Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 382 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 5719

Citazione Originariamente scritto da erondo

A chi sente il ronzio: e' sicuramente un assemblaggio non perfetto dell'alimentatore. NOn pone problemi a livello immediato, se non il fastidio del rumore, pero' a lungo andare potrebbe rovinare anzitempo l'alimentatore stesso. Il consiglio e' quello di far sostituire l'alimentatore.
    Avevi ragione, complimenti...

Citazione Originariamente scritto da nicolaxl
    ...
    per quanto riguarda le bande ho risolto mettendo overscan
    L'overscan applica un leggero zoom ma le bande rimangono...il problema non sono le bande ma la variazione continua di luminosità che si nota maggiormente sulle bande nere ma è applicata anche all'immagine...
    Ieri vedendo miami vice in bd ho provato a mettere zoom1 che in pratica trasforma un 2.35:1 in un 1.78:1 quindi elimina le bande nere strechando verticalmente e, anche così, si nota la variazione...anche se molto meno...
    Non riesco a capire se sia un problema della tv o meno...non risulta praticamente a nessuno...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Grazie realheaven. L'importante e' pero' che hai trovato qualcuno che te lo sostituisca! Vedrai poi come sara' silenzioso! Io sono stato fortunato perche' non sento davvero niente (le ultime parole famose... )

Ciao a tutti,

ieri sera volevo provare a registrare Zelig con la TV e disco LaCie da 1TB.
    Era stato inizializzato, e dal pannello di configurazione lo vedeva correttamente. Non avevo attivato REW REC nel menù-
    Se premo il tasto Direct REC sul TV mi appare un messaggio di controllare i cavi.

Con lo stesso P50G20 che avevo prima che si rompesse, mi sembrava che funzionasse.

Idee ? Stasera faccio altre prove.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da fabio70mi
    Con lo stesso P50G20 che avevo prima che si rompesse, mi sembrava che funzionasse.

Idee ? Stasera faccio altre prove.
    Se hai cambiato TV, probabilmente devi inizializzarlo di nuovo perchè funzioni sul nuovo G20.

Citazione Originariamente scritto da Gennarone
    Se hai cambiato TV, probabilmente devi inizializzarlo di nuovo perchè funzioni sul nuovo G20.
    Fatto.

Consigliate un aggiornamento del firmware su questo televisore appena uscito? Qualcuno l'ha fatto ed ha notato miglioramenti particolari?
    grazie
    ciao

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    ...non risulta praticamente a nessuno...
    Lorenzo.
    In realtà diversi possessori americani, anche dei modelli ancora non distribuiti in Europa (VT20), lamentano lo stesso problema. Sembra essere una specie di auto dimming. Avevo sperato che fosse poco evidente e mi sembrava di aver capito che si notasse solo nei passaggi da schermate completamente nere ad altre con elementi luminosi, come nei titoli di coda.

Citazione Originariamente scritto da roberall
    ...Avevo sperato che fosse poco evidente...
    Altrochè se è evidente...un vero peccato...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    [...] variazione di luminosità [...]
    non so se si tratti esattamente della stessa cosa, ma un qualcosa di simile credo di averlo notato pure sul mio vecchio PX8... anche se da quando ho attivato la modalità Eco mi pare sia divenuto meno evidente... sembrerebbe un sistema di ottimizzazione automatica di contrasto/luminosità (o qualcosa del genere) che in alcuni frangenti sembra rispondere con un istante di ritardo, facendo percepire il suo intervento...

Citazione Originariamente scritto da stefano@BL
    Consigliate un aggiornamento del firmware su questo televisore appena uscito? Qualcuno l'ha fatto ed ha notato miglioramenti particolari?
    grazie
    ciao
    Ho già provato, ma non c'è ancora alcun aggiornamento
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

Citazione Originariamente scritto da ponello
    SI ! Perfettamente fluido.
    Grazie!!!!

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    ...sembrerebbe un sistema di ottimizzazione automatica di contrasto/luminosità (o qualcosa del genere) che in alcuni frangenti sembra rispondere con un istante di ritardo, facendo percepire il suo intervento...
    Esatto!
    Comunque anche in questo g20 la modalità eco dona un'ottima compattezza d'immagine e sembra abbassare il livello del nero...
    Stasera se ho tempo verifico se perde qualcosa sulle basse luci...
    Lorenzo.

in effetti sarei curioso di sapere cosa sposta in termini concreti la modalità Eco... anche se si tratta di schermi diversi e non è certo la stessa cosa, ma almeno a gradi linee ci si dovrebbe poter fare un'idea...

p.s: sul mio PX8 - calibrato in modalità Cinema con livelli moderati di contrasto e luminosità - la differenza con la Eco attiva quasi non si nota affatto...

Sul precedente sony lcd che avevo abbassava semplicemente la retroilluminazione senza alterare il gamma quindi stessa linearità su tutta la scala di grigi ma nero migliore (senza affogare sulle basse luci)...
    Qui, ovviamente, il principio di funzionamento è diverso...ma gli effetti potrebbero essere gli stessi...
    Lorenzo.

Pagina 66 di 382 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •