Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 199 di 668 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209249299 ... UltimaUltima
Risultati da 2.971 a 2.985 di 10018

Doraimon

il Motion Blur è evidente come nella Gioco.

puoi fare come ti dice grandeboma (stessi miei collegamenti) ma anche come dice aletta01 l'importante è settare gli ingressi bene.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Io ho collegato l'uscita HDMI del sinto ampli alla 1 del Kuro,la scart dello skybox alla 2, l'HDMI del pc alla 3 e l'HDMI dello skybox alla 4.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

@Aletta01
    Io sono convinto che il mio setting sport si avvicini molto a quello che stai provando,confermi o mi sbaglio di grosso!
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da aletta01

spiega meglio!
    ......ti spiego meglio:
    ieri sera mentre vedevo il posticipo all'improvviso non si è visto più niente, e girando sull'ingresso scart del decoder mi compariva il messaggio di autentificazione HDCP fallita.

>Bbusa

non avendo ancora il riscontro delle partite in diurna ho perplessità nell'uso del colore e della temperatura colore (nei posticipi serali nessun problema).
    Dopo pranzo o tardo pomeriggio si procede con le prove.

>Ienny
    ho capito, ma su quel punto non so cosa dire.

Ieri non sono riuscito a vedere il posticipo, sul canale HD c'era la schermata delle partite di martedi
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Premessa: la modalità Sport si presenta ottimale rispetto alla modalità Gioco sia nelle partite diurne che notturne.
    Su prove effettuate (kuro affiancati) (Palermo – Genoa /notturna/ e Livorno – Inter /diurna/) la qualità video migliore per intensità di colore, luminosità e brillantezza immagini è da imputare sicuramente alla SPORT. Immagini chiare e splendenti , al punto che ho deciso di utilizzare la stessa modalità per la TV GENERICA (NO cinema).

Modalità Sport – Servizi Sky.
    Contrasto da 38 a 40 (valore soggettivo; personalmente uso 38)
    Luminosità 0
    Colore da -3 a -6 (valore soggettivo; personalmente uso -4)
    Sfumatura +0
    Definizione +4

Regolazione avanzata
    ---PureCinema:
    ------Modo cinema Spento
    ------Ottimiz. testo Spento
    ---Intelligent Mode Spento

---Dettagli immagine
    ------Immagine DRE Spento
    ------Livello Nero ACCESO (rigorosamente)
    ------ACL ACCESO (rigorosamente; spento rovina l’immagine)
    ------Modalità aumenta 2
    ------Gamma 2

---Dettaglio colore
    ------Temp. MEDIO/Basso (vira leggermente verso il giallino) MEDIO (immagine leggermente più fredda). Scelta personale.

------CTI Spento

------Gestione colore
    ---------R 0
    ---------Y 0
    ---------G 0
    ---------C +2
    ---------B 0
    ---------M -2

------Spazio colore 2

---Riduzione rumore
    ------3DNR:Spento
    ------Campo NR Spento
    ------Blocco NR Spento
    ------Ronzio NR Spento

Modalità attivazione: 2
    Risparmio energetico: 2
    Orbiter: 2

Chi è così gentile da postarmi i settagi in modalità standard?
    grazie in anticipo

Provato setting Aletta01.
    Purtroppo per me diventa tutto inguardabile.L'immagine non pare nemmeno più HD,poco definita e colori slavati tutto appare velato.Ho provato a portare risparmio energia su spento,migliora un pò ma resta per me inaccettabile

mi riservo di provare i setting di aletta con la sonda per correggere eventuali errori, ma a quanto posso vedere il trucco secondo aletta sta nell'uso del cti e del livello nero con gli altri filtri spenti
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Bbusa rimango sorpreso!! io vedo bene seppur con qualche piccolo ritocco rispetto al post.

Se l'immagine la ritieni slavata prova ad aumentare il colore. Personalmente ritengo un pizzico colorata l'immagine, visto che ho proposto il colore con un intervallo -3 / -6 (un valore inferiore a -3 per mè rende l'immagine "sparata" )
    Risparmio Energia diminuisce l'intensità di luce dell'immagine rendendo la stessa disarmonica. Tale parametro (acceso) va bene per chi vuol "risparmiare" sulla bolletta ENEL.

non c'è niente di peggio che accendere il kuro per guardarlo con il risparmio energetico. come prendere la ferrari per andare a 30 km orari. Se l'abbiamo comprato, lo usiamo al suo massimo, se abbiamo paura della bolletta lo usiamo poco ma quando lo usiamo per carità usiamolo al top della sua forma!!! il risparmio energetico fa saltare tutto l'equilibrio sulle luci alte!!!
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

GrandeBoma.

Nel recente passato in molti si sono cimentati con regolazioni strumentali e mai nessuno è riuscito a postare un setting degno di nota per lo Sport!!
    Difficile che tu possa regolare il "mio" setting visto che è frutto di un parallelismo di immagini tra due Kuro affiancati. Nessuna regolazione tecnica.

Partendo dall'immagine gioco postata recentemente ho "lavorato" nel rendere gradevole e luminosa l'immagine della m. Sport confrontando continuamente la qualità e la resa visiva tra le due modalità.
    Alla fine è saltato fuori quel setting che personalmente aggrada il mio modo di vedere.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Nel recente passato in molti si sono cimentati con regolazioni strumentali e mai nessuno è riuscito a postare un setting degno di nota per lo Sport!!
    Io ci riuscirò

Pagina 199 di 668 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209249299 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •