Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 430 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 6444

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    E' normale e ovvio che non vada bene con la SD
    Nè normale nè ovvio, purtroppo. In qualsiasi samsung o sony LCD attuale di prezzo più o meno simile il processore video è assai più prestante.
    Per intenderci, l'LCD dallo scadente contrasto di cui parlavo prima supera brillantemente quasi tutti i test che il Pana fallisce.

Semplicemente l'elettronica del G10 nell'area SD interlacciato non è all'altezza del resto.

altrimenti gli HDready a cosa servono?
    A cosa servono i processori esterni?
    permetterai che se compro un tv nuovo da 1000 euro non voglio spenderne suppergiù un'altra metà per il processore esterno, quando ci sono tv che mi danno tutto per la stessa cifra.

Chi si fa una FullHD la cerca per vedere bene l'alta definizione a 1080p e non per vedere bene il dvb-t o un dvd SD.
    Va da sè; io non pretendo di vederla bene come sul mio CRT; dico solo che il processore video è scadente rispetto al resto.
    D'altronde, che senso ha per Panasonic fare un TV praticamente perfetto per 1000 euro scarsi?

@matte82
    Con un processore esterno migliorano le cose senz'altro per tutte le tv.
    E grazie ... allora mi compro un monitor.

Citazione Originariamente scritto da hiroshi1977
    Il ddt sul G10 si vede benissimo altro che!!!!!!
    Nella recensione di afdigitale sono di altro avviso

Citazione Originariamente scritto da hiroshi1977
    Gli hd ready servono a chi non ha materiale fullhd e vuole risparmiare qualcosa sul prezzo.
    Prendere un HD ready può andare bene per chi prevede di cambiare tv tra un paio d'anni.
    E poi, andando un po' OT, devo dire che l'X10 ha ancor più problemi sull'SD rispetto al G10. Mi sembra quasi qualitativamente inferiore rispetto agli HD Ready dello scorso anno, luminosità a parte. Li ho visti fianco a fianco, (da prendere con le pinze, visti in pessime condizioni, e in modalità "Negozio" quasi sicuramente) e l'X10 mi ha restituito un senso di impastamento e scarsa risoluzione dell'immagine.
    Ultima modifica di mythtv_user; 30-04-2009 alle 15:48

Citazione Originariamente scritto da mythtv_user
    [...] l'elettronica del G10 nell'area SD interlacciato non è all'altezza[...]
    non avertene a male, ma sono di nuovo qui a scrivere per cercare di far chiarezza, onde evitare che si scatenino nuove ondate di panico "post microscatti"
    Ho provato a esprimere il medesimo concetto nel mio precedente intervento, ma forse sono stato troppo prolisso, o poco chiaro, ed evidentemente non sono riuscito nello scopo.
    Il comportamento dell'elettronica integrata del Pana G10 con materiali SD interlacciati ha due facce: ottimo comportamento generale con materiale video interlacciato (cioè la maggioranza dei programmi trasmessi in tv), mediocre in modalità film, dove emergono in talune condizioni dei difetti di visione (aliasing, moiré) non certo catastrofici, ma comunque presenti, se li si va a cercare con occhio clinico
    Non è corretto, quindi, emettere una sentenza di condanna incondizionata e senza appello con conseguente bocciatura su tutta la linea, dato che i limiti riguardano una modalità video ben precisa e circostanziata (film trasmessi alla tele e film in DVD da lettori privi di upscaling 1080p) che per molti utenti costituisce un minima percentuale del materiale visionato
    Ultima modifica di rosmarc; 30-04-2009 alle 15:36

L'HDready non è una tv di seconda scelta ma una tv con meno pixel.
    Tutto qui.
    Se poi è meglio un prodotto o un'altro sono altri discorsi nei quali non entro nel merito.

Io ho fatto un discorso facile da bar per la prima parte del discorso dicendo che in generale chi si fa un FullHD è perchè vuole il top quando guarda la 1080p.
    Se si privilegiano le fonti SD è meglio un tv SD se esite o un HDready al limite...

Per la seconda parte riguardo lo scaler è stato chiesto se era meglio passare per un sintoampli di cui si era in possesso e io ho detto che è sempre il benvenuto su fonti SD e credo che conveniate.

Ma non voglio inquinare ulteriormente con il mio OT la discussione.
    Chiudo...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    imho non è il caso di optare per soluzioni così drastiche.
    Il mio "vecchio" PX8 ha un'elettronica di bordo con un comportamento globale assolutamente sovrapponibile a quello del G10, quindi il paragone è imho del tutto lecito.
    Sarebbe stato lecito anche aspettarsi un miglioramento, forse ...

Ebbene, in modalità video non ci sono problemi di sorta, né in SD né in HD. Il comportamento è ottimo sia in scaling, sia in deinterlacing. Quindi il grande flagello e gli amici di maria si vedono alla grande... e anche pomeriggio 55
    Mi conforti e i film? Per la roba che citi parlare di qualità mi pare poco in tema ...

I limiti tecnici dell'elettronica emergono sul materiale cinematografico interlacciato, quindi soprattutto coi film trasmessi alla tele, ma ti garantisco che con la mia vecchia carretta di film trasmessi alla tele ne ho visto a quintalate e il risultato non è assolutamente la tragedia che la fredda analisi tecnica lascerebbe intendere.
    a me piacerebbe sapere qualcosa della nuova carretta e tieni presente che vengo da un glorioso Sony Trinitron.

Il circuito 100Hz sui plasma Pana lavora alla grande in abbinamento col motore di elaborazione delle immagini Viera, e la resa cromatica, unita alla profondità tipica dei migliori plasma, regalano sempre e comunque un'immagine assolutamente godibile (a patto che i livelli di Qualità/Intensità del segnale trasmesso dalle varie emittenti siano quantomeno decenti, questo va da sé). Può emergere un minimo di aliasing sulle diagonali, specie sulle carrellate, e un po' di moiré in talune circostanze, ma per vederli bisogna andare a caccia dei difetti, magari perdendosi i momenti salienti del film, cosa che di norma non amo fare
    Mah, non so nulla del tuo modello, però ti cito testualmente cosa dice Paolo Centofanti di AFDigitale, al significativo capitolo "Delude con i DVD":
    ... la visione di dischi DVD su questo 46 pollici, quale che sia la sorgente o il formato video di uscita scelto, tende a evidenziare in modo anomalo gli artefatti di compressione: sfumature a bande, blocking piuttosto evidente, mosquito sui contorni. Non ne sappiamo il motivo, ma anche con i migliori dvd video si notano imprecisioni sulle tinte uniormi, gradienti poco precisi e soprattutto tanti quadretti
    ...
    ... parlando di definizione standard si segnala la pessima resa del processore video. Entrando con un segnale interlacciato il display mette in mostra evidenti difetti di alias e l'incapacità di lavorare in modalità film da parte del deinterlacer. Viceversa, se si lascia effettuare anche il solo deinterlacing dalla sorgente, si può apprezzare un upscaling di qualità più che discreta, in grado di offrire un buon dettaglio generale."

Poi, intendiamoci, se questi nuovi Pana si fossero dimostrati in grado di deinterlacciare al meglio tutte le tipologie di cadenze e di segnali saremmo stati tutti più contenti, specie in un momento come quello attuale in cui molti concorrenti hanno fatto notevoli passi avanti in tal senso, ma alla fin fine, lo ripeto, le lievi pecche riscontrabili sui film trasmessi alla tele non sono tali da imporre l'acquisto di un processore esterno, tanto più che visto il prezzo del tv la cosa sarebbe comunque improponibile, per il target cui si rivolge e le conseguenti cifre in ballo.
    Bene, credo di aver rotto le scatole abbastanza, quindi passo e chiudo
    Non ho capito però se queste cose le dici da possessore del G10 o meno ...
    Ultima modifica di mythtv_user; 30-04-2009 alle 15:56

Citazione Originariamente scritto da mythtv_user
    Nella recensione di afdigitale sono di altro avviso
    credo che faresti meglio chiederlo a chi il G10 lo ha .....ha ragione rosmarc quando dice che , un conto è leggere i dati negativi di una prova , un conto è vedere quei dati con i proprio occhi che mostrati dalla TV ...... è tutta un'altra cosa e non è tutto questo disastro che dici o immagini ......da come parli sembra che il segnale SD visto con i G10 faccia schifo ....attenzione perchè chi legge capisce questo e non è così

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    [...] ......da come parli sembra che il segnale SD visto con i G10 faccia schifo ....attenzione perchè chi legge capisce questo e non è così Ciao
    esatto, è proprio quel che volevo dire.
    Grazie Genio

Ma riassumendo, sempre se qualcuno è arrivato ad una conclusione...
    Dove questo tv ha problemi? E di che tipo?

Per semplicità riempite i campi, o aggiungetene altri.
    Così aiutiamo anche chi non è esperto.

Segnali:
    Antenna di casa analog. =
    Digitale terrestre integrato =
    DVD non upscalato in scart =
    DVD upscalato in HDMI =
    SKY standard scart =
    SKY HD con HDMI =
    Blue Ray 24p =

Game:
    qui lascio a voi...

Grazie.
    Spero d'aver fatto cosa gradita, dopo millemila pagine.
    Direi che ogni possessore o tester (test decenti però) compili la sua, poi trarremo le conclusioni.
    Ciao a tutti.

non avertene a male, ma sono di nuovo qui a scrivere per cercare di far chiarezza, onde evitare che si scatenino nuove ondate di panico "post microscatti"
    ...
    Mamma mia, speriamo di no! Vorrei far presente che io non possiedo il G10, e sto semplicemente riportando quanto detto nella prima recensione apparsa su una rivista italiana; quindi niente condanne, solo citazioni, da parte mia.

ciao

I microscatti sono avvalorati dalla rece di afdigitale che ne evidenzia nei panning laterali però...vediamo coprerò la rivista e poi mi farò delle idee precise in merito...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

L'HDready non è una tv di seconda scelta ma una tv con meno pixel.
    Mai detto questo; il mio ragionamento è che se prendo una tv ora, e mi aspetto che fra qualche anno (due, sono stato molto ottimista) anche il materiale trasmesso sarà in prevalenza HD, è meglio forse prendersi una tv FULL HD. Gli HD ready vanno benissimo per carità, ma il mio tv attuale, come ho già avuto modo di dire, l'ho comprato più di 10 anni fa, e mi piace ancora più della maggioranza dei tv che vedo in giro.

esatto, è proprio quel che volevo dire.
    Grazie Genio
    insisto: il G10 ce l'hai o no?

Bene, bene...
    Comunque voglio proprio leggere la review di AF per vedere il dicorso microscatti e greenghosting nonchè il discorso scaler su SD...

Citazione Originariamente scritto da lazman
    Ma riassumendo, sempre se qualcuno è arrivato ad una conclusione...
    Dove questo tv ha problemi? E di che tipo?

Per semplicità riempite i campi, o aggiungetene altri.
    Così aiutiamo anche chi non è esperto.
    Buona idea, io ci provo, da quanto ho capito su forum e recensioni varie, ma NON da possessore del G10. metto dei punteggi da 1 a 10

Segnali:
    Antenna di casa analog. = 5
    Digitale terrestre integrato = 5
    DVD non upscalato in scart = 5
    DVD upscalato in HDMI = 7
    SKY standard scart = 5
    SKY HD con HDMI = 7
    Blue Ray 24p = 9

Game:
    qui lascio a voi...

Grazie.
    Spero d'aver fatto cosa gradita, dopo millemila pagine.
    Direi che ogni possessore o tester (test decenti però) compili la sua, poi trarremo le conclusioni.
    Ciao a tutti. [/QUOTE]

Beh mythtv perdonami ma tutti quei 5 FORSE li puoi aver tratti dalla recensione su afdigitale, perchè sinceramente nei forum (ma neanche in molte delle recensioni online) non ho mai visto parlar così male ne del dtt, ne dell'analogico ne di Sky, anzi in particolare del dtt ne ho sempre sentito parlar bene.

Pagina 80 di 430 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •