Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 430 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 6444

Citazione Originariamente scritto da Pampers
    Lo fa anche il mio, trascorsi circa 15-20 minuti dallo spegnimento.
    .... credo sia il rele' che, tramite un elettromagnete, stacca l' alimentazione primaria.
    Anche il mio lo fa ma a 3/4 minuti dallo spegnimeento....
    Comunqu penso anche sia sia il relè

Citazione Originariamente scritto da matdanfor
    ho visto il confronto diretto tra il TX-P46G10E e TH-46PZ85E
    con film 1080p
    bhe.... che dire il pz85 non solo batteva il g10 ma anche tutte le altre tv da vicino con una tridimensionalità e fluidità da paura,
    Ho già avuto modo di dire nel thread generale che un tecnico mi aveva segnalato come la nuova serie sia soltanto un upgrade a livello di features rispetto a quella dell'anno scorso.
    In generale credo che convenga prendere un pz 85/800 se lo si trova molto scontato, altrimenti si può tranquillamente andare sulla serie nuova.
    Ricordati comunque che il vero paragone con il pz85 dovrai farlo con il g15 o con la serie v.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Io seguo fin dall'inizio questa discussione e ormai non ci capisco piu' nulla:
    all'inizio il G10 era visto come superiore al pz800, ora e' inferiore al pz85
    Qualcuno si sta sbagliando
    Citazione Originariamente scritto da pilota
    ...erano accesi un g10 e ed un x10 affiancati......mi sono messo alla distanza di 3.5 m...la visione da quella distanza era assolutamente uguale...
    Premesso che non hai specificato la dimensione (42" o 50" ?), ma in entrambi i casi potevi risparmiarti la fatica di fare il confronto
    per vedere le differenze dovresti stare a 2 metri per il piccolo o 2,5 per il grande, per distanze superiori non ha senso prendere un Full HD
    http://www.fillife.com/?p=86
    Ultima modifica di Il Castiglio; 11-04-2009 alle 20:14

Giusto, Il Castiglio (bello il grafico!). Però se ti capitano un paio di pixel malfunzionanti con un FullHD non li vedi. Bisogna poi aggiungere che la qualità degli X10 non equivale a quella dei G10, non è solo una questione di risoluzione & distanza di visione.

Non vorrei scrivere una palla ma credo sia il rele' che, tramite un elettromagnete, stacca l' alimentazione primaria.
    Credo tu abbia ragione. Se non ricordo male lo faceva anche il Pioneer.

Ho pensato anche di archiviare su una SD alcune immagini generate col computer composte dai colori primari (RGB) e poi visualizzarle tramite il viera tools..... troppo artigianale ??
    Ho fatto proprio così.

Citazione Originariamente scritto da birillobo
    Ho già avuto modo di dire nel thread generale che un tecnico mi aveva segnalato come la nuova serie sia soltanto un upgrade a livello di features rispetto a quella dell'anno scorso.
    Scusa, quali sarebbero le features aggiunte? Il tecnico ti ha segnalato che quella dei NeoPDP è tutta una palla di marketing? Le misurazioni effettuate da giapao smentirebbero questa tesi: non considererei un contrasto reale migliorato (abbassando il nero e, nel contempo, alzando il bianco) un semplice "upgrade a livello di features".

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Io lo noto solo azzerando il volume. E non lo definirei ronzio, ma fruscio.

Se sia normale, non so. Lo ha fatto anche a me, questa mattina. Per evitare che appaia il messaggio c'è un'apposita voce nel menù.
    Ok, la cercherò perchè me lo fa spesso..
    Invece chiedo a chi ha la tv una cosa. Accendendo la tv dall'interruttore si sente un "click" (simile al "click" dei comandi di smagnetizzazione dei monitor CRT). Lasciandola spenta, ma in standby, ogni tanto si sente ancora questo "click". Avete fatto caso se lo fa anche la vostra tv?
    Si l'ho notato anche io, sinceramente la prima volta che lo sentivo dopo un bel paio d'ore che era spento il tv mi ha fatto un pò impressione, confermo che lo fa ogni x ore anche se il tv è spento

La "strada" è Menù -> Impostazione -> Menù sintonia DVB-T -> Messaggio nuovo canale. Metti Off e non dovrebbe più apparire il messaggio.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Scusa, quali sarebbero le features aggiunte?
    I 600hz, il VieraCast e altre cose di questo tipo.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

CIAO BIRILLOBO,
    se tu dovessi dare un giudizio personale da 1 a 10
    tra il tuo pz85 e i nuovi g10 (sempre che tu possa aver fatto il confronto)
    che voto daresti per i seguenti "campi" alle relative tv?

1 tv con segnali sd
    2 tv con segnali dvb
    3 ps3 dvd
    4 ps3 blueray film
    5 ps3 videogame
    6 tridimensionalità
    7 fluidità

grazie

In generale credo che convenga prendere un pz 85/800 se lo si trova molto scontato, altrimenti si può tranquillamente andare sulla serie nuova.
    Ricordati comunque che il vero paragone con il pz85 dovrai farlo con il g15 o con la serie v.
    Se lo vedi ringrazia "un tecnico" per aver illuminato, in sostanza, il mondo del cliente dalle fandonie del marketing! Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da Il Castiglio
    Io seguo fin dall'inizio questa discussione e ormai non ci capisco piu' nulla:
    all'inizio il G10 era visto come superiore al pz800, ora e' inferiore al pz85
    Qualcuno si sta sbagliando

[Premesso che non hai specificato la dimensione (42" o 50" ?), ma in entrambi i casi potevi risparmiarti la fatica di fare il confronto
    per vedere le differenze dovresti stare a 2 metri per il piccolo o 2,5 per il grande, per distanze superiori non ha senso prendere un Full HD ]
    http://www.fillife.com/?p=86
    erano 42....concordo pienamente co TE sul fatto della distanza...era appunto per dire che è inutile spendere soldi per nulla

tino

I 600hz, il VieraCast e altre cose di questo tipo.
    Considero features il supporto alle schede SD o cose come il VieraCast, appunto, ma i 600 Hz sono parte integrante del funzionamento dei NeoPDP. Che poi il marketing di Panasonic ci marci sopra, creando secondo me più confusione/indecisione tra gli appassionati non tecnici che attrattiva in chi appassionato non lo è, è verissimo.
    Ma le differenze con la serie dell'anno scorso ci sono, le ho scritte prima.
    Non le ritengo sufficienti per un passaggio dal vecchio al nuovo, a meno che, come me, non si voglia provare il provabile, anche "scendendo di categoria" (lo ricordo: io ho venduto un Pioneer, non un Panasonic).

Citazione Originariamente scritto da fragonorh
    Se lo vedi ringrazia "un tecnico" per aver illuminato, in sostanza, il mondo del cliente dalle fandonie del marketing!
    In realtà ha solo confermato quello che birillobo (non certo uno sprovveduto, da come scrive) pensava e che, comunque, è la situazione di tutti i produttori da anni e anni a questa parte: leggeri affinamenti da un anno all'altro, per poter proporre "novità" serie dopo serie. Solo la serie 8G di Pioneer, a memoria, ha apportato novità che si sono tradotte in pesanti migliorìe rispetto a quella precedente, senza effetti collaterali (penso alla retroilluminazione LED di Samsung, per esempio).
    Il cliente tipo sceglie in base al rapporto bellezza dello chassis/prezzo: quello della serie G10 è abbastanza alto.

Citazione Originariamente scritto da matdanfor
    CIAO BIRILLOBO,
    se tu dovessi dare un giudizio personale da 1 a 10
    tra il tuo pz85 e i nuovi g10 (sempre che tu possa aver fatto il confronto)
    che voto daresti per i seguenti "campi" alle relative tv?
    Scusa, ma questo è un topic ufficiale: i confronti andrebbero fatti in altra sede.

Ieri finalmente l'ho visto "all'opera" da Mw....tra virgolette perchè non ho idea di come fosse impostato, almeno era in catena con una demo Hd con solo altri 3 Panasonic: X10, pz85 e se non sbaglio Pz80 e non con una marea di altri Tv come avviene di solito.

Io lo comprerei ad occhi chiusi, fino ad oggi ho comprato solo Lcd per via dei consumi/calore più ridotti e per una questione di immagine più tagliente e zero rischi stampaggio.

Veramente, a questo prezzo e con queste caratteristiche non ci si pensa due volte.
    Attualmente credo che chiunque voglia prendere un pannello Hd spendendo il "giusto" farebbe bene a prendere un G10.
    E infatti più avanti credo proprio che lo farò anche io
    Ecco volevo solo dare un opinione in più...

Citazione Originariamente scritto da Bilbo2001
    non ho idea di come fosse impostato
    All'accensione la tv chiede se l'installazione avviene in casa o in negozio. Immagino che venga scelta la seconda opzione e che le impostazioni siano ottimizzate per l'esposizione (dunque non certo condizioni di visione ottimali).

@ Atchoo:

finalmente qualcuno che risponde senza prendere come un offesa personale "l'attacco" ai nuovi Pana". In realtà è piuttosto ingenuo attendersi grandi passi in avanti da tv usciti 6 mesi dopo il pz800 (che è arrivato nei negozi italiani a settembre).
    Ripeto, la discriminante la fa il prezzo. A parità ovviamente conviene più la serie nuova, altrimenti se si trova un pz80/85 scontato vale la pena restare con la serie vecchia.
    Riguardo alla scelta tra modalità casa/negozio, la modalità negozio corrisponde alla modalità dinamica. Evitala come la peste.
    Non ricordo se la modalità casa corrisponde alla modalità Cinema o Normale.

@matdanfor

Non ho ancora confrontato con i miei occhi le serie full ma solo la serie hd ready. Vale il suggerimento sul prezzo fatto sopra.

Ripeto, la discriminante la fa il prezzo. A parità ovviamente conviene più la serie nuova, altrimenti se si trova un pz80/85 scontato vale la pena restare con la serie vecchia.
    Da quel che ho visto in giro, però, la politica Panasonic è stata parecchio aggressiva. Ho visto, in maniera analoga ai modelli dell'anno scorso rispetto a quelli di due anni fa, G10 in vendita a prezzi inferiori non solo a quelli dei PZ80/PZ85 (con i quali condivide parecchie caratteristiche), ma anche a quello dei PZ8 (con il quale condivide l'essere l'entry level del FullHD, ma il G10 sembrerebbe montare pannelli identici a quelli dei G15 e dei V10, a differenza del PZ8)... E pur non avendo la qualità costruttiva di un Pioneer (c'è tanta plastica), con la comunque buona qualità dell'immagine (molto buona, in relazione al prezzo) viene da chiedersi dove abbiano tagliato per ridurre i costi.

Non ricordo se la modalità casa corrisponde alla modalità Cinema o Normale.
    Casa ti preimposta Normale. Che deve avere qualche impostazione "eco" o di risparmio energetico di default perché il taglio alla luminosità è nettissimo.

Pagina 29 di 430 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •