Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 89 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1325

@Velvor:
    Vorrei adottare questo THX, gentilmente vorrei sapere se è "stabile" o prevedi di apportare, nel breve, ulteriori affinamenti.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da velvor
    Setting THX
    17/11/2010 THX
    contrasto 39
    luminosità 0
    colore 26
    nitidezza 2
    mod eco off
    p-nr off
    pannello on

avanzate
    bil bianco
    r-gain 0
    g-gain -5
    b-gain 0
    r-cutoff 0
    g-cutoff 0
    b-cutoff 0

gamma 2.2

Ecco un setting THX facile facile per tutti coloro che non dispongono di sonde

Citazione Originariamente scritto da eridano
    @Velvor:
    vorrei sapere se è "stabile" o prevedi di apportare, nel breve, ulteriori affinamenti.
    Il senso di quel setting THX è proprio quello di avere un setting con modifche minime rispetto ai valori base. Quindi non penso di modificarlo perchè ha già errori bassi sia sui colori che sui grigi e tra l'altro mi si è rotto il portatile quindi per un po' sarà difficile fare nuove misurazioni
    Mi raccomando modifica contrasto e luminosità per adeguarli al tuo ambiente di visione/sorgente utilizzando un dvd tipo quello di Luciano Merighi che trovi qui sul forum.
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

Ciao Diabolique oppure potresti provare il THX modificato da Maxade, che secondo me è il settaggio più luminoso di tutti e neanche so il perchè, nonostante abbia contrasto a 40, è un bel pò più luminoso del settaggio bright che ti ha postato ieri e che ha contrasto a 44!!!!!

10/10/2010 THX

contrasto 40
    luminosità +1
    colore 26
    nitidezza 4
    mod eco off
    p-nr off
    pannello on

avanzate
    bil bianco
    r-gain -3
    g-gain -7
    b-gain +3
    r-cutoff -7
    g-cutoff 0
    b-cutoff +2

gamma 2.2
    .... life is much too short to while away with tears.....

Citazione Originariamente scritto da diabolique1984
    ...
    il gamma 2.4 rende ancora più scura l'immagine, non vado a peggiorare ancora di piu la situazione? Quali sono i valori che influiscono la luminosità del pannello in generale? Io pensavo proprio gamma, luminosità, contrasto
    Io ho notato che con il mio tv le impostazioni che più piacciono ai miei occhi sono, su Normale:
    contrasto 50
    colore 25
    luminosità 1
    <qualcosa> colore: fredda (non ricordo il nome dell'impostazione)

Ma comunque su scene scure non va, sia film che tv normale, è tutto troppo scuro!
    se usi gamma a 2.4 metti massimo contrasto a 48
    e luminosità anche 1 o 2 va bene
    Ma non è che hai la funzione eco attiva?
    Bye
    TV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
    Settings

Citazione Originariamente scritto da maxade
    se usi gamma a 2.4 metti massimo contrasto a 48
    e luminosità anche 1 o 2 va bene
    Ma non è che hai la funzione eco attiva?
    Bye
    no io su normale uso gamma 2.0 perchè è piu chiaro cosi..

perchè max 48 a 2.4?

Eco è off, tranquillo.. sono si niubbo sui televisori, ma facendo parte del mondo informatico ritengo di sapermici muovere piuttosto bene..

ora provo le impostazioni che mi avete detto, vediamo!

Citazione Originariamente scritto da diabolique1984
    ... ma facendo parte del mondo informatico...
    Hai forse il monitor in ufficio o a casa con luminosità sparata?
    perchè il fatto di vedere buio un plasma come il G20 è alquanto strano.
    Ricorda che il cervello dopo un certo tempo ha un'assuefazione sia alla luminosità che ai colori.
    Se vedi per ore durante il giorno un monitor con luminosità eccessiva e poi vedi un plasma settato su gamma 2.2 è ovvio che ti sembra buio.
    In realtà è il primo che è troppo luminoso.

Bye
    Settings

Citazione Originariamente scritto da velvor
    Il senso di quel setting THX è proprio quello di avere un setting con modifche minime rispetto ai valori base. Quindi non penso di modificarlo perchè ha già errori bassi sia sui colori che sui grigi e tra l'altro mi si è rotto il portatile quindi per un po' sarà difficile fare nuove misurazioni
    Mi raccomando modifica contrasto e luminosità per adeguarli al tuo ambiente di visione/sorgente utilizzando un dvd tipo quello di Luciano Merighi che trovi qui sul forum.
    scusate l'intromissione ma quelli in firma sono i tuoi settings giusto ? altra domanda banale forse... ma con i settings thx consigliati da te , che senso ha poi una modifica ulteriore seguendo il dvd merighi ? cioe' metto i tuoi settings e poi reimposto seguendo il merighi ?

Provati gli ultimi settaggi di maxade e velvor.
    Premetto che le valutazioni da me postate sono fatte a occhio.
    Innanzitutto valuto che si è fatto un grande passo in avanti rispetto ai primi tentativi; imho le migliori versioni sono la ultima night di maxade e l'ultima day di velvor che, al mio occhio sono molto molto simili, con una leggerissima preferenza per la prima che, trovo, renda meglio la riproduzione dell' azzurro di cieli e mare; valida anche la thx di maxade che però manifesta un leggero "effetto foschia" pur con ottimi colori. Non ho ancora provato la thx Maxade-Cameron, lo farò domani.

Se vedi per ore durante il giorno un monitor con luminosità eccessiva e poi vedi un plasma settato su gamma 2.2 è ovvio che ti sembra buio.
    In realtà è il primo che è troppo luminoso.
    In ufficio ho un monitor 17' crt, luminosità standard, non penso sia questo anche se forse si, un pò concorre a "disturbare" la visione della tv quando torno a casa.

Comunque ho provato il thx che mi hai suggerito, non cambia nulla purtroppo.

Appena ho tempo provo il dvd di test che mi avete detto.

Per ora grazie!

Ho usato la gestione colore cameron per alcuni giorni.
    A me convince.
    L'ho inserita nel setting bright.
    Ho aggiornato anche gli altri.
    Bye
    Settings

maxade scusa ma nel link che hai in firma non è riportata la tua ultima versione del night

nel caso volessi semplificarmi la vita ti ringrazio molto
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Nella voce settings in basso a sinistra,presente in tutti i post del grande maxade,e' quella dopo il THX...

Citazione Originariamente scritto da dirk pitt
    Nella voce settings in basso a sinistra,presente in tutti i post del grande maxade,e' quella dopo il THX...
    purtroppo ora è stato sostituito da uno Brigth.

Ciao Maxade, anche a me servirebbe l'ultimo night, in quanto lo reputo per il momento il migliore per il DDT e l'altro giorno l'ho sostituito per una prova senza salvarlo , contanto di trovarlo sempre nei tuoi settings.

grazie

L'ho inserita nel setting bright.
    Ho aggiornato anche gli altri.
    Bye
    forse Bright = Night?

oppure stai ancora studiando un night a parte da aggiungere Prof1 (day) e THX?

grazie.

Allora ho visto un po di sconcerto.
    Diciamo che il night è il THX visto che i prof sono 2.
    E' chiaro se interessa un setting più dolce come il night basta mettere il thx sul prof e aggiungere la gestione colore la quale normalmente è indipendente dal w/balance ma legata più che altro al valore del colore.
    Con un contrasto di 39 la THX tiene ancora come setting in quanto la luminosità non impatta eccessivamente sui colori anche se assente la gestione colore.
    Settings

Pagina 76 di 89 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •