Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 382 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 5719

Citazione Originariamente scritto da Naked Snake
    [...] con l'IFC risulta più fluido del dovuto[...]
    proprio così, il materiale filmico tramite interpolazione finisce per essere trattato e visualizzato come materiale video, cosa palesemente inverosimile.

Poi che a molti possa piacere, è ben noto, e per questo i costruttori continuano a proporre questo tipo di sistemi sui tv...

Non capisco, dunque voi quando guardate un film al cinema vi accorgete dei microscatti? A me non è mai capitato.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

non si tratta di microscatti: il materiale filmico è girato a 24 fps, quindi ha una scansione temporale dei fotogrammi totalmente diversa, e molto più lenta, rispetto a quella del materiale video. L'effetto quindi è nettamente diverso, e si vede

chiuso OT

24 frame per secondo sono un pò la "minima di sostentamento" degli aerei...è il minimo sindacale per far percepire all'occhio non una successione di immagini ma un movimento continuo...
    Purtroppo il limite in termini di fps è inversamente proporzionale alla libertà per le scelte fotografiche in fase di ripresa...tanti più fotogrammi al secondo, tanto meno tempo di esposizione, tanti meno giochi di luce e condizioni "particolari" di ripresa...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Vi prego ragazzi non cominciamo anche qua con un dibattito sull'utilizzo dell'IFC o similari...Puristi o non puristi....scatti o non scatti...

Se ne è parlato abbondantemente altrove generando post kiometrici la cui conclusione era il nulla, ehehe! E' una scelta puramente soggettiva: c'è a chi piace fluido e a chi piace iperfluido (con IFC e similari attivati).

Il mondo è bello perchè è vario. Concentriamoci sul plasma in oggetto

Su sorgenti a 24p si abilita da menu una voce diversa, mi sembra smooth film...ma è sempre lo stesso algoritmo di interpolazione ifc su segnali 50/60Hz?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

ho notato ora su alcuni canali sky,tipo fox life o discovery channel sulla destra c'e' una striscia di colore diverso o alle volte nera che prende tutto lo schermo.non la avevo notata sul nero ma ora la vedo bene...non c'e' su tutti i canali e tantomeno nei giochi o sull'hd ma su certi sky la vedo..da cosa dipende?ho l'immagine settata su 16:9..voi come la avete?automatica o quale altra?altri possessori mi verificate che succeda anche a voi?vorrei scongiurare un problema ma non penso perche' altrimenti la vedrei su tutti i canali..

ps ho letto ora pagine dietro dello stesso problema..dice di attivare l'overscan?quale opzione e'?e' fra quelle della proporzione immagine?
    Ultima modifica di nicolaxl; 30-03-2010 alle 18:58

scusate ma dove trovate il 50" ?
    va bene che abito nel cuneese, ma qui manco l'ombra...

Citazione Originariamente scritto da ManOfTheMoon
    scusate ma dove trovate il 50" ?..

io lo ho preso a mw nella mia citta' (lucca)

E i consumi del 50?

Una domanda che non ha trovato ancora risposta... ma questi 50G20 una volta calibrati quanta corrente consumano?

Ma come nitidezza è soddisfacente?
    L'ho visto vicino al Philips 5604 (un LCD modello base) e la differenza di definizione a favore di quest'ultimo era enorme, voglio davvero sperare che il G20 fosse mal settato in qualche modo perchè mi sembrava quasi di avere gli occhiali appannati, mentre l'altro era nitidissimo (invece i colori erano nettamente migliori sul Pana)

Citazione Originariamente scritto da ponello
    Stra-quoto: io i BD li guardo con "24p smooth cinema" attivato e lo trovo ottimo
    Ma, quindi, con il 24p smooth cinema si vede perfettamente fluido il film, senza alcuno scatto?

Grazie

Ho fatto proprio ora diverse prove e non so se è un'anomalia del mio 50g20 ma sui bd con aspect ratio 2.35:1 le bande nere subiscono variazioni randomiche di luminosità, come se ci fosse una regolazione automatica della stessa...il bello è che è tutto disattivato (risparmio energetico, modalità eco ecc) e sembra influenzare le sole bande nere...potrebbe forse esser una funzione per uniformare il consumo dei fosfori corrispondenti alle bande?
    La modalità smooth non è male...senza ci son parecchie incertezze e microscatti sui panning...abilitandola invece è tutto più o meno fluido e lineare...giusto qualche sporadico errore di calcolo ma niente di grave...
    Citazione Originariamente scritto da Alcax
    Ma come nitidezza è soddisfacente?...
    Se ti piace quel tipo di immagine non devi guardare ai plasma...non troverai niente di paragonabile sotto quell'aspetto...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82

Se ti piace quel tipo di immagine non devi guardare ai plasma...non troverai niente di paragonabile sotto quell'aspetto...
    Lorenzo.
    No guarda che io avevo già un plasma, lo devo sostituire perchè rotto. Era un Philips (quando Philips faceva i plasma) e per i miei parametri era nitidissimo. Diciamo che il pixel plus lavorava benissimo sui dettagli. Ecco, mi chiedo se ci sia qualcosa di simile sul Panasonic.
    Io parlo quindi della massima nitidezza possibile col plasma, che secondo me non è poi diversa da quella dell'LCD quando è davvero buona (e il colore è nettamente migliore).

Onestamente nel TV visto oggi l'immagine era poco nitida e peggiore anche di altri plasma presenti nella sala, ecco perchè "spero" davvero che sia solo colpa di un cattivo settaggio del negozio.

--------

Pagina 64 di 382 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •