Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 40 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 597
  1. #166
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460

    Citazione Originariamente scritto da peluse
    P.s. sono alle prime armi
    Ti ho risposto nell'altro topic, che ritengo più adatto ai tuoi quesiti.
    E' meglio non scrivere le stesse domande su più topic. A parte il fatto che è contro il regolamento, sono seguiti più o meno dagli stessi utenti, dunque difficilmente aumenterai la probabilità di risposta in questo modo.

  2. #167
    Data registrazione
    May 2009
    Località
    albano laziale
    Messaggi
    712
    grazie mille

  3. #168
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    350
    Non so se è questo il topic giusto per chiederlo.....
    1) nelle prove di AF in generale nella tabella che riassume il comportamento del deintelacer si parla di pulldown 2:2 e 3:2: il 3:2 è il caso di film NTSC quindi nel nostro caso a meno di cose particolari sarà quasi tutto 2:2. Giusto???
    2) nella parte riguardante l'alta definizione invece non parla di 2:2 perchè (in tutte le recensioni non solo in quella del 46G10)?? L'alta definizione tipo quella di SKY non arriva a 1080@50i??
    TV:Panasonic TX-P42G10; Lettore/Console: PS3 Fat 80GB; MediaPlayer: Nvidia Shield/Cocktail Audio N15D; NAS: Synology DS116 ; Sintoampli: ANTHEM MRX-310; Frontali: Tannoy XT6F; Centrale: Tannoy XTC; Surround: Canton Plus XS.2; Subwoofer: M&K Sound V8; Telecomando: Logitech Harmony 885

  4. #169
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Non parla di 2:2 perché si riferisce a film su BD, il cui segnale è progressivo.

  5. #170
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    350
    quindi una situazione tipo SKY HD rimane fuori dalle valutazioni del deinterlacer??

    visto che mi stanno per scadere gli 8gg di MW...ne approfitto per un'altra cosa che avevo chiesta da qualche altra parte ma a cui non ho avuto risposta:

    è normale che il TV sfarfalli un pò sulle schermate fisse?? Essendo un plasma credo che un pò sia normale, ero abituato all'LCD che "costituzionalmente" non ne ha.
    Durante la visione normale non si nota
    TV:Panasonic TX-P42G10; Lettore/Console: PS3 Fat 80GB; MediaPlayer: Nvidia Shield/Cocktail Audio N15D; NAS: Synology DS116 ; Sintoampli: ANTHEM MRX-310; Frontali: Tannoy XT6F; Centrale: Tannoy XTC; Surround: Canton Plus XS.2; Subwoofer: M&K Sound V8; Telecomando: Logitech Harmony 885

  6. #171
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    75
    ciao a provato a cercare il timer a vita nel menu di sistema ma sul 46g10 non è presente... confermate?

  7. #172
    Data registrazione
    May 2009
    Località
    albano laziale
    Messaggi
    712
    @mcfabrizio.....


    esiste esiste: segui questa procedura^ n.b. non è farina del mio sacco ma funziona

    Come accedere al service menù

    Per accedere al menù di servizio premere "-V" sul televisore, poi col il telecomando premere "0","0","0".
    In questo modo si accede la menù di servizione, ma attenzione a non modificare nulla, perchè potreste inavvertitamente danneggiare il vostro TV e/o far decadere la garanzia!!!!

    Per questo limitatevi a guardare, senza modificare nulla.


    Come visualizzare le ore di utilizzo del TV
    Per visualizzare le ore di utilizzo del tv premere, dopo essere entrati nel service menù premere il tasto sul telecomando "2", apparirà una finestra :“SRV-TOOL”.
    In seguito premere "OK" sul telecomando.
    Apparirà una griglia, spostate il cursore fino alla parola “PTCT”.
    Poi spostare il cursore sulla destra sullo pazio vuoto.
    Premere per 3sec. il tasto "Mute",appriranno ora le ore di utilizzo (Affianco alla parola TIME )e le volte in cui è stato acceso il TV.


    Per uscire dal service menù premere il tasto "EXIT" per 3sec, o spegnere il tv.

    ciao claudio

  8. #173
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    75
    ragazzzi ma il nostro g10 ha il decoder hd? un commesso mi ha confermato cio'!!! a me non sembra perche non vedo rai hd force devo inserire la cam? grazie

  9. #174
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    64
    Il G10 ha il digitale terrestre Hd; se non vedi le trasmissioni rai Hd o sei in zona dove la rai non trasmette sul digitale, o il tuo impianto d'antenna deve essere riaggiornato ...la cam serve per vedere mediaset premium o i canali a pagamento de la 7..

  10. #175
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    75
    c'è qualche sistema per capire se è problema dell'impianto condominle oppur di copertura? Grqsieee

  11. #176
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    64
    Qui http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 trovi le info sulla copertura del segnale...mi pare però che la Rai ha solo un canale test HD che trasmette saltuariamente se non dopo lo swich off...fai una ricerca sul forum, se ne è ampiamente parlato
    ciao
    Alfredo

  12. #177
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    178
    Citazione Originariamente scritto da mcfabrizio
    se è problema dell'impianto condominle oppur di copertura? Grqsieee
    Io ho parlato con la rai proprio oggi. Nella mia zona il segnale è presente ( anche secondo i siti web), ma io non la ricevo. L'operatore mi ha detto che dipende dal fatto che trasmette da una posizione che richiederebbe di mettere mano all' impianto dell' antenna, ma mi ha sconsigliato di farlo visto che a suo giudizio è costoso e soprattutto NON GARANTISCE un risultato. Conviene aspettare un anno per lo switch off ( almeno nella mia zona ). Alcune voci sul forum dicono di provare con una antenna a baffo ( non chiedermi di più sia perchè non saprei risponderti, che perchè è OT e credo ci siano altre discussioni dove ne hanno parlato)
    Ciao

  13. #178
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    75
    grazie a tutti io sono di torino e lo swich off è avvenuto da poco ma io rai hd non la vedo prorpio!! merda...comunque mi informero' grazie mille....


    confermo anche il metodo per vedere il timer del g10 funziona....

    cmq per il rodaggio mi sa che non aspettero 200 h per aumentare il contrasto e luminosità--- sono troppe fra un po setto ottimale.. tanto non credo che succeda nulla---

  14. #179
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Fai bene. Un po' di attenzione (che vuol dire non guardare lo stesso tipo di immagine per giorni e giorni) e sei a posto.

    Citazione Originariamente scritto da mcfabrizio
    io sono di torino e lo swich off è avvenuto da poco
    OT
    Non è vero. E' stato effettuato uno switch over, con lo spegnimento di Rai Due e di Rete 4 su analogico. Lo switch off sarà a fine anno. Però ora basta con l'OT.

  15. #180
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    52

    salve tutti
    sono entrato nel club dei possessori del 50g10 da pochi giorni aderendo alla promo di MW, credo che non ci potesse essere nulla di paragonabile come rapporto qualità prezzo.
    qualcuno potrebbe riepilogare le impostazioni migliori per un uso misto sky (sd + hd) film e tv, e per i BD, da solo non riesco a percepire le differenze tra on e off dell'ifc, dell' xv colour e di alcune altre impostazioni. il tutto è collegato hdmi.
    al momento sto preferendo la modalità normale alla cinema, che mi sembra troppo sbiadita, il colore è settato su caldo gamma 2:2.

    sto tenedo anche la modalità eco su on perchè avendo la tv in camera da letto a 3,10mt circa una eccessiva luminosità mi disturba, faccio bene oppure conviene disattivare la modalità eco e diminuire direttamente un pò la luminosità?.

    qualcuno sa se le bande grige ai lati nel formato 4:3 possono essere modificate in nere?


Pagina 12 di 40 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •