|
|
Risultati da 1.246 a 1.260 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
02-05-2009, 10:51 #1246
Advanced Member
Originariamente scritto da frenco
Ah, oggi sono finalmente passato nel centro commerciale, per fare il multiconfronto. Il G10 era fresco di imballo e, vicino alla tv, c'era una gran varietà di lcd Samsung e Sony (gli altri plasma, Samsung e LG, erano distanti). Ho potuto verificare solo parzialmente le impostazioni delle tv e la sorgente era un lettore dvd in uscita a 576p. Per ironia della sorte il motionflow (o equivalente) era attivato sui modelli meno pregiati, che presentavano dunque la consueta iperfluidità (che, personalmente, non sopporto). Su tutte le altre tv, G10 incluso, la fluidità era pressoché identica (controllata con titoli di coda e qualche panning orizzontale).
Quindi se bisogna fare una critica a Panasonic, le si può dire che non ha capito cosa vuole davvero la gente da una tv, al giorno d'oggi. Che inserisca un sistema di interpolazione "pesante", dunque: non ha che da guadagnarci. A me basta che sia disinseribile o attivabile con un'incidenza pari all'IFC del G10.
-
02-05-2009, 14:33 #1247
Member
Salve, volevo chiedere ai possessori ed agli esperti se utilizzano e con quali settaggi la modalità cinema anche per giocare al posto di quella game? Lo chiedo perchè ho visto che con la "game" giocando a pes 2009 il campo da gioco presenta uno strano sfarfallio e perdita di trama mentre con la "cinema" è tutto a posto! Grazie
-
02-05-2009, 14:41 #1248
Advanced Member
Io uso parecchio la tv per giocare (è l'uso principale). Dopo aver usato per un po' la modalità Game (del resto è fatta apposta) sono passato a Cinema, con Temp colore su Normale (Calda non è adatta ai videogiochi, secondo me), IFC attivato (migliora un pelo la fluidità nei giochi a 30fps) e Gamma su Curva S (non certo lineare, ma rende l'immagine più incisiva: per i videogiochi va bene).
Il difetto che hai riscontrato, se l'ho ben inteso, è comune a tutte le modalità, eccetto Cinema. In Game è pure più pronunciato: probabilmente è causato dal voler limitare il più possibile l'input lag. Da quanto si legge in giro, comunque, la serie G10 non ne soffre in maniera evidente neppure nelle altre modalità immagine.
-
02-05-2009, 14:42 #1249
Member
Video su SD
Buongiorno a tutti, è solo due giorni che ho acquistato questo stupendo TV al plasma e (visto i giorni di festa) sto cercando di verificare tutto quello che umanamente sia possibile fare.
Per prima cosa ho letto un po' tutto il forum (quasi) e quello riguardante le regolazioni, magari tra un po' di giorni inviero' anch'io le mie regolazioni, quello che pero' vorrei chiedere è il formato video da inserire nella SD card.
Ho messo delle foto in jpg e nessun problema, mentre con i filmati che riproduco su PC e che ho provato ad inserire nella SD niente da fare.
Ho inserito video in mpg, mpg2, vob, dat, avi, asf ma niente da fare, qual'è il formato video che viene riprodotto sul 42G10 ?.
Grazie per il tempo dedicatomi.
saluti JERRY
-
02-05-2009, 14:55 #1250
Member
Originariamente scritto da atchoo
-
02-05-2009, 14:58 #1251
Member
Ciao a tutti, questa mattina mi è arrivato il g10 42". Per ora ho guardato solo canali sul digit terrestre e posso ritenermi soddisfatto. Cmq non azzardo nessun commento approfondito in quanto troppo presto. Vi faccio una somanda. ho impostato l'adattamento dello schermo in modo auto, quindi automaticamente l'immagine si allarga e si stringe, ho notato su rai 1 e rai 2 nei programmi ora in onda che mi si foma un punto luce in alto a dx dello schermo. Questo punto l'ho notato solo su questi due canali... come è possibile? cos'è secondo voi? vi è mai capitato?
grazie per le risposteUltima modifica di agigix; 02-05-2009 alle 15:07
-
02-05-2009, 15:51 #1252
Originariamente scritto da agigix
-
02-05-2009, 16:07 #1253
Member
Oggi ho rivisto il tv in esposizione, stavo per prenderlo ma poi guardandolo bene ho notato un effetto flickering...
Ho chiesto al commesso e mi ha detto che era impostato su modo negozio
Infatti era inguardabile!!
Ma il vero problema era quel noiosissimo flickering che avvertivo...
E' un problema noto?
Adesso ci ritorno con un amico e vediamo se anche lui vede sto difetto!
-
02-05-2009, 16:18 #1254
Originariamente scritto da il_santo
ho visto i pana al mediaworld: girava 'i'm legend' e indubbiamente il PZ85 si vedeva meglio del G10. mi rendo quindi conto delle giuste perplessità che possono venire a futuri acquirenti, sulla carta non dovrebbe essere così... del resto le modalità negozio o dinamica del G10 sono inguardabili, immagino il problema fosse qualcosa del genere.
in ogni caso, fossi un negoziante, devo pur trovare un modo per vendere un oggetto più vecchio e a un prezzo di 400/500 euro maggiore... specialmente ora che stanno per uscire i nuovi neopdp...
Giannigiapao at yahoo punto com
-
02-05-2009, 16:23 #1255
Member
Hai notato nulla in merito all'effetto flickering?
....tralasciando i problemi di settings facilmente risolvibili leggendo il forum
Si puo' imputare il flickering anche al settaggio "negozio" ??
Fra quando usciranno i nuovi neopdp ?
-
02-05-2009, 16:45 #1256
Originariamente scritto da il_santo
il settaggio negozio non l'ho mai provato, non saprei. a mio parere la differenza è data dal diverso tipo di intervento dell'IFC (peraltro non tutti i possessori di PZ85 lo tengono attivo) che sul PZ85 sembra abbastanza più 'pesante'.
ciaogiapao at yahoo punto com
-
02-05-2009, 17:04 #1257
Member
ciao,
non mi riferisco al problema dei microscatti, visto che da quello che ho letto, ho capito che e' un problema insito ed e' cmq attenuabile.Quindi ampia fiducia a voi esperti.
Mi riferisco ad un fenomeno che ho visto oggi pomeriggio in un gg su un 42" g10.
Stavano trasmettendo su sky hd 1 inter-lazio.
Ho notato un certo lampeggiamento del pannello.
Uso il termine informatico del flickering. Non so come si dice in ambito videofilo
se giravo gli occhi su un lcd e poi dopo 20 secondi sul g10 notavo sto flickering...
Tutto qui!
-
02-05-2009, 17:44 #1258
Member
Originariamente scritto da JERRY_2000
Nessuno vede dei filmati attraverso la SD?
-
02-05-2009, 19:24 #1259
Member
Originariamente scritto da Hellas1985
thx
-
02-05-2009, 19:34 #1260
JERRY_2000
Sei pregato, cortesemente, di prestare attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento,
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immaginiNicola Zucchini Buriani