Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 430 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 6444

Qualcuno dei possessori l'ha provato con mkv 720p e 1080p letti tramite un WD TV o simili (popcorn, ecc.) ?
    Gradirei molto un parere ...

Citazione Originariamente scritto da dadomobile
    ma solo io ho notato nei plasma samsung una notevole pastosità dell'immagine ...
    Probabilmente anche molti altri l'hanno notato, ma non ne parlano nel 3D del Pana G10

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Esatto. Ma se consideri che praticamente tutti i lettori dvd in commercio deinterlacciano loro il segnale (a 576p, 720p o 1080p) capisci che quello della riproduzione DVD è un falso problema. A meno che tu non compri un plasma da 42" e gli colleghi un lettore DVD con la presa scart o S-Video.
    Non si tratta di soli DVD, ma in generale di "film-based material such as movies and American dramas." come dice Vincent, cioè di contenuti girati in origine in qualità cinema (24 frames/sec). Montalbano, credo, per fare un esempio domestico.

Quindi il problema riguarda anche la visione della tv "on air", dipende dallo specifico programma.

Ciò detto, sono d'accordo nel ritenerlo solo un neo in una prestazione generalmente eccellente. Ma a questo punto, trattandosi di elettronica, sono curioso di sapere cosa faranno i modelli superiori, G15 in primis.

ciao,
    rob

Uh, mi sono dimenticato di scrivere la parte relativa ai "non-dvd".
    Comunque temo che il problema rimarrà anche nei fratelli più prestanti, come da tradizione Panasonic (pure lo "zio d'America" PZ800 ha gli stessi problemi).

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Uh, mi sono dimenticato di scrivere la parte relativa ai "non-dvd".
    Comunque temo che il problema rimarrà anche nei fratelli più prestanti, come da tradizione Panasonic (pure lo "zio d'America" PZ800 ha gli stessi problemi).
    Ho chiesto un parere su questa cosa a Vincent nei commenti alla recensione, vediamo se risponde

rob

Beh, direi che è molto chiaro: sul materiale di tipo film il deinterlacer non lavora (secondo la recensione, lo sottolineo), qualunque sia la sorgente ovviamente (non fa differenza che sia un dvd, il digitale terrestre, sky o sky hd).
    Ovviamente, come ha detto atchoo, sui dvd il problema non si pone (non ha senso comprare una tv del genere e collegare un lettore dvd tramite scart).
    Nicola Zucchini Buriani

@ atchoo
    No, l'altro apparecchio era sintonizzato su un canale mediaset con sky.
    Ad ogni modo ieri sera sono tornato al MW e avevano oltre al primo 46G10 che avevo già visto anche un 50, stessa serie, regolato sicuramente meglio (non era in dinamico e di sicuro qualcuno aveva chiesto di vederlo con un minimo di regolazioni ordinarie - non so però se l'IFC fosse o meno attivo -).
    L'impressione è che quel 50 andasse meglio rispetto al 46 accanto, mentre rimaneva la sensazione che il 46G10 rispetto al 46PZ80 alla sinistra perdesse il confronto sul piano della fluidità.
    Il filmato era la stessa demo su BD perciò, nel poco tempo che sono stato lì, mi sono sforzato di vedere qualche microscatto sul 50 e... non ne ho visti !
    Perciò, non so che dire: o sono influenzato dalla cattiva regolazione del 46 oppure c'è qualcosa di diverso nei due tv.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    (non ha senso comprare una tv del genere e collegare un lettore dvd tramite scart).

scusa, ma come dovrei collegarlo al G10 il mio vecchio HT??? (un all in one).
    Intendi dire che ci vuole un lettore hdmi???

visione del 42g10 da fnac

ieri sono andato da FNAC e ho visto a paragone il pz800 e il g10 entrambi 42" e ho notato che il g10 ha un immagine più scura (e non intendo un nero più nero) e ho notato nel g10 un immagine non netta come per gli lcd. secondo voi è stato settato male o è una caratteristica dei plasma come mi hanno detto nel negozio?
    grazie per le risposte

Salve volevo volevo sapere possedendo un 46g10 da una settimana sto rodando ma ho notato che il modo immagine game nel mio menù non c'è esiste quello dinamico è lo stesso ???ho il modo cinema- normale-e dinamico vi ringrazio anticipatamente

@ brix75: Quella che tu chiami immagine non netta è sicuramente una caratteristica dei plasma, che regalano però immagini più realistiche. Il problema della luminosità tra G10 e Pz800 dovebbe essere dovuto semplicemente ai settaggi considerando che i NeoPDP dovrebbero avere un'efficenza luminosa quasi doppia rispetto ai modelli del 2008 ^^

Ieri sono andato in giro a vedere TV e l'unico con cui ho potuto smanettare un pò è stato proprio un Panasonic G10 ma se devo essere sincero non mi ha convinto più di tanto per vari motivi:
    1) con i BR è poco dettagliato.....più che film in alta definizione sembrano dei DVD ottimamente upscalati e questa sensazione si accentua ancora di più se posizionato accanto a LCD che trasmettono lo stesso film
    2) regolazioni proprio ridotte al minimo indispensabile
    3) immagini SD da TV analogica leggermente sfocate
    4) poca luminanza di base
    5) colore bianco tendente al grigiastro chiaro ( ma questo è un problema di tutti i plasma)

di pro c'è solo un miglioramento sulla profondità del nero ma tanto per me non basta a farmelo piacere.

Se devo dirla tutta...sono quasi d'accordo con te. Anche se io adoro i plasma per la teoria immagine realistica ed i colori...questo tv che volevo acquistare non mi ha convinto per la definizione e fluidità di movimenti. A casa ho un 42px80e e proprio a dire un'eresia mi pare migliore. Ottima immagine in dvd e digitale terrestre, più dettagliata anche se magari meno nero ma poi se lo regoli.....tanto che alla fine ho dovuto dirottare su un LCD che non ho mai amato tanto....cmq il mio VPR non lo batte ancora nessuno!
    TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD

grazie per le info.
    io provengo da un lcd samsung serie R che mi ha deluso molto per la visione di dvd/dtt e pensavo di optare per un plasma panasonic visto che il pioneer per me è inavvicinabile per via del prezzo. vedendo il pz 800 pensavo che le immagini fossero ottime confrontate con gli lcd(per via del nero accettabile, per delle immagini vive ma non artefatte) e confidavo molto sulla nuova serie panasonic g e v, però lentamente mi sto ricredendo soprattutto confrontando la serie g con lcd di samsung, philips e sony.
    Forse perchè regalano immagini più spettacolari a scapito di un nero non proprio accettabile (parlo sempre della sensazione di contorni netti e immagini più luminose). voi che mi consigliate? lo so che è una cosa soggettiva ma sono molto indeciso se passare al plasma (e in questo caso comprare un panasonic) o comprare un altro lcd... sono nel "panico totale"...

E dire che anche io mi stavo cominciando a convincere a prendere questo plasma. Lo andrò a vedere comunque
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Scusa Doraimon, non ho la TV in questione e quindi attendo una risposta da parte di chi invece la possiede, ma alcune cose di cui ti lamenti mi sembrano un pò campate in aria, soprattutto guardando al fatto che hai tu stesso un plasma.
    1) Non mi pare possibile, che blu-ray facevano girare? Vorresi dire dunque che tutti gli utenti presenti su questo forum e tutti i recensori hanno preso un'abbaglio? Ma soprattutto spero tu non scambi la qualità di visone di un blu-ray con quanto l'immagine è razor, perchè in tal caso è ovvio che gli LCD trasmettano un'immagine più tagliente.
    2) probabilmente vero, lo dicono tutti
    3) Questa non mi è nuovissima, ma non ho mai sentito di un Plasma ne tantomeno LCD Full-Hd che faccia vedere perfettamente la tv analogica.
    4) Hmmm mai notata sta cosa nei negozi, ma in generale invece la luminosità dovrebbe essere raddoppiata rispetto ai modelli del 2008, e sicuramente dovrebbe essere più luminoso di un qualsiasi pioneer ed in generale di qualsiasi plasma fin'ora uscito.
    5) Vero, ma solitamente dicono sia più realistico quel bianco che quell sparatissimo degli LCD.

Pagina 39 di 430 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •