Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 294 di 382 PrimaPrima ... 194244284290291292293294295296297298304344 ... UltimaUltima
Risultati da 4.396 a 4.410 di 5719

Io il ronzio non l'ho mai sentito anche perchè il volume ce l'ho a zero e ho l'home theatre cmq scusate la banalità ma è un peccato avere un tv del genere e ascoltare l'audio senza ht, anche il più scarso degli ht è sempre meglio dell'audio del tv..

stavo valutanto l'acquisto del 42g20, l'unica cosa che mi frena un po' è il fatto che non legga gli mkv. è un po' assurdo calcolando che un samsung 42 da 450€ che ho preso alla mia ragazza qualche mese fa li legge alla grande...
    prendendo questo pana dovrei collegarci una nas via lan, sperando che non ci siano inconvenienti...
    altra cosa, non riesco a capire se ci sia l'attacco VESA posteriore, se si da quanto è? o per lo meno mi basterebbe capire i fori per i bulloni quando distano uno dall'altro.
    grazie
    Ultima modifica di Stormblast; 08-10-2010 alle 10:21

Sinceramente non capisco...
    ma cercate un MediaPlayer o un Buon Plasma ?
    So benissimo della qualità... ma chi si accontenta ;o) TV LCD - SAMSUNG 6400 4K UHD 49" Player - 4Geek WiFi N300 MKV HDD 1T / SMARTPHONE ELEPHON P9000 / PORTATILE ASUS N550JK-CN015H Blu-ray SISTEMA HOME AUDIO LG CM4560 BLUETOOTH 2.1 canali 700W

cerco un buon plasma, che mi permetta di vedere ciò che decido io, non lui.
    Se per vedere mkv (che per quanto mi riguarda sono l'80% di ciò che vedo) devo prendere in considerazione l'acquisto di una nas, capisci che la cosa mi urta un po'...

g20 con sintonizzatore satellite

Citazione Originariamente scritto da atacry
    quale sarebbe il sito delle amazzoni ?

mi dicono che sono inglesi

comunque visto che i due modelli g20 e v20 sono praticamente uguali (e vi prego di correggermi se sbaglio) a parte

il ricevitore satellite
    l'adattatore wireless
    e una maggiore possibilita di regolare il nero

poter comprare il g20 con il satellite senza sovrapprezzo mi sembra ottimo

credo che l'unico problema rimanga la gestione della garanzia a livello europeo.

recentemente ho acquistato una radio tivoli e l'assistenza italiana mi ha " gentilmente" comunicato che per ripararla in garanzia devo rimandarla in uk

questo mi fa riflettere parecchio, forse troppo...

grazie per eventuali opinioni

non possono farlo se la garanzia è internazionale. se lo è, chiedigli se desiderano discutere la cosa in presenza di un avvocato e vedi cosa succede :-)

Wink Panasonic 50G20

Salve a tutti, è da un mese che nella mia sala fa bella figura un 50g20, prima di questo ottimo televisore avevo un plasma Panasonic serie pz da 42” e posso dire che, pur avendolo usato senza troppi riguardi (l’ho acquistato ad inizio 2007) il problema dello stampaggio non si è mai presentato, al massimo qualche episodio di ritenzione risolto semplicemente con cambi di canale o con lo screensaver del mysky hd.
    Il g20 è in accoppiata con ps3, mysky hd, wii, pc e sound bar della Philips.
    Mai avuto problemi di ronzio, qualità canali in sd su dvb-t non male (ovviamente su canali che trasmettono con un bit rate elevato) floating black notato una volta sola in maniera leggera, qualità con segnali hd (bluray piuttosto che mkv o mysky) elevatissima.
    L’unica nota negativa (almeno per me) è la sezione audio, a me piace sentire un suono corposo, purtroppo, vuoi anche per la profondità ridotta (poca cassa armonica), i bassi sono molto scarsi.
    La cosa è stata risolta prendendo una sound bar della Philips (circa 300€).
    La bar mi ha piacevolmente colpito per i seguenti motivi: subwoofer wireless con profondità di basso non male, possibilità (collegando all’ hdmi2 funzione arc) di comandare il volume e l’accensione/spegnimento della stessa tramite il telecomando della tv, tutto ciò che esce come immagine dal plasma esce come audio dalla bar (sintonizzatore, ps3, mysky, wii etc.etc) il viera link gestisce perfettamente questa periferica, tanto che non non ci si accorge che l’audio esce da una periferica separata dalla tv
    Una nota sul mysky: ho notato che i canali in sd si vedono meglio da av1 piuttosto che da hdmi, probabilmente lo scaler del tv è meglio dello scaler del mysky.
    Per quello che riguarda la parte multimediale posso dire che non è male, ma avendo 6 nas in rete (visti perfettamente dal plasma tramite dlna) preferisco usare la ps3 in quanto restituisce una qualità di immagine di molto superiore, lo scaler della ps3 è eccellente, ho avuto modo di paragonare ps3 e xbox con file video sd (divx) e non ci sono paragoni a favore di ps3.
    Di questa tv che posso dire? Sono più che soddisfatto, i plasma Panasonic non fanno rimpiangere un crt.

Citazione Originariamente scritto da sterav
    Premesso che finora non ho riscontrato problemi di ronzìo sul mio 50", butto li' un'ipotesi sperando di poterti essere utile.

Io per anni ho subìto - ad intermittenza - un fastidiosissimo fruscìo di fondo telefonando con il mio cordless. Alla fine sai qual'era la causa? Uno stramaledetto varioluci della lampada alogena (di quelli incassati in una pulsantiera Magic). Evidentemente non era ben schermato. Sostituito quello, non ho piu' avuto problemi.

Puo' essere nel tuo caso?
    Questa non l'avevo pensata... in effetti anch'io ho 2 varioluci Gewiss incassati nella pulsantiera anche se al momento non c'è collegato niente!!!
    Comunque al primo cenno di ronzio, cacciavite in mano e li scollego.
    Grazie x l'idea

...farò sapere se è quello!!!
    Bye

Citazione Originariamente scritto da zimba75
    Io il ronzio non l'ho mai sentito anche perchè il volume ce l'ho a zero e ho l'home theatre cmq scusate la banalità ma è un peccato avere un tv del genere e ascoltare l'audio senza ht, anche il più scarso degli ht è sempre meglio dell'audio del tv..
    Il problema del ronzio o sibilo non è questione di altoparlanti ma viene generato dall'elettronica, probabilmente dall'alimentatore switcing
    Ultima modifica di Tecnohd; 08-10-2010 alle 12:58
    TX-P46G20E - Futaba T12FG - Demon F5b

G20 e film in WMV

salve,
    il G20 è in grado di riprodurre, da chiavetta USB, solo file AVI e Divx.

Vorrei chiedere se qualcuno può consigliarmi un software (freeware) in frado di convertire i files WMV in AVI, per visualizzarli sul Tv.

grazie.

il ronzio

secondo me il ronzio affligge solo i 42'' (serie g20 e v20) ,
    in quanto la scheda d'alimentazione switching è diversa dai 50'' e evidentemente sottodimensionata.
    Nei 50'' il modulo è sicuramente più potente e il problema non è stato riscontrato.

Come ho avuto modo di esprimere su alcuni post, a mio avviso questo difetto si è fatto evidente dopo alcuni giorni di uso ed il calore ha sicuramente contribuito a scatenarlo.

Il fatto che possa essere più evidente nelle ore serali potrebbe essere legato al circuito di rivelazione della luce della stanza che regola la luminosità dello schermo.

Se il problema si scatena è veramente fastidioso.
    per "fortuna" a me il difetto si è presentato dopo pochi giorni e perciò ho potuto fare il recesso.

Sentendo che anche altri utenti stanno segnalando questo problema mi sorge il dubbio di una partita fallata....
    non voglio pensare che tutti i pana 42g20 e 42v20 siano fallati.

Citazione Originariamente scritto da luckie67
    Una nota sul mysky: ho notato che i canali in sd si vedono meglio da av1 piuttosto che da hdmi, probabilmente lo scaler del tv è meglio dello scaler del mysky.
    il segnale si vede meglio 1° perchè lo veicoli da scart, ed essendo un segnale sd è meglio veicolarlo da li e 2° perchè entra nel suo formato originale il 576i, da sky tramite hdmi o lo mandi a 1080i o in originale, se lo mandi in originale non entra mai a 576ì perchè il decoder sky lo fa uscire a 576p, se il decoder di sky lo avesse fatto uscire a 576i da originale allora forse avresti visto uguale alla scart.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da dacon
    secondo me il ronzio affligge solo i 42'' (serie g20 e v20) ,
    in quanto la scheda d'alimentazione switching è diversa dai 50'' e evidentemente sottodimensionata.
    Nei 50'' il modulo è sicuramente più potente e il problema non è stato riscontrato.

Come ho avuto modo di esprimere su alcuni post, a mio avviso questo difetto si è fatto evidente dopo alcuni giorni di uso ed il calore ha sicuramente contribuito a scatenarlo.

Il fatto che possa essere più evidente nelle ore serali potrebbe essere legato al circuito di rivelazione della luce della stanza che regola la luminosità dello schermo.

Se il problema si scatena è veramente fastidioso.
    per "fortuna" a me il difetto si è presentato dopo pochi giorni e perciò ho potuto fare il recesso.

Sentendo che anche altri utenti stanno segnalando questo problema mi sorge il dubbio di una partita fallata....
    non voglio pensare che tutti i pana 42g20 e 42v20 siano fallati.
    Io ho un 42 pollici acquistato a luglio mi pare e non ho alcun problema, il ronzio si è verificato credo un pò su tutti i formati in maniera non sistematica.
    Io comunque ovviamente il sistema di rilevazione della luce l'ho disattivato, come penso un pò tutti, è veramente fastidioso, bastava che qualcuno si mettesse davanti alla fonte di luce per far cambiare vistosamente la luminosità.

@ ilbrillo:
    Mi sembra di averti già chiesto di fare attenzione alle quotature.
    Edita per cortesia questa che hai appena fatto, che altrimenti potrebbe costarti una sospensione piuttosto lunga.
    Grazie.

Prime impressioni e qualche dubbio

Buongiorno a tutti,

ho acquistato il G20 da 46" da un paio di giorni ed ho bisogno dell'esperienza di chi lo ha già da più tempo e/o è più addentrato in materia di HD, plasma, ecc., ecc.

Premetto che la tv viene utilizzata soprattutto con Sky HD ed un lettore multimediale HD-TV della Western Digital.

Non ho una consolle di gioco (purtroppo) ed utilizzo appena il digitale terrestre (anche perché sono in procinto di cambiare l’antenna considerato che quella esistente fa pena).

La tv dovrebbe essere utilizzata da tutta la famiglia (compresa qualche ora al giorno da parte di due bimbe).

E qui mi si pone il primo dubbio: un giocattolo di questo tipo, è consigliabile anche se per qualche ora ci si mette a guardare la tv "distrattamente" o è opportuna solo per chi ci si piazza davanti una serata in religioso silenzio, con "frittata di cipolle e rutto libero" (cito Fantozzi), da cineamatore quale io sono e si imposta minuziosamente tutti i parametri?

Ma continuiamo: sebbene la distanza di visione sia accettabile (circa 2,5 m.), a momenti si ha la netta impressione che stanchi la vista.

Non riesco a capire da cosa dipenda. La prima impressione è che lo faccia soprattutto nelle scene che si caratterizzano da movimenti rapidi della macchina da presa, riprese di combattimento ravvicinato e riprese in soggettiva.
    Ieri sera ho visto “Taken – Io vi troverò”, con Liam Neeson, in HD, ed alcune scene risultavano “faticose” a guardarsi (anche se, nel caso in esame, dubito che sarebbero state “riposanti” anche con il mio vecchio, ma ancora glorioso CRT Sony da 29”).

Qualcosa del genere l’ho notata anche oggi con “Pearl Harbour”, sempre in HD.

Mi domando se il fatto dipenda dalle caratteristiche delle scene o da quelle del file da cui originano, quali Bitrate e/o altro (non sono particolarmente ferrato della materia).

Altro punto: finora ho utilizzato le impostazioni di default.
    Oggi ho provato, anche se dedicando poco tempo, a smanettare un po’ ed ho avuto l’impressione che quelle sensazioni si siano attenuate attivando la modalità THX e quella Eco, che probabilmente riduce la luminosità, ma senz’altro c’è un mondo da scoprire.

Ma il tutto riconduce al primo dubbio: possibile che ogni volta che ci si mette davanti alla tv e si seleziona un canale o un film si debbano impostare i parametri dell’immagine e magari anche quelli della vista, tenuto conto che ci sono tantissimi formati e non sempre l’impostazione automatica li gestisce bene?

Quanto ai vari difettucci di cui si parla nel forum, fino ad adesso i miei occhi profani hanno riscontrato questo:

- Facendo zapping, ho notato che durante la serie Romanzo Criminale (che stanno passando su Sky), in una scena girata ad un ippodromo, uno dei protagonisti, un po’ distante dalla macchina da presa, si muoveva da destra a sinistra su uno sfondo chiaro e tutto intorno ai suoi capelli scuri sembrava ci fosse una sorta di alone chiaro sfocato, o qualcosa del genere.

- In qualche caso, su sfondi con un colore predominante, ma sfumato, il passaggio da una sfumatura all’altra risulta un po’ scalettato, ma credo che possa dipendere anche dalla qualità e dal grado di compressione del file (accetto smentite…).

- In Avatar HD ho notato qualche scena panoramica un po’ scattosa, ma in quel caso giurerei che il problema dipenda dalla qualità del file.

- In alcuni canali SD di Sky e solo in alcuni (qualcuno in particolare dal canale 600 in poi), nel pomeriggio di oggi, lungo il margine superiore dello schermo, da sinistra fino ad un terzo della lunghezza, è apparsa una specie di linea tratteggiata chiara (come se alcuni “pixel” fossero illuminati, ma senza un apparente motivo).

Vorrei chiudere in “bellezza”: mia moglie è convinta che la stanchezza di cui sopra dipende soprattutto dal fatto che la tv sia sovradimensionata e quindi insiste perché mi avvalga del diritto di recedere per comprare il 42”. AIUTATEMI A CAPIRCI QUALCOSA!!!

P.S. O meglio, datemi un buon motivo e risposte concrete per smentirla, perché sono convinto che il G20 sia un gran bell'apparecchio.
    Ultima modifica di ciroAV68; 08-10-2010 alle 19:49

La prima sera che ho acceso il mio 50" da 2.5 mt di distanza ho avuto un velo di nausea ... stavo guardando il DTT.

Il giorno dopo la sensazione è scomparsa e non è più tornata. Ovviamente in uno schermo grande l'occhio "corre" e se la qualità dell'immagine non è abbastanza buona ci si affatica di più.

Anche il settaggio è fondamentale. Prova a impostare il settaggio di velvor (quello con contrasto 33) realizzato tramite sonda e noterai subito una naturalezza incredibile e nessuna fatica di visione.
    Trovi i setting direttamente nella sua firma. Ottimo anche per il rodaggio, grazie al contrasto moderato, che tiene alla larga il pericolo della ritenzione.

Per sicurezza puoi impostare un canale analogico senza segnale e lasci l'effetto neve per 10-20 minuti.

Non prenderlo più piccolo, ci si abitua in fretta al TV grande.
    Panasonic TX-P50G20 - Panasonic BD75

Pagina 294 di 382 PrimaPrima ... 194244284290291292293294295296297298304344 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •