse un po' OT ma sono un recentissimo possessore del TX-P42G20ES e stavo smanettando con i settaggi per trovare una qualità d'immagine ok un po' con tutte le sorgenti ma ci sono alcune cosette che non mi sono chiare:
    Allora... sembrano esserci delle impostazioni predefinite che sono : normale, cinema, THX, game, foto e dinamico. Ognune di queste impostazioni è modificabile per personalizzarne i settaggi giusto ? (colore, contrasto, luminosità e così via...). Se spengo il TV le impostazioni modificate rimangono o ritornano allo stato di default ? Questo vale per ogni singola impostazione predefinita ? Per ripristinare le impostazioni predefinite basta andare su reset e questo mi ritorna alle impostazioni originali (ma solo per la singola modalità che sto vedendo in quel momento, es. cinema) . Dovrò in tal caso fare un rest per ogni modalità eventualmente cambiata... il fatto è che la modalità da me preferita sarebbe "cinema" che andrebbe bene un po' per tutto ma (non contento) ho modificato leggermente la luminosità (alzandola) ed aumentato anche leggermente il contrasto. Ora la visione è Ok ma compare un "filo" di dithering (credo si chiami così l'effetto dei puntini che sembrano "friggere") e alcuni colori (il giallo per esempio ) appaiono un po' troppo saturi. Mi date qualche dritta ? Grazie

    Erasmo

  2. #1082
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    13

    Cameron's settings for Viera

    agli esperti del Forum:
    cosa ne pensate dei setting di Cameron?

    http://panasonic.net/avc/viera/eu201...r/italian.html

  3. #1083
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    386
    di sicuro non sono settin g fatti per il G20 in quanto parla di tv 3D quindi serie VT20...al massimo GT20!!!

  4. #1084
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.317
    non so come l'abbia ottenuto, ma l'ho provato per curiosità. così come è, è inguardabile. forse va bene per esaltare il suo film.
    per renderlo piacevole alla mia vista, ho messo colore a 25, e contrasto a 40.
    ggr

  5. #1085
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    266
    beh considerato che cameron è il mago degli effetti speciali
    ho provato a tener conto del suo settaggio considerato anche che il nostro G20 non è uguale


    15/11/2010 prof1 (bright)

    contrasto 44
    luminosità 0
    colore 26
    nitidezza 2
    mod eco off
    p-nr off
    pannello on

    avanzate
    bil bianco
    r-gain 0
    g-gain -8
    b-gain +6
    r-cutoff -6
    g-cutoff 0
    b-cutoff 0

    gest. colore
    t-rosso +3
    t-verde -4
    t-blu +0
    s-rosso +3
    s-verde +11
    s-blu +8

    gamma 2.4

    p.s. gestione colore ripresa per intero
    Ultima modifica di maxade; 15-11-2010 alle 19:54
    TV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
    Settings

  6. #1086
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    208
    il contrasto a 48 probabilmente serve per avere sufficiente luminosità con il 3D.
    Di certo il bianco sarà bello caldo con r-gain +10.
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

  7. #1087
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    386
    non ci provo neanche a provarlo... penso che il nostro pannello non c'azzecchi nulla con il VT20... purtroppo!!!

  8. #1088
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    266
    non vorrei deluderti ma il pannello è lo stesso
    è l'elettronica che è leggermente diversa
    TV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
    Settings

  9. #1089
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    386
    Forse il pannello è uguale al GT, ma al VT proprio no!!!

  10. #1090
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.317
    non ho la sonda in questi giorni, altrimenti proverei a fare 2 misure con quel setting. comunque, come l'ho modificato, devo dire che mi piace
    ggr

  11. #1091
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    266
    sia G20 che VT20 montano entrambi il pannello G13 Progressive Full HD NeoPDP
    TV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
    Settings

  12. #1092
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    258
    ragazzi perche' i setting night sono sempre con un valore di contrasto inferiore? anche la sera un contrasto piu' elevato non potrebbe andare bene? sarebbe bello se qualcuno fa' un setting allday da potere utilizzare sempre.

  13. #1093
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1
    ciao a tutti sono nuovo del forum,,,,,stamattina ho avuto un inconveniente con la mia g20 da 46" cioè dopo 10 minuti che la stavo guardando si è spenta d improvviso e lampeggiava lsa spia rossa di stanbay..lampeggia non rimane fissa...poi se la accendo diventa verde un secondo,scatta qualcosa(sento un rumore di come quando la spegni) e inizia a lampeggiare di nuovo il led rosso dello stand by qualcuno mi sa aiutare..????

  14. #1094
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    208
    Citazione Originariamente scritto da maxade
    sia G20 che VT20 montano entrambi il pannello G13 Progressive Full HD NeoPDP
    Per quanto il nome possa essere uguale i pannelli non sono gli stessi, le serie 3D utilizzano particolari fosfori per il rosso e per il verde molto più rapidi e inoltre le serie V montano un filtro che migliora il contrasto.
    Tra l'altro basta vedere i setting di D-Nice sul G20 e sul VT20 per valutarne le differenze:

    G20/G25
    Picture Mode: Custom
    Contrast: 87
    Brightness: 68
    Color: 35
    Tint: -3
    Sharpness: 11
    Color Temp: Warm2
    WB-ADJ MENU
    R-DRV: -1
    G-DRV: -8
    B-DRV: +4
    R-CUT: -8
    G-CUT: 0
    B-CUT: +3
    Pro Settings:
    W/B High R: 0
    W/B High B: +2
    W/B Low R: +2
    W/B Low B: -4
    Black Extension: 0
    Gamma Adjustment: 2.2

    VT20/VT25
    Picture Mode: Custom
    Contrast: 90
    Brightness: 57
    Color: 39
    Tint: 0
    Sharpness: 11
    Color Temp: Warm2
    WB-ADJ MENU
    R-DRV: -1
    G-DRV: -11
    B-DRV: +4
    R-CUT: +1
    G-CUT: 0
    B-CUT: -3
    Pro Settings:
    W/B High R: 0
    W/B High B: -1
    W/B Low R: 0
    W/B Low B: 0
    Black Extension: 0
    Gamma Adjustment: 2.2

    PS isetting sono per televisioni versione USA, quindi i valori non sono direttamente utilizzabili su modelli europei.
    Ultima modifica di velvor; 16-11-2010 alle 07:53
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

  15. #1095
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    266

    Citazione Originariamente scritto da velvor
    Per quanto il nome possa essere uguale i pannelli non sono gli stessi, le serie 3D utilizzano particolari fosfori per il rosso e per il verde molto più rapidi e inoltre le serie V montano un filtro che migliora il contrasto.
    Tra l'altro basta vedere i setting di D-Nice sul G20 e sul VT20
    La storia dei fosfori "scattanti" non l'ho mai letta da nessuna parte. E comunque se fosse solo questione di reattività non dovrebbe influire sui settings.
    Quello che mi sembra strano è che panasonic possa nominare due pannelli diversi allo stesso modo.
    Riguardo al filtro è lo strato protettivo che sta fuori il pannello per cui non dovrebbe entrarci nulla visto che aumenta solo il contrasto percepito.
    Secondo me la differenza sui setting tra G20 e VT20 è dovuta solo all'elettronica che monta il pannello.
    Se vedi i settings di D-nice che hai postato noterai che manca la parte relativa alla gestione colore segno che è identica.


    E' un po' come confondere la pasta con il sugo...

    ...e non è neanche ora di pranzo...
    bye
    TV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
    Settings


Pagina 73 di 89 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •