Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 298 di 382 PrimaPrima ... 198248288294295296297298299300301302308348 ... UltimaUltima
Risultati da 4.456 a 4.470 di 5719

Citazione Originariamente scritto da gix65
    diciamo che il negozio dove lo hai comprato lo ha trattato con i guanti...(cut)
    L'ho preso da una grande catena online. In effetti hanno affidato la consegna ad un corriere specializzato in articoli tecnologici, dato che dovevano anche ritirare il mio vecchio CRT e smaltirlo a norma. Hanno fatto dei gran casini a livello di organizzazione consegna e puntualita', ma per il resto nulla da dire.

Aggiungo che l'imballo del G20 e' studiato molto bene: sfilando le maniglie di plastica si solleva tutto il cartone e ti rimane li' il TV appoggiato sulla base e pronto per essere installato. Pur con una rischiata ernia e qualche sudore freddo sono riuscito ad inserirlo nel suo piedistallo da solo (se pero' lo potete fare in 2 e' molto meglio).
    Panasonic TX-P50 G20E
    MySkyHD Pace TDS865NS
    Ampli Rotel RA-05 - Casse Chario Silverette 200T

c'è qualcuno su altri forum che insinua

che i plasma 400 hz della Panasonic siano migliori dei plasma 600hz

quindi i 400 hz delle altre marche sono comunque meglio del 600hz Panasonic

perche pare che il 600 hz Panasonic abbia un difetto legato al fatto che 600 sia un multiplo di 60hz e non di 50hz

avete voi lumi in merito a questa cosa perche mi sa che tra un po’ faccio il fumo dal cervello

seriale

Finalmente preso 46 pollici !! Favoloso sono soddisfattissimo niente ronzio almeno al momento.
    Vi chiedo una cortesia dal menù del tv è possibile veder il codice seriale del tv?????

saluti a questo stupendo forum

Citazione Originariamente scritto da Keijar
    Ho giocato a Dead Rising 2, gioco un terza persona, e io non so se sia il mio tv o proprio il modello, ma in certe zone quasi non si distingue lo sfondo quando ci si muove, o i particolari. TUTTO si lascia una scia quando si e' in movimento, da un fastidio enorme.
    ho scaricato la demo di dead rising 2 per la 360, e giocando sia con ifc attivo, che senza, non ho notato scie! Ovviamente ho testato solo il primo livello, non avendo il gioco completo....
    prova ad inserire l'ifc e vedi se cambia qualcosa in meglio... mentre per guitar hero prova ad usare la modalità "normale" della tv che "spegne un po" i parametri della tv... se no prova a variare le impostazioni del bianco se riesce ad aiutarti in qualche modo....

secondo me i tuoi occhi sono molto sensibili al green ghosting....
    gli unici plasma che non sembrano soggetti a questo fenomeno (grazie all'intervento dell'elettronica performante) sono i Samsung (che pero', rispetto ai panasonic, hanno maggiori problemi di ritenzione , input lag e nero di qualità inferiore)

ti indico 2 thread sul green ghosting
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=90414&page=8

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118891
    Ultima modifica di Mazinger; 12-10-2010 alle 20:01

http://www.youtube.com/watch?v=AQznEnXBGBg

Ho fatto questo video, anche se sia i flash gialli sia le scie nel gioco si vedono meno, ma ogni tanto si vedono.

A questo punto non capisco se sono io che ho gli occhi sfasati, o il mio tv è difettoso, o cosa.
    Ultima modifica di Keijar; 12-10-2010 alle 20:58

non mi vorrei sbagliare ma gli artefatti che vedi potrebbero ricondursi a questo tipo di artefatti delle immagini in movimento dove lo scopritore del bug a 50 hz, riscontrato sul vt20, ipotizza che questo difetto possa allargarsi a tutte le serie 2010 anche se in maniera minore forse per la scelta di dotare tutta la serie 2010 di un processo di inversione del subpixel, ma attualmente sono solo ipotesi, se viceversa videogiochi a 60hz non si tratta di quello perchè appare solo a 50hz.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Interessante la prova con la finestra bianca, proverò a replicarla.
    Credo che il tuo vero problema sia il green ghosting che per alcune persone particolarmente sensibili è molto fastidioso, purtroppo l'unica soluzione credo sia passare alla tecnologia LCD.
    Per quanto riguarda il difetto degli artefatti a 50hz, penso sia un problema limitato ai modelli 3D, almeno io pur cercando di replicarli non li ho mai notati.
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

Aspetto fiducioso dei riscontri, quello che parzialmente mi consola è che la mia ragazza nota le stesse problematiche.

Sapevo del green ghosting, e dei problemi dei plasma in generale, ma più vado avanti a provare più sono deluso e sconcertato.

Oggi ho provato Halo Reach, un gioco in prima persona.

Ho dovuto smettere di giocare perche' non riuscivo a capire i paesaggi.
    In questo tipo di giochi c'e' un continuo movimento, per loro natura.

"spero" proprio che sia solo un problema del mio tv, altrimenti non mi capacito come nessuno che usa la tv anche per giocare non si lamenti. (non che nei film non si noti purtroppo)

http://www.youtube.com/watch?v=jULUUrVJ67M&hd=1
    http://www.youtube.com/watch?v=g2wFoItLBw0&hd=1

puntualizziamo pero' che i filmati enfatizzano nettamente il green ghosting, e che ci sono persone + sensibili al fenomeno ed altre molto meno sensibili. Oltretutto lo si nota se lo si continua ad andare a cercare, per esempio facendo muovere velocemente gli occhi in maniera innaturale, per riuscire a vederlo! ovviamente non è il caso di keijar

Poi penso che i difetti dei plasma siano ben visibili all'inizio, ma dopo che i fosfori si stabilizzano in parte si riducono...visto che migliora la qualità video con il passare delle ore di utilizzo!
    pero' se il green ghosting lo noti cosi' tanto, allora come già detto ti conviene passare all'LCD (e li noterai altri difetti, come la perdita di definizione in movimento a meno che non prendi un 200hz con input lag basso e li per videogiocare avresti un buon sistema) oppure puoi provare un plasma Samsung, solo che sarai costretto a giocare in game mode per avere un buon input lag.

purtroppo in questo momento non ho sin city per verificare quanto green ghosting vedo, ma mi ricordo che mesi fa quando l'avevo provato non lo trovavo fastidioso e non ricordo di aver mai visto il rosso durante la visione!

l'unica cosa che mi da un po fastidio del G20 è che devo attivare l'IFC per avere una definizione "solida" nei rapidi movimenti... speravo che il g20 ce l'avesse di base, ma mi sorge il dubbio che i plasma panasonic per avere le 1080 linee costanti in movimento siano obbligati ad usare l'ifc.... dubbio che mi viene su questi videogiochi (gears of war 2 e simili), ma magari mi sbaglio, perchè per immagini troppo veloci, è normale che sfochino... già pero' con l'ifc attivo il tutto sfoca di meno....boh!

Citazione Originariamente scritto da Keijar
    certo che questi effetti sono veramente uno schifo

ma il film che cosa era ?

Citazione Originariamente scritto da atacry
    certo che questi effetti sono veramente uno schifo

ma il film che cosa era ?
    Sin City, blurayrip 1080p
    Risoluzione: 1920 x 1040
    Crop: 0, 20, -0, -20
    Fps: 23.976 fps
    Video: x264, Rip Video da BluRay

@ Keijar

Ma non ho ancora capito una cosa...
    hai di questi problemi solo usando il PC
    per Giochi e Film ?
    Hai provato a fare un confronto usando
    un lettore BR e Console...
    io personalmente sui Film vedo ogni tanto
    qualcosa non ricordo il termine tecnico...
    in sequenze veloci vedo una leggera sdoppiatura
    gialla/bianca di alcuni contorni un po come
    dimostri tu muovendo la finestra...
    ma è davvero impercettibile nel mio caso.
    Ho sperimentato una cosa particolare,
    non accade in una visione normale del plasma,
    si evidenzia anche se muovo velocemente
    solo gli occhi questa sdoppiatura

Es. da Keijar

Nel mio caso molto meno percepibile... ma in alcuni casi c'è

Nel tuo caso credo che il PC esalti il tutto...
    Ultima modifica di wolf breen; 13-10-2010 alle 12:56
    So benissimo della qualità... ma chi si accontenta ;o) TV LCD - SAMSUNG 6400 4K UHD 49" Player - 4Geek WiFi N300 MKV HDD 1T / SMARTPHONE ELEPHON P9000 / PORTATILE ASUS N550JK-CN015H Blu-ray SISTEMA HOME AUDIO LG CM4560 BLUETOOTH 2.1 canali 700W

Citazione Originariamente scritto da wolf breen
    Ho sperimentato una cosa particolare, non accade in una visione normale del plasma, si evidenzia anche se muovo velocemente solo gli occhi questa sdoppiatura

]
    che sia un ilusione ottica o un effetto ottico ?

Nuovo Acquisto

Sono un nuovo possessore del panasonic P46G20 preso in sottocosto da Mediaworld, volevo sapere se per le prime ore di utilizzo bisogna fare qualcosa per evitare il retention o oramai i nuovi TV non hanno più questo tipo di problemi?

Per i videogiochi è sufficente utilizzare la modalità game?
    Inoltre esiste una funzione tipo orbiter anche sui panasonic?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da connar
    Vi chiedo una cortesia dal menù del tv è possibile veder il codice seriale del tv?????
    Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Pagina 298 di 382 PrimaPrima ... 198248288294295296297298299300301302308348 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •