|
|
Risultati da 1.171 a 1.185 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
29-04-2009, 17:56 #1171
Originariamente scritto da atchoo
Però l'IFC l'ho visto all'opera su un PZ85 e - con materiale cinematografico - non mi è piaciuto: invece che un film in Blu-ray sembrava di vedere uno sceneggiato televisivo al doppio della velocità. Nient'altro da criticare, però, oltre alla gestione delle immagini in movimento, e delle carrellate in particolare; almeno in quella situazione non ci è sembrato (ero con un amico interessato all'acquisto) di scorgere artefatti o altri problemi di sorta. Non ho ancora visto il G10, ma se confermi che l'azione dell'IFC è più blanda rispetto al PZ85, mi fido assolutamente, e in linea teorica mi pare una cosa positiva.
-
29-04-2009, 20:48 #1172
Advanced Member
Recensione del 46" sull'ultimo numero di AF Digitale.
http://twitpic.com/45plb
Nota: la foto non è mia, non ho la rivista.
-
30-04-2009, 06:59 #1173
Junior Member
Memorizzazione lista canali
Salve a tutti sono un felice possessore di un 46G10 da circa un mesetto..per me è uno spendito televisore...io personalmente i microscatti non li vedo, ma non sono un esperto....detto questo vorrei porvi un quesito è una infinità di volte che sistemo la sta dei canali...ma dopo qualche giorno mi ritorna come se avesse fatto di nuovo tutta la scansione, ho disabilitatol'uscita della scritta degli aggiornamenti, nel caso i ragazzi dessero ok e ripartisse di nuovo la scansione....ma non riesco a capire il perche dopo qualche giorno o magari il giorno dopo mi ritorna la lista vergine come se avesse fatto la scansione di nuovo...ribadisco se lo spengo e lo riaccendo i canali rimangono nella posizione esatta...dopo magari non ci faccio più caso...e mi ricordo dopo qualche giorno e sono tornati come dopo la scansione...vi ringrazio anticipatamente
-
30-04-2009, 07:05 #1174
Senior Member
Originariamente scritto da caino01
Lo fa anche sul mio X10. Adesso anch'io ho disabilitato il messaggio.
Me lo sono spiegato con il fatto che il ricevitore DTT non e' proprio eccellente. Nel senso che basta che il segnale non sia proprio al max e viene perso. E probabilmente durante il giorno qualche segnale "scompare" perche' per un po' va sotto la soglia e viene "depennato" dai segnali visibili. Poi durante la notte (o quando "ritrova" sul canale il segnale buono) si ritrova con qualche canale "nuovo" e lo segnala.
Chiaramente e' un bug SW perche' per definizione, nuovo e' ... nuovo, ovvero non c'era prima in quella posizione.
Probabilmente il SW invece fa la differenza tra il numero canali precedente e successivo, senza il test che i nuovi canali siano stati in precedenza memorizzati.Panasonic TX-P37X10E
-
30-04-2009, 08:04 #1175
Ora mi chiedo, non è che magari qualcuno riporta la lista canali sul profilo originale (mi pare si chiami DVB-T o qualcosa del genere) in tua assenza?
p.s: ok per aver disabilitato l'aggiornamento canale automatico: nella stragrande maggioranza dei casi fa la scansione e non trova niente. Meglio farla di tanto in tanto manualmente
-
30-04-2009, 08:04 #1176
Junior Member
[QUOTE=XTxt]Lo fa anche sul mio X10. Adesso anch'io ho disabilitato il messaggio.
Può anche darsi ma i miei segnali sono tutti al max e sempre come digitale è perfetto, mi sembra come se ogni tanto fa una ricerca per i cavoli suoi e poi non tiene conto della mia lista ...ma i poi un'altra domanda i preferiti a cosa servono centrano qualcosa???
-
30-04-2009, 08:11 #1177
Junior Member
[QUOTE=rosmarc]provo a ipotizzare: la lista di canali modificata dall'utente (Profilo), almeno sul mio PX8, ma immagino anche sul tuo G10, va selezionata tramite apposito tasto da telecomando (quello verde, se non ricordo male), dopodiché resta memorizzata con l'ordine dei canali che tu hai previsto, ad esempio, nel profilo 1,2 ecc.
Sinceramente è la prima volta che sento parlare di profilo ..ho semre sistemato i canali con il tasto verde poi esco...mi sfugge qualcosa???
-
30-04-2009, 08:27 #1178
Il tuo profilo preferito lo puoi creare da Menu > Impostazioni > Modifica lista canali, se non ricordo male.
-
30-04-2009, 13:08 #1179
Senior Member
Originariamente scritto da atchoo
Si confermano tutti i pesantissimi limiti nel processore video, finalmente un test HQV anche per il G10E;
(non sono specificati i punteggi, ma solo un SI NO)
- per la parte SD passa solo la jaggies reduction.
- per la parte HD idem, e in più passa anche il "motion adaptive Deinterlacing 1080i"
Nel complesso il giudizio è ottimo comunque, solo da evitare per chi guarda soprattutto SD e non può bypassare il processore interno del tv in qualche modo.
Per dirne una, il contrasto reale misurato è oltre quattro volte quello di un LCD testato qualche pagina dopo.
ciao
-
30-04-2009, 13:16 #1180
Senior Member
Originariamente scritto da mythtv_user
Giusto?
matteTV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
30-04-2009, 13:36 #1181
E' normale e ovvio che non vada bene con la SD altrimenti gli HDready a cosa servono?
A cosa servono i processori esterni?
Chi si fa una FullHD la cerca per vedere bene l'alta definizione a 1080p e non per vedere bene il dvb-t o un dvd SD.
@matte82
Con un processore esterno migliorano le cose senz'altro per tutte le tv.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
30-04-2009, 13:46 #1182
Senior Member
Il V10 quindi essendo qualitativamente migliore del G10 (essendo il top di gamma) dovrebbe andare ancora meglio. Giusto?
MatteTV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
30-04-2009, 13:52 #1183
Originariamente scritto da mythtv_user
Il mio "vecchio" PX8 ha un'elettronica di bordo con un comportamento globale assolutamente sovrapponibile a quello del G10, quindi il paragone è imho del tutto lecito.
Ebbene, in modalità video non ci sono problemi di sorta, né in SD né in HD. Il comportamento è ottimo sia in scaling, sia in deinterlacing. Quindi il grande flagello e gli amici di maria si vedono alla grande... e anche pomeriggio 55
I limiti tecnici dell'elettronica emergono sul materiale cinematografico interlacciato, quindi soprattutto coi film trasmessi alla tele, ma ti garantisco che con la mia vecchia carretta di film trasmessi alla tele ne ho visto a quintalatee il risultato non è assolutamente la tragedia che la fredda analisi tecnica lascerebbe intendere.
Il circuito 100Hz sui plasma Pana lavora alla grande in abbinamento col motore di elaborazione delle immagini Viera, e la resa cromatica, unita alla profondità tipica dei migliori plasma, regalano sempre e comunque un'immagine assolutamente godibile (a patto che i livelli di Qualità/Intensità del segnale trasmesso dalle varie emittenti siano quantomeno decenti, questo va da sé). Può emergere un minimo di aliasing sulle diagonali, specie sulle carrellate, e un po' di moiré in talune circostanze, ma per vederli bisogna andare a caccia dei difetti, magari perdendosi i momenti salienti del film, cosa che di norma non amo fare
Poi, intendiamoci, se questi nuovi Pana si fossero dimostrati in grado di deinterlacciare al meglio tutte le tipologie di cadenze e di segnali saremmo stati tutti più contenti, specie in un momento come quello attuale in cui molti concorrenti hanno fatto notevoli passi avanti in tal senso, ma alla fin fine, lo ripeto, le lievi pecche riscontrabili sui film trasmessi alla tele non sono tali da imporre l'acquisto di un processore esterno, tanto più che visto il prezzo del tv la cosa sarebbe comunque improponibile, per il target cui si rivolge e le conseguenti cifre in ballo.
Bene, credo di aver rotto le scatole abbastanza, quindi passo e chiudoUltima modifica di rosmarc; 30-04-2009 alle 14:04
-
30-04-2009, 13:55 #1184
Member
Originariamente scritto da plasmarex
Gli hd ready servono a chi non ha materiale fullhd e vuole risparmiare qualcosa sul prezzo.
-
30-04-2009, 14:34 #1185
Senior Member
Originariamente scritto da matte82
Ultima modifica di mythtv_user; 30-04-2009 alle 14:45