Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 89 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1325

Salve a tutti ho un g20 42 da pochi giorni, i settaggi da voi proposti li ho provati quasi tutti ma li vedo sempre un pò troppo con colori morti per i miei gusti soprattutto quando guardo una partita di calcio, mentre ad esempio sul dinamico sono troppo accesi..non c'è un settaggio del dinamico per migliorarlo un pò o fa proprio schifo e devo buttarmi su altri sett ?

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da zimba75
    Salve a tutti ho un g20 42 da pochi giorni, i settaggi da voi proposti li ho provati quasi tutti ma li vedo sempre un pò troppo con colori morti...............

Considera che i colori morti come li chiami tu sono quelli naturali che vedresti andando allo stadio se utilizzi i settaggi del 06/09/2010 credo di maxade....il TV rende veramente bene. è solo una questione di gusti se ti piace più sparato prova ad alzare luminosità. e soprattuto contrasto...però considera che così sfalzi tutto.
    CIao

Citazione Originariamente scritto da faberweb72
    se utilizzi i settaggi del 06/09/2010 credo di maxade....il TV rende veramente bene
    sarebbero quelli alla prima pagina?

Questo è l'ultimo setting di maxade:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...30&postcount=2

Io uso questi....

Molto naturali, ottimi per il "rodaggio" le prime 100 ore....ed in HD sono MERAVIGLIOSI.

06/09/2010 professional

contrasto 33
    luminosità -1
    colore 26
    nitidezza 2 (fino a 5 va bene, dipende dai gusti, oltre no)
    mod eco off
    p-nr off
    pannello on

avanzate
    bil bianco
    r-gain -2
    g-gain -11
    b-gain -10
    r-cutoff -4
    g-cutoff 0
    b-cutoff 0

gest. colore
    t-rosso 0
    t-verde -7
    t-blu -3
    s-rosso +6
    s-verde +16
    s-blu +3

gamma 2.2

Ciao, questo è il setting di velvor.

Lo trovo ottimo pure io che amo la visione naturale e morbida del TV. Per chi però visiona in ambiente luminoso e che predilige un' immagine più di "impatto", il setting di maxade è più indicato. Nulla vieta di tenerli nei due banchi professionali e di utilizzarli a piacimento.

Citazione Originariamente scritto da mozi
    Ciao, questo è il setting di velvor.
    infatti mi sembrava familiare...
    Scherzo, giusto per aggiornarvi sui miei setting sto lavorando a due varianti che promettono molto bene, purtroppo non ho molto tempo per testarle a dovere quindi aspetto il fine settimana per le ultime prove e la pubblicazione.

Ciao, sarà un piacere

Al momento il tuo setting postato sopra è memorizzato ed usato con piena soddisfazione sul mio TV. Una marcia in più (anche due) rispetto al pur valido THX di default.

Il mio G20 50'' ha un giorno di vita e stasera sto provando i vari settaggi... con quelli di velvor mi sembra un altro rispetto ad oggi pomeriggio... ottimi!!! e poi mi sembra di aver capito che sono molto adatti al fatidico "rodaggio",giusto? una mia richiesta sarebbe quella di poter avere un settaggio adatto per la hdmi2 dove collego un XBOX360 1080i...

GRAZIE!!!

PS: capita anche a voi ad esempio che il logo skyCALCIOhd, quando dietro scorre la rete della porta od altre immagini particolari, abbia come un tremolio?? nel vecchio pana 42pv60 non me lo faceva sto difetto...
    PANASONIC TX-P50G20 + MySKY HD Pace + XBOX 360

Ciao, il setting di velvor, grazie al moderato contrasto, è indicato per il rodaggio.
    Ma anche per dopo se piace!
    Il reale vantaggio è nella resa del TV, almeno sul mio pannello ho riscontrato un miglioramento concreto.

Per giocare occhio alla ritenzione, evita di restare troppo tempo con la console collegata, almeno per il tempo di rodaggio.
    Hai provato la modalità Game? In caso abbassa sempre il contrasto ed anche un paio di punti la luminosità per il primo centinaio di ore di vita del TV.

Citazione Originariamente scritto da zimba75
    non c'è un settaggio del dinamico per migliorarlo un pò o fa proprio schifo e devo buttarmi su altri sett ?
    Una prova sul dinamico è stata fatta ma a fine calibrazione diventa comunque simile agli altri setting, fidati è questione di abituare l'occhio poi non ti sembrerà più smorto.
    Ti consiglio di utilizzare l'ultimo settaggio di Maxade che è molto luminoso, forse per un centinaio di ore meglio usare un contrasto più basso sui 36, tra l'altro la resa migliora con l'uso, vedrai!

Citazione Originariamente scritto da velvor
    Ti consiglio di utilizzare l'ultimo settaggio di Maxade che è molto luminoso, forse per un centinaio di ore meglio usare un contrasto più basso sui 36, tra l'altro la resa migliora con l'uso, vedrai!
    Si sto usando quello di maxade anche perchè il mio ha già 300 ore visto che era l'ultimo rimasto ho preso quello in esposizione al negozio...grazie e buon lavoro per i tuoi nuovi settaggi

HDD usb

salve volevo comprare un hdd da collegare al pana, qualcuno che cè l'ha già può darmi qualche consiglio?
    marca.. gb... un 320 andrebbe bene?
    Grazie a tutti
    Gluca
    TVHD: PANA TX-P50G20ES; SAT: Sky HD; console: Wii 480p; SintoAmpl: Onkyo tx-sr503E.

Ciao, sei OT ... qua si parla di setting e impostazioni.

Dal manuale del TV l'HD deve essere minimo di 160Gb.

Mi aggiungo alla fortunata community di possessori del G20. Il mio e' un 50" arrivato 3 gg. fa. A occhio e croce ho gia' totalizzato 25 ore di funzionamento. Dopo un paio di gg. in modalita' THX, ho impostato da ieri i setting di Velvor (a proposito, grazie a te e agli altri ragazzi che ci permettono di godere il frutto dei loro sforzi). Premesso che arrivo da un Sony Trinitron 29" 100Hz, l'impatto di una "bestia" del genere e' ovviamente notevole. Finora mi soddisfano pienamente i programmi SkyHD, in particolare il calcio (micidiale la differenza rispetto a quanto ero abituato) ed i film piu' recenti (Terminator Salvation da urlo!). Buoni anche i DVD, anche se un po' carenti in luminosita'. Per ora sono un po' meno contento delle emissioni Sky SD, sia per una certa mancanza di nitidezza che soprattutto per una dominante verde che mi pare di notare ovunque, soprattutto nelle riprese di mare e di cielo (che appaiono sempre come dal vivo nelle giornate estive afose, non so se mi spiego).

Vorrei sapere se altri hanno avuto la stessa impressione, e se in tal caso ci sono margini di miglioramento dopo il rodaggio e/o con settings opportuni.

Pagina 44 di 89 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •