Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 382 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 5719

Ci sono anche io

Anche io da venerdì sono possessore, grazie alla promo di med....ld , di un 46G20.
    Avevo anche prima un plasma, sempre Pana, il 37Pv500 Hdready e quindi ovviamente la scelta del marchio era fatta. A fine anno scorso stavo per comperare il 46g10 poi erano in uscita questi ho aspettato ancora ma finalmente posso sfruttare le fonti hd in mio possesso pienamente.
    Il mio è un seriale FBxxx ma per la questione ronzio rimando a prove più approfondite, sicuramente c'è e bisogna sentirlo dal retro pannello ma penso come tutte le attrezzature elettroniche. Del resto il mio precedente aveva 3 ventole che di sicuro silenziose zero non lo erano, in più ho l'elicottero del MyskyHD a farmi compagnia.
    Firmware 2005 già fuori dal cartone: avevo capito che ultimo disponibile fosse il 2004, boh?!?!?
    Prime impressioni: la grandezza esterna è più o meno come il mio ex pana ma c'è molto di più di monitor ovviamente e anche molti più pixel: passo dai 700000 circa agli oltre 2 milioni.
    Ho impostato da subito setting THX e da ieri sera gli ultimi di maxade e devo dire che è un bel vedere.
    Sulla parte audio pecca un poco, o son le mie orecchie che devono farci abitudine, ma il mio precedente aveva 6 casse 2 tweeter e 1 basso per lato questo solo 2 full range per lo più girate verso il basso. Verrà in aiuto l'impianto multicanale che già ho.
    Giudizi
    1) con MyskyHD ottimo canali HD, buono comunque SD
    2) PS3 ho visto qualche spezzone di film bluray: fantastico devo andare a comprare Avatar
    3) Lettore DVD Sony NS78h: neanche acceso, mi ripormetto di verificare quale tra questo e PS3 faccia meglio upscaling a 1080p
    4) Wii in component: non ho finito di collegarla perchè come successo ad un altro forumista ho sentito lieve scossa sul retro-pannello della tv maneggiando i cavi video della wii. Da analisi approfondita con elettricista, abbiamo verficato che alimentatore wii rimandava indietro corrente fino 50-60 volt. Nei giorni prossimi mi arriva nuovo alimentatore wii e farò controprova.

Collegato alla rete senza problemi alcuni, ho notato che non mi aveva preso in automatico il gateway e prontamente l'ho impostato ma tutto ok.
    Devo i giorni prossimi provare la visione di materiale via usb e chiedo a chi l'ha già fatto se hd deve essere formattato fat32 o accetta anche ntfs (dubbione).
    Discorso nero ballerino, non l'ho visto anche se non l'ho cercato veramente.
    Un grazie a Maxade per i suoi setting perchè me li trovo belli che pronti solo utilizzare.
    Conclusioni: mi sembra che a questa cifra non ci sia nulla con questa qualità.
    A presto Max.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da Max8086
    3) Lettore DVD Sony NS78h: neanche acceso, mi ripormetto di verificare quale tra questo e PS3 faccia meglio upscaling a 1080p
    La PS3 senza ombra di dubbio.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Romano9
    2 pentiti....ahahhh come me perchè troppo piccolo?

Piccolo, piccolo....ma lo rivendo immediately e prendo il 50 che oltretutto riempie anche meglio il posto dedicatogli nella libreria..

Ciao
    Corrado

Citazione Originariamente scritto da skardy
    Non è un problema del G20, si può togliere impostando sul decoder, nella sezione "Tv normale", il formato video "4:3 letterbox" anzichè 16:9. E un bug del decoder.
    Ok, non è come quella funzione orribile dell'overscan che c'è sul tv?
    Stasera provo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    No, con qualsiasi tv...io eviterei comunque l'overscan, perdi in nitidezza...
    Lorenzo.
    Scusa, ma con l'LCD 32" non l'ho mai visto! E non ditemi che c'era ma non me ne sono mai accorto
    E anche prima vedevo gli stessi canali...
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Thumbs up Nella grande famiglia Panasonic

Salve a tutti, mi sono appena registrato innanzitutto per ringraziare tutti i vari utenti che con le loro esperienze e i loro suggerimenti mi hanno portato a scoprire il Plasma di Panasonic e per raccontare la mia esperienza.

Vi sto leggendo da metà Marzo da quando decisi di pensionare il mio decrepito CRT (un 29" Philips di 15 anni fa) e mi stavo guardando in giro interessato ai LCD by Sony; dopo avervi seguito nelle oltre 150 pag. di discussioni e poichè i colori sparati degli LCD non mi soddisfavano appieno, ho visionato in vai centri commerciali la differenza tra LCD e i Plasma G20 mi sono convito che il mio prossimo televisore sarebbe stato una Panasonic G20.

La scorsa settimana approfittando della promozione M...ord ho fatto il grande acquisto per un P46G20E; la prima sorpresa l'ho avuta quando al momento di aprire l'imballo vedo il codice sulla scatola che termina in "ES" e memore delle vostre indicazioni ho capito che era il modello "Silver" e non il Nero visto nel centro commerciale; qualche imprecazione è scappata al pensiero di riportare il televisore, ma poi quando ho visto lo schermo privo dei pelabili di protezione mi è subito piaciuto il particolare colore perchè è un grigio Titanio che si accompagna bene al nero del display.

In sostanza mi sono tenuto il televisore e tutto sommato preferisco tale colore che al consueto nero che abbonda in altri modelli e marche.

Sto utilizzando "la bestia" da una settimana con visione di programmi in SD dal digitale terrestre e modalità THX; i colori sono stupendi e finalmente riesco ad apprezzare sfumature di colori che pensavo irriproducibili.

Il televisore è una seri FB... ma non ravviso alcun rumore di sorta anche con il mute attivato anche nelle scene particolarmente luminose; con l'orecchio attaccato al pannello posteriore si sente a mala pena un lieve ronzio tipico delle apparecchiature elettroniche.

Per quanto riguarda gli altri "difetti" da voi segnalati, mi è capitato un paio di volte di assistere per circa 0,5 s ad una variazione di luminosità di una scena generale molto scura e sempre su sorgente SD: io avevo l'occhio predisposto per via delle vostre indicazioni, ma mia moglie non se ne è addirittura accorta.

Concludo dicendo che ho visionato foto da SD card e film Divx da chiavetta USB senza problemi e con ottima IMHO qualità

Scusatemi per il lungo post , solo per confermare una volta di più che è bene leggere ed informarsi delle esperienze altrui, ma poi il miglior giudice siamo noi stessi e quello che a noi va bene, ad altri potrebbe essere un difetto inguardabile, cosa che non è questo G20 .

Firmware 2005 già fuori dal cartone: avevo capito che ultimo disponibile fosse il 2004, boh?!?!?
    Infatti è strano, sicuro che non si tratta del 2004 ???
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

[QUOTE=filmarolo]metti una schermata test comopletamente bianca,e con quella schermata aumenta sia luminosità che contrasto!QUOTE]

OK, grazie.

Proverò anche questa ma come faccio per la schermata tutta bianca?

Citazione Originariamente scritto da Naked Snake
    ......meglio tenerla entro valori normali anche per quanto riguarda il fattore ritenzione
    Mhhhhhh...ok dovrò tenere in considerazione anche questo. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Romano9
    ragazzi ho notato in modalità game una cosa che non mi piace per niente e mi fa scegliere altre soluzioni:
    -non si può attivare l'ifc con conseguente scattosità dei fondali a giochi tipo gears o call of duty quando si muove la visuale....
    Allora non sono l'unico!! Ma cambia veramente tanto con ifc attivo?

problema risolto:
    la nitidezza massima non è attivabile in modalità game e thx....anche se si attiva non da risultati,per meglio dire.
    invece in modalità professional è attivabile insieme all'ifs....
    il risultato magari non è impressionante come fa il perfect phixel di philips ma sicuramente si nota più dettaglio.lo consiglio.
    ps:voglio un 46"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Massij
    Infatti è strano, sicuro che non si tratta del 2004 ???
    Assolutamente si per la precisione la riga riporta:
    Versione software: 2005-10000
    Ovviamente la ricerca di aggiornamenti porta a nessun risultato.
    Max

Ovviamente la ricerca di aggiornamenti porta a nessun risultato.
    Max
    Questa cosa mi incuriosisce anche perchè nel sito Panasonic l'ultima release disponibile è quella del 2004 (che quasi tutti i G20 appena acquistati hanno).

ciao a tutti,mi postate la procedura per vedere i divx con chiavetta USB?Sul mio G20 riesco a vedere solo con le SD..... Grazie

Mi aiutate a capire come si vede la versione del FW e le ore di utilizzo?
    Smanetto ma non trovo.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Confermo, anche il mio 46" è uscito con questo sw da MW
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Pagina 183 di 382 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •