Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 93 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1392

Lo so aletta ma per le partite l'immaggine calda e inutile molto meglio sul freddo al massimo se la reputa troppo fredda puo metterla su mediobasso
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Fedayn.

Attenzione: per le prove effettuate in Modalità Utente con la temperatura colore su MEDIO le immagini si presentano alquanto fredde e tendono verso un fastidioso colore "azzurrognolo" specie se usate con gamma 3.
    Però se piacciono......
    si ma i tuoi consigli con quali sorgenti valgono?

sd?
    sky hd?
    blu ray?

Alcuni screenshots del KRP-500A in funzione con il Pure mode non professionalmente calibrato: link. Anche il vostro si vede così, no?
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Arrivato il TV. Allucinante...mostruoso.
    A parte questo potete dirmi se usando i setting di aletta per rodaggio posso usare il pure ceinema su avanzamento anziche' spento anche in faso di rodaggio o se cio' comporta problemi? Sto provando caso vuole il bluray di trilli (pazzesca la qualita', non ho capito a cosa si riferisca ev666il dicendo pure mode non professionale calibrato...)e noto che su cinema tutto risulta molto piu' fluido. Non credo cio' infici il rodaggio dato che nulla cambia a livello contrasto etc pero' cheido a voi guru...

Io il rodaggio l'ho fatto proprio con il BD di trilli!!!

Puoi stare tranquillo!!! Schermo pieno senza bande nere 1:78:1
    sicuramente il BD di riferimento per un rodaggio impeccabile!

ma perche' suggeriscono modalita' cinema spenta? che diavolo cambia per il rodaggio?
    Ultima modifica di AndyS2k; 28-02-2009 alle 15:07

Tienila pure su avanzato, contrasto su 32 e luma su 0/+1, orbiter a 2 e tutti i filtri di riduzione del rumore ad off.

Mod. AV ==> FILM
    Screen size ==> Dot by Dot

e fregatene di chi ti dice il contrario e GODI

ragazzi qualche consiglio con sky hd o con i blu ray?????

L'impostazione sottostante riflette al momento la migliore combinazione possibile per segnali TV (digitale e sky HD e SD) compresa PS3 ( le specifiche impostazioni qui non riportate):

IMMAGINE FILM

Contrasto 37
    Luminosità +1
    Colore -4
    Sfumatura 0
    Definizione 0

REGOLAZIONE AVANZATA

Pure Cinema Spento (AVANZAMENTO con PS3)
    -----------------------------------------------
    Intelligent Mode SPENTO
    ------------------------------------------------
    Dettaglio immagine:
    Contrasto dinamico BASSO
    Livello Nero SPENTO
    ACL SPENTO
    Modalità Aumenta 2
    Gamma 2
    Dettaglio Colore

Temperatura Colore MEDIO ( grandissima NEW )

CTI SPENTO
    Spazio Colore 1

GESTIONE COLORE

Red____0_________
    Yellow__0_________
    Green___0_________
    Ciano___-3_________
    Blue____0_________
    Magenta___-3_______
    -----------------------------------------------------
    Riduzione Rumore

3DNR____ACCESO____ (PROVARE anche Filtri spenti)
    Campo NR_ACCESO___
    Blocco NR_ACCESO___
    Ronzio NR__ACCESO__

3DYC MEDIO
    MODALITA' I-P 1
    MODALITA' ATTIVAZIONE 2

Edit: rispetto al settings precedente ho diminuito il valore di CONTRASTO perché adesso adopero più attivamente il contrasto dinamico (BASSO); inoltre per evitare qualsivoglia immagine tendente ad apparire "artificiale" (seppur minimo) ho spento l'Intelligent mode e il filtro nitidezza (maggior visibilità immagine ma minore "naturalità"). Con questo settings ho cercato il miglior compromesso per ottenere immagini quanto più vicini alla realtà e il KRP sotto questo aspetto è veramente INSUPERABILE.
    Come detto, restando nell'ambito di una immagine profonda e "tridimensionale" mi sembra che alzare il contrasto dinamico aiuti di più rispetto ad alzare il contrasto principale. Per questo le modifiche. Ho poi ritoccato luminosità e colore per compensare le luci senza "perdere" alcun dettaglio. La luminosità posta uguale a 1 sul KRP mi sembra essere la migliore in assoluto (decine di prove effettuate).
    Infine i Filtri rumore sono da provare: personalmente ho le percezione che attivandoli e utilizzando modalità attivazione 2 si "riduce sensibilmente l'effetto scia a scorrimento orizzontale" durante le partite di calcio.
    Adesso tocca a Voi provare.

EDIT: Il settings va bene per qualsivoglia sorgente. Ok anche per le partite e sport in genere.

**Se qualcuno dovesse chiedersi perchè i due -3 nell'uso della Gestione Colore la spiegazione è semplice: il Medio nella Temperatura Colore tende verso un leggerissimo azzuro che appunto viene "compensato" con i due valori negativi nell'azzurro/blu della G.C.
    Ultima modifica di aletta01; 28-02-2009 alle 19:31

Aletta ma con i tuoi settings mi si sconvolge tutto, tutte le riduzioni rumore accese (fino ad oggi era un must tenerle spente!), dici che questi non introducono troppi artefatti???

Citazione Originariamente scritto da aletta01

REGOLAZIONE AVANZATA

Pure Cinema Spento (AVANZAMENTO)
    -----------------------------------------------
    Intelligent Mode SPENTO
    .
    Ma che diavolo significa Pure cinema Spento e poi avanzamento fra parentesi?!?! o e' spento o e' acceso con settaggio avanzamento.....
    HO notato un'altra cosa. Mandando il filmato da chiavetta se metto full copro mezzo centimetro piu' di schermo rispetto a dot. Quindi per rodaggio meglio full suppongo dato che con dot mi rimane una strisciolina nera.....?
    Ultima modifica di AndyS2k; 28-02-2009 alle 18:10

Citazione Originariamente scritto da gchiocci
    Ciao
    Poi da menù Opzioni
    Modalità Attivazione 1 per DVD e Film di Cinema, 2 Programmi televisivi e sport (materiale non cinematografico), 3 Blu-Ray
    ma non esiste solo 1 e 2 dell'orbiter? 3 io non l'ho visto....

andys2k: una cosa è la modalità di attivazione un altra l'orbiter.

se vuoi fare il rodaggio un suggerimento:

metti l'orbiter a 2 togli tutti i filtri zoom quando hai loghi e barre orizzontali metti maschere verticali opzione 2 abbassa un poco il contrasto (30 va bene) luminosità a -1 colore tra -3 a -6 e goditelo

gchiocci: arroyo della pioneer (responsabile sezione tv della stessa) ha scritto a me ed altri forumers il seguente messaggio su nostra richiesta
    (volevamo capire le frequenze legate alle diverse modalità di attivazione)

"il pannello tratta le immagini con una frequenza di 100Hz (di default), quindi non esiste una modalità 100Hz, 70 o 60 Hz la frequenza dipende della sorgente (BD player, ecc,)
    Le modalità invece riguardano:
    1: Tratta le immagini con un bilancimento proporzionato per qualsiasi tipo di programma.
    2: Adatto per programmi con testo a scorrimento ed anche per partite di calcio (con Pure Cinema disattivato)
    3: Adatto per i Film (bilanciamento del nero)."

ciao
    Ultima modifica di hgraph; 28-02-2009 alle 19:04

Bascape.

Ricapitoliamo: da sempre sono stato un acceso sostenitore dei filtri rumore SPENTI (perchè a mio avviso accesi tentano ad "impastare le immagini", qualcuno asserisce introducono artefatti) ma da qualche giorno dopo aver provato i settings sul KRP e dopo una "informazione" da parte di un addetto vendite mi stò, col beneficio della prova, ricredendo anche se il dubbio ancora rimane.
    In buona sostanza sembra che tenendoli attivati le immagini in alta definizione con servizi Sky eliminano (o perlomeno diminuiscono) quel fastidiosissimo "effetto scia" nelle carrellate orizzontale delle telecamere durante le partite di calcio. (Sembra assurdo anche a mè ...eppure....)
    Ho invitato i forumer ad un riscontro delle mie parole ma nessuno, purtroppo, ha confermato o meno.
    Ecco perchè nell' ultimo settings invito tutti a provarli sia accesi che spenti.
    Dalle mie prove un certo riscontro c'è....ma desidero conferma da quanti più lettori possibile perchè la mia semplice ....impressione non sarebbe troppo attendibile!!!
    Spero essere stato chiaro.

Edit: sono appena rientrato a "far visita al KRP del mio amico" e devo dire che le immagini sono semplicemente STREPITOSE (sto incomincindo ad invidiare i possessori di questa bellissima e avvolgente "bestiolina").
    Ultima modifica di aletta01; 28-02-2009 alle 19:32

Andys2k:

Un invito,
    leggiti con calma tutto il Topic: è interessantissimo e comprenderai moltissime cose sui menù del Kuro e sulle sue impostazioni pena qualche confusione nell'uso dei settings.

Pagina 8 di 93 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •