Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 89 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1325

Citazione Originariamente scritto da maxade
    le fatiche sul setting più luminoso sono realmente finite:
    molto molto buono anche per me, i colori sono veramente centrati.
    Per me ho modificato così:
    colore 27
    t-blu -5
    s-rosso +6

Complimenti, direi che meglio di così è difficile (anche perchè se continuo a provare i tuoi setting non ho più tempo per migliorare i miei!)

alla fine quale prendo come setting...quello in prima pagina "professional day" o l'ultimo postato "professional" con data primo settembre.
    ...e grazie per tutte le vostre fatiche.

Ciao, quello del 30-08-2010 è davvero ottimo (le mie impressioni una pagina indietro), il migliore sul mio TV, anche se devo ancora provare il Professional Day.

Citazione Originariamente scritto da mozi
    Quello che mi lascia un po' perplesso del setting in prima pagina è la luminosità a 0, ma la sonda non mente.
    Permettimi di dissentire: per la luminosità non serve una sonda, anzi visto che va calibrata sugli IRE bassi la sonda è molto meno affidabile dello "occhiometro".
    Molto meglio calibrare la luminosità ad occhio su un apposito pattern che modificarla in base alle letture del colorimetro (notoriamente in difficoltà alle basse luci)

Citazione Originariamente scritto da mozi
    Ciao, quello del 30-08-2010 è davvero ottimo (le mie impressioni una pagina indietro), il migliore sul mio TV, anche se devo ancora provare il Professional Day.
    il prof day
    straccia tutti quelli che ho provato fin'ora
    e i dati lo confermano
    non usate nient'altro che l'ultimo se vi piace brillante e
    con colori equilibrati
    se invece volete un setting con gamma 2.2
    quindi più idoneo ad una visione notturna o film
    anche se io dissento perchè anche i film mi piacciono
    vibranti...
    allora mi sa che dovrete aspettare perchè io
    non ho più tempo da dedicarvi
    naturalmente se qualcuno vuole cimentarsi con sonda
    alla creazione del professional night
    sono pronto a dare consigli se posso

per il resto buona visione
    bye
    TV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
    Settings

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da moziè
    la luminosità a 0, ma la sonda non mente
    Ma come hai fatto la misura con la sonda ?

Anche perchè la regolazione di Luminosità e Contrasto sono le uniche che si possono fare (e solitamente si fanno) solo ad occhio, ed è anche facile farle, partendo poi da lì per fare tutto il resto.

Se sono sballate, cosa facilissima da verificare in proprio in pochi minuti, anche tutte le altre se ne vanno a catafascio.

per Maxade

Perchè non posti i grafici delle tue ultime regolazioni (è un attimo), credo che sarebbero interessanti, anche per vedere il comportamento in genere di questo display.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 03-09-2010 alle 18:23
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ma come hai fatto la misura con la sonda ? .. .... ....
    Ciao, non ho la sonda ed erroneamente pensavo che agisse anche su quel valore. Dalle tue informazioni ed a quelle di velvor ho capito un po' come "funziona" il discorso.

Non si finisce mai di imparare

eccovi accontetati
    i grafici della calibrazione
    prof day 2 settembre 2010

...certo i grafici con 50 kb...

bye
    Ultima modifica di maxade; 21-09-2010 alle 15:03 Motivo: grafici rimossi erano di un altro setting (pardon)
    Settings

Scusate, sono in procinto di acquistare codesto signor TV. Quello che mi fa desistere da correre ad acquistarlo sono, riepilogando, i seguenti motivi:

1) Eccessivo ronzio udibile anche a distanza
    2) Nero "fluttuante"

Questi difetti sono stati riscontrati da tantissimi utenti sia di questo forum che altrove. Ora se spendo più di 1000 euri per questo panasonic e mi ritrovo con sti difetti abbastanza fastidiosi, mi girerebbero i cosidetti non poco.
    Secondo voi, è consigliabile spendere 400 euro in più per il V20 per non avere sti difetti oppure mi ritroverei nella stessa siuazione?

Grazie, spero di non aver trasgredito al regolamento con questo mio primo post!

Citazione Originariamente scritto da fogar
    Grazie, spero di non aver trasgredito al regolamento con questo mio primo post!
    Qui si parla di setting, per queste domande sarebbe meglio scrivere nel topic ufficiale dove troverai le risposte che cerchi. A proposito, benvenuto!

settings in prima pagina

una leggera modifica ha portato il gamma a 2.2

il setting è ora universale quindi solo professional

vedere sempre in prima pagina

ciao
    Settings

Citazione Originariamente scritto da velvor
    Qui si parla di setting, per queste domande sarebbe meglio scrivere nel topic ufficiale dove troverai le risposte che cerchi. A proposito, benvenuto!
    ecco, lo sapevo che avrei cappellato!

Citazione Originariamente scritto da maxade
    una leggera modifica ...
    Bene, ho preso nota e provo questo ultimo direttamente.

Ciao il bianco è ottimo, ma rimane a mio parere per il segnale ddt un po' troppo rosso.
    Comunque è molto buono come settaggio meglio del prof. day.

Per Velvor: uso ancora il tuo settaggio consigliato da Mozi come professional 2 se avessi qualche accorgimento ulteriore non sarebbe male .

Ciao e grazie

Gli ultimi by Maxade sono perfetti e basta !
    Sempre per i miei gusti chiaramente che vedo SkyHD e BR/MKV.
    Per quest'inverno basterà acquistare la legna da ardere che siamo a posto.

Pagina 40 di 89 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •