Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 295 di 382 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345 ... UltimaUltima
Risultati da 4.411 a 4.425 di 5719

Citazione Originariamente scritto da ciroAV68
    sebbene la distanza di visione sia accettabile (circa 2,5 m.), a momenti si ha la netta impressione che stanchi la vista.

Non riesco a capire da cosa dipenda. La prima impressione è che lo faccia soprattutto nelle scene che si caratterizzano da movimenti rapidi della macchina da presa, riprese di combattimento ravvicinato e riprese in soggettiva.
    Ieri sera ho visto “Taken – Io vi troverò”, con Liam Neeson, in HD, ed alcune scene risultavano “faticose” a guardarsi .
    Controlla di non aver attivato la funzione IFC, a me dava la tua stessa sensazione, soprattutto nelle scene in movimento o carrellate.
    io ho un 50" e lo guardo da 2,5/3 mt.....è perfetto!

scusate per aggiornare il software c'e bisogno per forza di una scheda sd o vabene anche una pen drive?

Citazione Originariamente scritto da dacon
    non voglio pensare che tutti i pana 42g20 e 42v20 siano fallati.
    Mai sentito ronzio dal mio 42g20, neanche con volume a zero, schermata bianca e orecchio poggiato sul televisore.
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

Citazione Originariamente scritto da velvor
    Mai sentito ronzio dal mio 42g20, neanche con volume a zero, schermata bianca e orecchio poggiato sul televisore.
    Stessa cosa vale per me

Citazione Originariamente scritto da Foxarts
    Esatto l'opzione c'è in ricerca della sintonia del digitale. Bisogna selezionare la ricerca canali anche per Hd.
    (Riprovo ancora, vi costa molto ???):
    se lo si è fatto senza spuntare la ricerca per HD, come si fa a tornare indietro e rifare tutto daccapo ?
    Altra domanda: come mai inserendo un blu ray nel lettore (Sony BD-S370) a volte sullo schermo mi segnala
    la risoluzione 1080p mentre a volte appare la scritta 720 ?
    Ed a volte i BD hanno le bande nere sopra e sotto e a volte sono a tutto schermo senza zoomare ?

Grazie a chi vorrà rispondere.
    Ezio

Citazione Originariamente scritto da Stormblast
    stavo valutanto l'acquisto del 42g20, l'unica cosa che mi frena un po' è il fatto che non legga gli mkv. è un po' assurdo
    grazie
    che hanno di particolare esattamente i film in mkv ?

sebbene la distanza di visione sia accettabile , a momenti si ha la netta impressione che stanchi la vista.Non riesco a capire da cosa dipenda. La prima impressione è che lo faccia soprattutto nelle scene che si caratterizzano da movimenti rapidi della macchina da presa, riprese di combattimento ravvicinato e riprese in soggettiva. alcune scene risultavano “faticose” a guardarsi
    questa è la mia paura più grande prendere un tv che mi faccia venire mal di testa o problemi agli occhi più di quello che già possiedo

per favore cerca di scoprire da cosa dipende

possibile che ogni volta che ci si mette davanti alla tv e si seleziona un canale o un film si debbano impostare i parametri dell’immagine e magari anche quelli della vista, tenuto conto che ci sono tantissimi formati e non sempre l’impostazione automatica li gestisce bene?
    non posso sentire queste cose possibile che abbia tutte queste rogne ?

ho notato che durante la serie Romanzo Criminale (su Sky), in una scena girata ad un ippodromo, uno dei protagonisti, un po’ distante dalla macchina da presa, si muoveva da destra a sinistra su uno sfondo chiaro e tutto intorno ai suoi capelli scuri sembrava ci fosse una sorta di alone chiaro sfocato,
    sarà mica quella la famosa spettinatura ?

In Avatar HD ho notato qualche scena panoramica un po’ scattosa, ma in quel caso giurerei che il problema dipenda dalla qualità del file.
    io credo che possa dipendere dal tuo dispositivo di archiviazione o dal supporto in qui il film è salvato

una specie di linea tratteggiata chiara (come se alcuni “pixel” fossero illuminati, ma senza un apparente motivo).
    che orrore
    mia moglie è convinta che la stanchezza di cui sopra dipende soprattutto dal fatto che la tv sia sovradimensionata e quindi insiste perché mi avvalga del diritto di recedere per comprare il 42”. AIUTATEMI A CAPIRCI QUALCOSA!!!
    speriamo bene altrimenti mia moglie mi legna

Citazione Originariamente scritto da velvor
    Mai sentito ronzio dal mio 42g20 ... ...
    Sul mio 50" con schermate bianche, si avverte un minimo di ronzio a volume molto basso, ma niente di fastidioso. Anche i CRT avevano tale "problema", anche con ronzii più accentuati.
    Panasonic TX-P50G20 - Panasonic BD75

allora, per quanto riguarda il ronzio posso confermare che il mio 46 a distanza di 15 cm. circa dal muro si fa sentire abbastanza ed io sono a circa mt.2.90 dal tv, addirittura anche col volume a 12-13, adesso non so se sia normale come gli altri o mi devo preoccupare anche perche' la tv l'ho presa da pochi giorni non so se piu' avanti passerà. invece un' altro problema, ieri ho aggiornato il software tramite scheda sd, ho scaricato dal sito panasonic la versione 2505, solo che adesso non mi funziona il viera cast appare la finestra inizializzazione per un secondo e poi il nulla, ho provato diverse volte ma niente, cosa mi consigliate?

Per il ronzio se è contenuto è normale, nel senso che un alimentatore ronza almeno che non sia fatto allo "stato dell'arte". Se poi diventa fastidioso ti consiglio di contattare la Panasonic direttamente per accorciare i tempi.

Per l'aggiornamento al fw 2.505 è capitata la stessa cosa a me.
    Non ho il TV collegato ad internet, ma prima dell'aggiornamento la schermata del Viera Cast appariva, ora è come hai descritto tu.

In altro messaggio un utente con fw 2.505 mi ha detto che se scollega il TV da internet la schermata non si vede, mentre se collegato tutto è normale.
    Se noti, con l'fw 2.505, anche l'IFC è diventato decisamente meno aggressivo.

Ciao.
    Panasonic TX-P50G20 - Panasonic BD75

e quindi che convine fare tornare al software precedente che dici?

Dove trovo la funzione IFC?

Citazione Originariamente scritto da luckie67
    Controlla di non aver attivato la funzione IFC, a me dava la tua stessa sensazione, soprattutto nelle scene in movimento o carrellate.
    io ho un 50" e lo guardo da 2,5/3 mt.....è perfetto!
    Da dove è possibile verificare che la funzione non sia attivata?

Per tornare a quanto già detto nel mio precedente post, continuo a trovare alcune scene faticose per la vista e la cosa mi preoccupa un po', non solo per me, ma anche per le mie figlie, che di tv tendono a vederne tanta.

Ad ogni modo, ho impostato un settaggio suggeritomi da Mozi (quello postato da Velvor qualche giorno addietro) con la speranza che la situazione migliori.

Oggi ho un po' di mal di testa... spero non dipenda dalla tv.

Varie risposte a Atacry

Citazione Originariamente scritto da atacry
    questa è la mia paura più grande prendere un tv che mi faccia venire mal di testa o problemi agli occhi più di quello che già possiedo
    per favore cerca di scoprire da cosa dipende
    Cominciamo dall'inizio:
    il problema della stanchezza, a momenti, temo si manifesti.
    Come avrai capito, mia moglie (che non è propriamente appassionata di cinema) ritiene che la tv sia grande per la distanza e quindi la sua impressione è che affatichi comunque. Tanti che ce l'hanno la pensano in maniera radicalmente opposta.

Ritenere che la tv stanchi solo per le sue dimensioni mi sembra eccessivo, ma il fatto che alcune scene risultino affaticanti per me è innegabile (spero che il mio mal di testa di oggi non dipenda dalla tv). Non escludo che possa dipendere da un problema di settaggi, sui quali sto provando ad acquisire maggiori informazioni.

C'è da dire che in molti films ormai si fa ricorso a scene volutamente ed esasperatamente dinamiche: riprese in soggettiva con i sobbalzi tipici del movimento umano, riprese che si spostano da una parte all’altra delle scena molto rapidamente per cogliere ora l’uno, ora l’altro dettaglio, ecc.
    L’obiettivo è quello di farti vivere le sensazioni di chi lo sta facendo nel film.
    Sono scene che, ad essere sincero, appaiono estremamente confuse anche quando le guardi su un CRT 29”. Ma qui il coinvolgimento è maggiore, così come il disagio. Non saprei se possa dipendere dalle dimensioni della televisione o proprio dall’HD, che fatica a seguire quei movimenti repentini (o ancora i problemi di settaggio di cui sopra).
    Spero di capirci qualcosa presto.

Per il discorso impostazioni, sono stato un po’ frettoloso. Adesso ho appreso qualcosa in più e la situazione è migliorata. Ad esempio ho scoperto che su ogni singolo ingresso è possibile impostare un settaggio ad hoc: ad esempio uno per il lettore multimediale ed un altro per Sky HD; già questo aiuta e limita la necessità di cambiare le impostazioni dell’immagine.

Sull’impostazione dell’aspetto il discorso è diverso. È comoda la funzionalità automatica, ma non sempre va bene. Ti troverai con film a 16/9, film a 14/9, film a 4/3, ecc., ecc.
    La tv fa un onesto lavoro, ma talvolta ti ritrovi con le classiche immagini 4/3 viste in 16/9, con le persone vistosamente “ingrassate”. Ci puoi passare sopra o impostare uno zoom che taglia leggermente in alto ed in basso, ma restituisce le corrette proporzioni.
    Dipende un po’ dal tuo livello di “maniacalità”.

Quanto al “problema capelli” di Romanzo Criminale, di tanto in tanto l’ho notato anche in altre scene di altri film.
    Probabilmente i capelli “vaporosi” in movimento su uno sfondo con un forte contrasto di colore mettono in crisi la capacità della tv di riprodurre il dettaglio.
    Per questa specie di sfarfallio chiedo lumi (ed eventuali soluzioni) a chi ne sa decisamente più di me.

Vorrei chiudere con quanto mi suggerivi su Avatar: il problema non credo dipenda dal supporto (lettore multimediale HD-TV Western Digital), quanto dalle caratteristiche del file, che ho notato essere scattoso in varie scene. Evidentemente la qualità non è al top (ma non mi azzardo a scendere in dettagli sulle sue caratteristiche, perché materia mai approfondita abbastanza).

Spero di esserti stato di aiuto. Non mi resta che sperare che qualcuno aiuti me a capirci qualcosa.
    Ultima modifica di ciroAV68; 10-10-2010 alle 18:09

Salve a tutti.
    Ho comprato ieri il panasonic g20 e volevo sapere se qualcuno ha gia provato a registrare su hd e se si su quale supporto.
    Secondo voi va bene il Western Digital My Passport Essential anche se auto alimentato da usb?
    Volevo un Hd piccolo che si possa nascondere facilmente.

Io ho comperato un hd da 500 GB della WD sata (da 2,5") e un contenitore per hd sata>usb e l'ho fissato al supporto da muro con una fascetta dietro la tv, formattato e provato, funziona perfettamente, registra da timer, da tasto rec e mi funziona anche da timeshift.
    direi che il tuo western digital (sempre se superiore ai 160 GB) dovrebbe funzionare senza problemi.
    Ricorda che devi formattarlo dalla tv perciò salva tutti i dati che hai all'interno del disco.

Da dove è possibile verificare che la funzione non sia attivata?
    Menu>impostazione>altre impostazioni>intelligent frame creator se è su on con il pad (dx-sx) metti su off.
    Controlla se cambiando modi immagine cambia l'impostazione dello stesso, non vorrei fosse memorizzato nei vari modi.

Pagina 295 di 382 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •