Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 180 di 430 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... UltimaUltima
Risultati da 2.686 a 2.700 di 6444

no proprio "vertical"
    di solito si nota su schermate chiare o non troppo scure tipo cielo o campo di calcio....
    è una di quelle cose che finchè non la vedi tutto ok poi lo vedi sempre (infatti quando dico a dei miei amici se lo vedono mi prendono per pazzo, mi mandano a quel paese dicendomi di guardare il film invece della TV )
    TV:Panasonic TX-P42G10; Lettore/Console: PS3 Fat 80GB; MediaPlayer: Nvidia Shield/Cocktail Audio N15D; NAS: Synology DS116 ; Sintoampli: ANTHEM MRX-310; Frontali: Tannoy XT6F; Centrale: Tannoy XTC; Surround: Canton Plus XS.2; Subwoofer: M&K Sound V8; Telecomando: Logitech Harmony 885

Difetto?

Sono molto soddisfatto dell'acquisto del televisore 42" G10,ma in questi mesi mi ha fatto uno scherzetto che non mi è piaciuto affatto, e volevo sapere se è già successo anche a qualcuno di Voi.

Il difetto è questo: durante la visione (solo con sky su scart) per 3 volte su un totale di circa 3 mesi di visione normale, il televisore si è spento da solo.
    Praticamente il led che di solito è verde diventa rosso e si spegne (proprio come se premessi il pulsante off del telecomando).

Naturalmente la prima volta ho pensato di aver schiacciato il telecomando inavvertitamente, la seconda volta è capitato al figlio e dice di non aver toccato niente, ma stasera mentre lo guardavo ha cominciato a lampeggiare il led, si è spento da solo, è diventato rosso, e poi ha cominciato a lampeggiare di nuovo e si è riacceso da solo.

Ora portare indietro un televisore in garanzia per un difetto cosi' strano e cosi' sporadico mi sembra assurdo, ecco che chiedo se è già capitato a qualcuno.

Un'ultima cosa, vorrei provare a mettere un filmato nella scheda SD e visualizzarlo sul TV, ma nessun tipo di filmato riesco a riprodurre, ho capito che legge solo i file video di telecamere Panasonic, e purtroppo non ne ho a disposizione, c'è qualcuno che mi passa un filmatino anche piccolo di pochi minuti per provare a vederlo? (magari in full HD) Grazie ancora
    Jerry

Hai visto se sul manuale elettronico nella parte finale dove c'è la classica tabella con i problemi ti dice qualche cosa a tale proposito? A me viene da pensare ad un meccanismo di protezione contro il surriscaldamento. Infatti la tv ha due ventole sulla parte posteriore messe in alto e forse nella postazione in cui l'hai messo non riesci a raffreddarsi bene. Hai casa molto calda? Cmq informati bene che a me non sembra un difetto da poco.

Per quanto riguarda i formati video supportati non mi son informato molto io il lettore di Secure Digital lo uso principalmente per le foto.

@ JERRY_2000
    La butto li',ma mica hai impostato inavvertitamento lo spegnimento programmato della TV?
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Citazione Originariamente scritto da GPV
    @ JERRY_2000
    La butto li',ma mica hai impostato inavvertitamento lo spegnimento programmato della TV?
    No il difetto di cui sopra a me è capitato in 3 mesi una volta sola..anche io sono rimasto allibito...non era da surriscaldamento poichè lo avevo appena acceso...
    PLASMA:Panasonic TX-P42G10E
    LETTORE BR: Samsung BD C-6500
    SUB e CASSE: TRUST da 25 euro!

....calo di tensione? D'estate, con tutti i condizionatori accesi, può capitare.

Citazione Originariamente scritto da VinK
    Come rendimento in generale niente da dire, ieri ho visto "Non è un paese per vecchi" e devo dire che è stato prorpio grande però......solo io noto il vertical banding????
    lo noti solo te perchè il vertical banding non esiste; è possibile invece che tu veda il green ghosting (ombreggiatura verde sui contorni di immagini a forte contrasto e in veloce movimento). fai una ricerca e trovi tutto.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da tommasomasiero
    ciao a tutti ragazzi. Sono impazzito io o questo televisore migliora con il tempo di utilizzo. Inizialmente smanettavo sempre sul contrasto per portarlo sopra i 30 in modo da avere una bella luminosità, ora devo abbassarlo se no mi acceca. Sono a circa 130 di utilizzo e mi sembra proprio che il pannello restituisca della immagini sempre migliori. E non è abitudine...
    è strano perchè di solito la luminosità (di qualsiasi apparecchiatura digitale) diminuisce con il tempo.
    secondo me hai migliorato la capacità di valutare una buona immagine: il contrasto elevato affoga dettagli alle alte.
    Gianni

Ciao a tutti, sto pensando di prendere questo televisore (la versione da 50").
    E' il primo televisore, quindi magari faccio una domanda stupida: vorrei appendere questo TV sul mobile della sala (c'è un rettangolo in legno apposta per il televisore). Per appenderlo su questo pannello serve qualche supporto extra o è già tutto compreso?
    Ultima modifica di Kern; 08-07-2009 alle 15:37

@ giapao

Ti volevo chiedere,se dopo due mesi di utilizzo,passate le 200 ore di visione,posso impostare i valori nelle basse e alte luci postate da te nel primo post di questo topic?
    Per ora uso il gamma a 2.2 ed il resto su "cinema" appunto come da primo post,solo di giorno o con le luci accese in sala uso mod. imm. su "normale".
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Citazione Originariamente scritto da giapao
    lo noti solo te perche' il vertical banding non esiste
    Veramente ho scritto vertical banding proprio perche' sul forum ne avevo sentito parlare. E' una cosa diversa dal green ghosting.magari provo a fare qualche foto xche' se come dici tu "non esiste" allora il mio pannello ha qualche problema di uniformita' e magari mi piacerebbe avere qualche commento da chi ne sa piu' di me
    TV:Panasonic TX-P42G10; Lettore/Console: PS3 Fat 80GB; MediaPlayer: Nvidia Shield/Cocktail Audio N15D; NAS: Synology DS116 ; Sintoampli: ANTHEM MRX-310; Frontali: Tannoy XT6F; Centrale: Tannoy XTC; Surround: Canton Plus XS.2; Subwoofer: M&K Sound V8; Telecomando: Logitech Harmony 885

difetto?

Dunque, se è capitato anche a MarkLenders allora puo' capitare a tutti, tenderei ad escludere il surriscaldamento perchè era acceso solo da una mezz'oretta, e poi toccando con la mano la parte posteriore la temperatura mi sembra normale. Staremo a vedere, se capita a piu' di una persona allora è un difetto che bisogna comunicare alla Panasonic.
    Volevo mettervi al corrente anche che sono riuscito a visualizzare dei filmati AVCHD attraverso la schedina memorySD che si inserisce di lato.
    E' stato arduo e mi ha aiutato un amico che mastica meglio di me l'inglese, infatti su un forum inglese ho trovato un programma che converte i filmati in alta definizione in maniera da farli digerire al nostro beneamato TV. Il programma si chiama "multiAVCHD_3.0" e restituisce, partendo da un file in HD, una struttura da copiare nella memorySD.
    Se avete delle difficoltà (a me poi è sembrato abbastanza semplice) chiedete pure.
    Saluti Jerry

Citazione Originariamente scritto da giapao
    è strano perchè di solito la luminosità (di qualsiasi apparecchiatura digitale) diminuisce con il tempo.
    Gianni
    Anche secondo me doveva essere così. Ma non è solo un' immagine migliore, data dal miglioramento del pannello e dalla mia abitudine al tipo di immagine, risulta più luminoso. Una cosa strana che ho notato è che se passo da cinema a normale ( con gli altri settaggi uguali ) la modalità cinema risulta più luminosa di quella normale
    Faro qualche verifica nei prossimi giorni.
    Comunque sia quasi tutti i miei dubbi iniziali sono scomparsi, mi sembra una bella tv che costa il giusto.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da GPV
    ...
    dopo due mesi di utilizzo,passate le 200 ore di visione,posso impostare i valori nelle basse e alte luci postate da te nel primo post di questo topic?
    Per ora uso il gamma a 2.2 ed il resto su "cinema" appunto come da primo post,solo di giorno o con le luci accese in sala uso mod. imm. su "normale".
    dipende dalla sorgente, cmq se non erro, per tv, film e simili sono su cinema, lum+2 e contr attorno a 38.
    per i giochi (PS3 e WII) preferisco game.
    normale, sì, per un uso diurno dovrebbe essere meglio.
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da VinK
    Veramente ho scritto vertical banding proprio perche' sul forum ne avevo sentito parlare. E' una cosa diversa dal green ghosting.
    ...
    ... ma dovrebbe essere un difetto tipico della tecnologia lcd.
    ciao
    Gianni

Pagina 180 di 430 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •