Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 89 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1325

@velvor

chiedo scusa, sono un junior

Citazione Originariamente scritto da ggr
    allego file hcfr. con la spyder, credo sia impossibile fare meglio.
    buona prova. per chi avesse voglia.
    ggr
    Provati.
    Mi trovo meglio con quelli di velvor.
    A parità di risultati con sonda, qui entrano in gioco i gusti personali.

Ciao, ho preso da 10 giorni un GT20 (purtroppo "solo" da 42), il nuovo modello uscito a Settembre e sto usando i vostri vari settaggi che ho letto qui e mi sembrano ottimi anche sul mio, nonostante siano per il G20, adesso sto usando il setting professional di velvor del 3 ottobre, poichè confrontandolo di volta in volta con gli altri, mi sembra il migliore.
    Voi dite che bisogna ripetere per ogni sorgente il settaggio, ma sul mio non c'e' bisogno, poichè ho un' opzione "copia il settaggio per tutte le sorgenti", che forse non c'e' sul G20! Il settaggio di Velvor sopra lo trovo ottimo sia con i canali freed SD del satellite, sia con i blu ray o i giochi sulla play3 in hdmi, sia con l' xbox360 in component!!! Ma la sonda come funziona, si attacca al vetro del plasma e dove al centro?
    Ultima modifica di Farrokh; 04-10-2010 alle 23:14
    .... life is much too short to while away with tears.....

Citazione Originariamente scritto da Farrokh
    ... ... poichè ho un' opzione "copia il settaggio per tutte le sorgenti", che forse non c'e' sul G20! ... ...
    Ciao, l'opzione c'è sul G20, ma non vengono copiati i parametri di:"avanzate" e "gest.colore".

Controlla ......

Ecco i risultati dell'ultima fatica...

Potete tranquillamente ignorare i miei setting dei mesi precedenti, niente di paragonabile con questi!
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di velvor; 05-10-2010 alle 12:49
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

Si, sul mio copia tutto, anche per le altre sorgenti, anche "avanzate" e "gestione colore", l'ho controllato proprio 2 giorni fa, quando ho voluto vedere se copiava tutti ma proprio tutte le regolazioni! Quindi sul G20, "avanzate" e "gestione colore" rimangono tutte a zero se non le modifichi, nonostante l' opzione copia regolazione? Tu hai attivo l' IFC? Io ormai da quando lo sto usando e provando in questo televisore (in tutte le tv che ho avuto fino a ora, non l'ho mai avuta questa opzione che rende fluidi i movimenti) mi da fastidio ormai toglierla, le immagini in movimento, come ero abituato a vederle fino a 15 giorni fa, se tolgo ora l' IFC, mi da fastidio vederle, vanno troppo a scatti, sembra quasi di tornare ai tempi del cinematografo, primi 900, ai fratelli lumierè, a ridolini, dove i fotogrammi erano 16 o 20 al secondo! Velvor come faccio a mettere i tuoi nuovi settagi, come lo uso il file chc che hai postato? Come mai non metti professionale1, visto che dovrebbe essere il tuo, il settaggio principale?

il chc è il file generato da hcfr, i valori sono nel post precedente.
    Uso professionale 2 perché sul 1 tengo il settaggio a basso contrasto energy saving
    comunque tra 1 e 2 non cambia nulla.
    Infine copia regolazione salva tutto anche sul g20.

ps consiglio anche a te di ridurre la quotatura nel tuo precedente messaggio, non serve riportare i settaggi, basta la prima riga.

Citazione Originariamente scritto da velvor
    il chc è il file generato da hcfr, i valori sono nel post precedente.
    .... ....
    Infine copia regolazione salva tutto anche sul g20.

.... ...
    Ciao, è possibile dunque ridurre il contrasto a 33, lasciando invariati gli altri parametri del tuo ultimo setting, senza perdere in qualità?

Per il discorso copia regolazioni tempo fa avevo provato, ma non mi aveva copiato tutti i parametri... poco male, mi sarò sbagliato.

@Farrokh
    La funzione IFC la tengo su off. La fluidità creata proprio non mi piace.

Tuttavia posso confermare la mia sensazione sul fatto che, dopo l'aggiornamento del fw 2.505 (avevo il 2.009), l'effetto dell'IFC lo vedo più moderato. In modo particolare con il DTT.
    E la cosa mi stupisce dal momento che nessuno sembra averlo riscontrato.

Quello che davvero non mi sta va bene e non sapevo prima di comprare il GT20, è che non accetta il segnale 1080p nè tramite component (xbox360) e nè tramite VGA (pc), non vedo perchè io debba cambiare xbox o cambiare scheda video, per poter vedere a 1920!!!!! Spero facciano qualcosa nel prossimo firmware e che si lamentino in tanti con la Panasonic!

Citazione Originariamente scritto da mozi
    ...
    Tuttavia posso confermare la mia sensazione sul fatto che, dopo l'aggiornamento del fw 2.505 (avevo il 2.009), l'effetto dell'IFC lo vedo più moderato. In modo particolare con il DTT.
    E la cosa mi stupisce dal momento che nessuno sembra averlo riscontrato.
    No no...
    Già in passato avevo segnalato nell'altro thread sul g20 che con gli aggiornamenti firmware l'IFC era più fluido e meno fastidioso.
    Ergo confermo...di nuovo...

bye
    TV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
    Settings

Citazione Originariamente scritto da velvor
    Potete tranquillamente ignorare i miei setting precedenti, niente di paragonabile con questi!
    caspita! ma i settaggi dove sono? quelli del file hcfr sono gli stessi che hai messo qualche post fa.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da maxade
    No no...
    ...
    Ciao maxade, mi è sfuggito il tuo post nella discussione. Pensavo di essere il solo ad averlo notato.

Credo comunque che ora l'IFC sia più fruibile per chi apprezza il suo effetto. Personalmente preferisco tenerlo spento.

Citazione Originariamente scritto da mozi
    Ciao, è possibile dunque ridurre il contrasto a 33, lasciando invariati gli altri parametri del tuo ultimo setting, senza perdere in qualità?
    Sicuramente abbassando il contrasto andrebbe regolata la luminosità e probabilmente il colore e anche i parametri dei colori dovrebbero subire variazioni.

Un test che volevo fare, ma che rimando per mancanza di tempo, è quello di lavorare solo su contrasto e luminosità (fattibile senza uso della sonda) e poi verificare le variazioni degli errori. Tra oggi e domani dovrei riuscire a farlo (pupo permettendo, ieri non ne voleva sapere di andare a dormire), poi nel fine settimana dovrei provare a fare un settaggio low contrast.

Citazione Originariamente scritto da ggr
    caspita! ma i settaggi dove sono?
    Precedenti nel senso mesi precedenti, i grafici si riferiscono all'ultimo set di parametri del 3/10.

mi piacciono molto i nuovi setting di velvor, ora li ho sul professionale2 mentre sull'1 ho quelli di maxade. questi ultimi li noto più luminosi, quelli di velvor meno ma più "colorati" non so se rendo l'idea, cmq li alterno in base a ciò che vedo...ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmaware ma continuo a tenere ifc off

Velvor eri riuscito a lavorare su un settaggio ottimale anche per il DTT?
    Grazie.
    Panasonic 46G20ES - Panasonic BD65 - Onkyo TX-SR608 - Monitor Audio BR5 e BLCR - Tangent Clarity SUB - Wharfedale Moviestar 50 - Med8er MED400X2

Pagina 50 di 89 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •