Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 430 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 6444

Citazione Originariamente scritto da sisco68
    Ma se uno entra nel pc poi nell'ampli, poi chissà dove... magari usa la scart... ma di cosa stiamo parlando? di crt?
    Su questi pannelli è opportuno usare sempre hdmi e basta.
    Io da sky esco in HDMI
    dalla Ps3 in HDMI
    no stiamo parlando di fare deinterlacciare e upscalare il segnale ad un apparecchio che ha una elettronica di gran lunga migliore del g10, ovviamente quando il segnale arriva gia' a 1080p il pannello del g10 lavora meglio, sono le elettroniche che imho non sono all'altezza.
    Tu sai a quanto esci da sky? hdmi ok, ma a che risoluzione? cmq nel tuo caso il problema non si pone, perche' il deinterlacer e lo scaler di sky son peggio del g10 :-)
    altra cosa e' un yamaha dsp-z7

Citazione Originariamente scritto da vashrulez
    è evidente che il segnale del DVB-T è scarso per natura (576i) poi non è detto che in qualche zona d'italia questo segnale sia migliore di altre zone o viceversa.
    Personalmente lo ritengo bruttino ma guardabile, il G10 fà il suo nel tentativo di tirare fuori il meglio che riesce, se però non vi piace... amen.
    Inutile dire che qualche aggiornamento FW potrebbe migliorare la situazione sul deintelacing (però meglio non vivere di speranza...), tuttavia se riuscite ad uscire in progressivo, con qualche trucco la qualità del segnale migliora sensibilmente.
    Ormai i segnali e fonti le ho provate tutte, e per quanto il DVB-T da antenna rimanga l'accoppiata peggiore è tuttosommato godibile.
    Sono curioso di provare playTV ho visto che ps3 fà un upscaling eccezzionale (verificato con fonti nonhd come divx e giochi ps2).
    Se c'è qualche utente esperto che ha già provato vorrei sapere le sue impressioni, e se effettivamente c'è un miglioramento netto anche del segnale DVB-T.
    sto parlando di sky sd in hdmi e lo humax 5400 in scart che si comporta meglio del ricevitore di sky, vorrei chiarirlo una volta per tutte, NON HO IL DTT.

Citazione Originariamente scritto da vivox
    1)
    4)ho parlato positivamente della colometria, delle immagine in hd,e dello scaler non posso dire altrettanto del deinterlacer, e dato che tutte le trasmissioni in italia escono in 576i, dtt compreso, mi pare ovvio che il problema si presenti su tutte le trasmissioni in sd, .
    Scusa ma da come ti sei espresso nei primi post , ne esce che il G10 con i segnali SD è inguardabile ( parole tue
    E qui ti sbagli ..Solo i segnali interlacciati a cadenza filmica ne soffrono ...gli altri no ...ti ho fatto anche un'esempio citando Ballarò Quelli che il calcio TG ecc

Occhio che i quote integrali sono vietati

Ciao

Talking

Citazione Originariamente scritto da Genio
    E qui ti sbagli ..Solo i segnali interlacciati a cadenza filmica ne soffrono ...gli altri no ...ti ho fatto anche un'esempio citando Ballarò Quelli che il calcio TG ecc

Occhio che i quote integrali sono vietati

Ciao
    Infatti ho detto che il problema degli scatti non si presenta sempre, ora tu mi dici che non si presenta sui programmi tipo ballaro', quelli che il calcio ecc.. controllero', ma se rimane su tutti i film in sd imho mi pare un bel problema.
    Ho letto la recensione di afdigitale e l'avevo trovata troppo pesante, bocciava in maniera categorica il deinterlacer, come dici tu a cadenza filmica non era all'altezza, pensavo esagerassero, poi, quando l'ho avuto tra le mani mi son reso conto che era davvero inguardabile.
    Cmq problema risolto, ho avvertito mediaworld e grazie al diritto di recesso il plasma ritorna dritto al mittente, poi vedro' cosa comprare, semmai aspetto un po' di tempo, rimetto il mio thomson scenium 100 hz anche se non godro' dei segnali hd, e vediamo cosa esce di decente sul mercato.

scusa non sapevo che lo yamaha fosse di quel livello di prezzo. ma mi scuso solo per quello.
    Pioneer 4280xd; Samsung UE40EH5000; PS3; ampli NAD;casse KEF; Cd NAD; DVD Marantz; SKY HD

sto parlando di sky sd in hdmi e lo humax 5400 in scart che si comporta meglio del ricevitore di sky, vorrei chiarirlo una volta per tutte, NON HO IL DTT.
    Caro Vivox, sul 5400 attaccato in scart, non commento, nel senso che in ogni caso non lo prenderei in considerazione nel bene o nel male visto la tipologia di collegamento, per il decoder di SKY SD anche se in hdmi, non avendolo non posso esprimere un mio parere diretto, quello che sò sentendo amici appassionati ed abbonati è che sky sd non è famosissima per la sua qualità trasmissiva, per cui credo che non sarà molto lontano dal DTT come resa.... ovviamente questa è la mia opinione

...tu mi dici che non si presenta sui programmi tipo ballaro', quelli che il calcio ecc..
    Te lo avevo scritto nella mia risposta post 1901 con la recensione di HDTV test...solo materiale filmico...certo che se il tuo disappunto è sui segnali SD analogici da antenna ...

Citazione Originariamente scritto da alfcap2004
    Te lo avevo scritto nella mia risposta post 1901 con la recensione di HDTV test...solo materiale filmico...certo che se il tuo disappunto è sui segnali SD analogici da antenna ...
    ma se ho detto che non ho l'antenna terrestre, ne il digitale terrestre!

Arrow

Citazione Originariamente scritto da Genio
    con la Xbox360 in hdmi FANTASTICO !! Una reattivita e una compattezza nei movimenti anni luce avanti ad LCD blasonati per i giochi come lo Z4500 ( lo possiede un mio amico e ci gioco spesso ) credo sia opera delle 1080linee in movimento e della velocità del pannello ( vedi test HDTV )
    Nei prossimi giorni avrò la possibilità di mettere alla frusta un 50 G10 acquistato da un mio amico: le sue prime impressioni sulla resa visiva sono entusiastiche, l'Xbox 360 con Soul Calibur 4 (gioco a 60fps) il G10 si comporta nei panning e nelle rapide rotazioni della camera-virtuale come un CRT... tutti i dettagli perfettamente nitidi e visibili, senza nessuna sfocatura, il suo vecchio Panasonic 42 PV 60 andava in crisi con i giochi a 60 fps... e nonostante il G10 sia un 50 1080p (visto da meno di 2,4m), rispetto al suo vecchio 42 PV60, secondo lui le immagini gli sono parse più nitide e definite e allo stesso tempo più pulite... i colori e le sfumature nettamente superiori, tanto da poter notare picolle trasparenze e sfumature anche su i particolari più fini dei personaffi di Soul Calibur 4 come lacci e strnghe ecc... assolutamente non visibili sul PV 60, i colori sono ricchi e luminosi e brillanti, nero che gli è parso nero, senza rendere mai l'immagine cupa, ha provato anche il Digitale Terestre ed è rimasto sopreso dal quadro pulito e soft nonostante la poca d

istanza di visione... secondo lui il 50 G10, si vede decisamente meglio del suo 42 PV60 (anche con realitivo DDT esterno), non ha provato i Blu-Ray per il momento...

Ni prossimo giorni avrò la possibilità di verificare, provandolo a casa sua con diversi giochi della Xbox 360, (settata sia a a 720p che a 1080p con Overscan disattivato), proverò qualche di spezzone di film in DVD e Blu-Ray.

...
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 19-05-2009 alle 23:00
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Hai ragione scusa
    Sta di fatto che prendere un FHD e valutarlo sui segnali SD in scart, a mio parere ovviamente, non sia logico. Comunque se non ti soddisfa hai fatto bene a renderlo

Stasera mi sono visto "Io sono leggenda", se avete notato ogni tanto nelle scene scure con forte luci si notano delle bande orizzontali lungo tutto lo schermo, ho dato subito colpa al G10 pensando fosse un altro suo difetto, poi ho rivisto il il dvd su un'altra tv... morale della favola erano riflessi presenti nella pellicola originale!
    questo solo per dire che con un tv nuovo forse è meglio godersi i film senza per forza cercare il difetto o senza essere troppo critici
    ....in questo modo anche il green ghosting scompare
    Ultima modifica di Danpa76; 19-05-2009 alle 23:07
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Nei prossimi giorni avrò la possibilità di mettere alla frusta un 50 G10 acquistato da un mio amico: le sue prime impressioni sulla resa visiva sono entusiastiche, l'Xbox 360 con Soul Calibur 4 (gioco a 60fps) il G10 si comporta nei panning e nelle rapide rotazioni della camera-virtuale come un CRT... tutti i dettagli perfettamente nitidi e visibili, senza nessuna sfocatura,
    ...
    ci credo la 360 esce a 1080p, per forza e' soddisfatto!
    anche io sui segnali hd son soddisfattissimo, mica dico il contrario ^__^

Talking

Citazione Originariamente scritto da Danpa76
    Stasera mi sono visto "Io sono leggenda", se avete notato ogni tanto nelle scene scure con forte luci si notano delle bande orizzontali lungo tutto lo schermo, ho dato subito colpa al G10 pensando fosse un altro suo difetto, poi ho rivisto il il dvd su un'altra tv... morale della favola erano riflessi presenti nella pellicola originale!
    questo solo per dire che con un tv nuovo forse è meglio godersi i film senza per forza cercare il difetto o senza essere troppo critici
    ....in questo modo anche il green ghosting scompare
    se la cosa ti fa piacere posso dirti che non l'ho proprio visto questo famigerato green ghosting

rileggi, non ho parlato di scaler non all'altezza, anzi, non mi lamento affatto di questo, e' il deinterlacer che non e' buono, sui segnali che arrivano al G10 gia' deinterlacciati il suddetto upscala bene.
    Se su questo tv avessero messo un'elettronica decente non sarei qui a parlarne, purtroppo cosi' non e', e prima di fare un'acquisto la gente deve valutare i pro e i contro, per non rimanere "solati", come lo son stato io.
    Non e' catastrofismo ma corretta informazione
    Comunque che il deinterlaccio del Panasonic sia il suo punto debole era stato scritto diverse volte in questo 3D ... magari potevi leggere meglio prima di comprarlo (come affermi tu stesso nella frase che ho evidenziato)

A tua "discolpa" c'e' da dire che leggere un centinaio di pagine non e' molto agevole ... sarebbe bello avere un riassunto ... ma la vedo dura trovare un volontario
    (magari anche obiettivo ed equlibrato)

ho due problemi:

1) con la PS3 ogni tanto guardando un DVD e aumentando la risoluzione dal menu della PS3 mi salta l'immagine in pratica, capita anche a voi?

2) ho collegato la 360 in VGA ma non mi vede niente :| accendo l'Xbox, vado in PC, ma schermata nera, cosa può essere? :|

Pagina 130 di 430 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •