Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 668 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160560 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 10018

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Veramente impostandolo su "Avanzamento" triplica la frequenza di refresh (da 24hz a 72hz) rendendo l'immagine visibilmente più stabile. Provalo con un BD e facci sapere
    L'ho provato, con segnali 24p nativi non fa assolutamente nulla, almeno io non vedo nessuna differenza. Con segnali SD/HD a 60hz si, perchè di fatto li trasforma in 24p.
    Come dicono sul test che hai linkato qualche post indietro:

"[Advance]: Extracts 24fps from film-based 480i/60 or 1080i/60 content, and displays the frames at a refresh rate of 72Hz (a.k.a. 3:3 pulldown). "
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    io non vedo nessuna differenza.
    Strano: io noto una sensibile riduzione del (fastidiosissimo) flickering... oh, well
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Sicuramente porta il segnale a 72hz, però se imposti la modalità attivazione 3 dovrebbe essere la stessa cosa. Almeno sulla carta.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Io sul 5090H la modalità 3 proprio non la trovo........... può dipendere che ho tutto collegato via HDMI?
    Ultima modifica di bbusa; 16-02-2009 alle 23:07
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Se non ricordo male (non sono a casa per poter verificare) devi andare sul menù OPZIONI >>> ti sposti col tasto freccia Alto nella pagina due (2/2) del menù e il primo sottomenù (della nuova pagina) dovrebbe essere la Modalità Attivazione (Drive Mode).
    Clicca e verifica il parametro 3.

Se come credo hai già eseguito tale sequenza mi sembra stranissimo che non la trovi !!!!

Magari, probabilmente, hai inserito/attivato qualche flag che non ti permette l'individuazione della modalità (ma anche questo mi sembra strano!). Di più non saprei dirti.

No l'Hdmi non credo c'entri...anzi.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Se non ricordo male (non sono a casa per poter verificare) devi andare sul menù OPZIONI >>> ti sposti col tasto freccia Alto nella pagina due (2/2) del menù e il primo sottomenù (della nuova pagina) dovrebbe essere la Modalità Attivazione (Drive Mode).
    sì è esattamente così

L'ho in casa da due giorni e molte prove ancora non le ho fatte. Mi sembra, ma devo verificare meglio, che ci sia un leggero overscan anche con i BD.
    per verificarlo basta che imposti PC e se vedi altri particolari, vuol dire che c'è overscan.....
    ma possibile che non sia possibile la mappatura 1:1???????

E il link mi conferma quanto avevo scritto e suggerito sopra: PURE CINEMA...
    Ma il Link a cui ti riferisci parla di DRIVE MODE, che sarebbe MODALITA' ATTIVAZIONE in italiano (tradotto da loro) per maggiore chiarezza consiglio di settare la lingua in inglese quando si adottano settings stranieri, PURE CINEMA è altra cosa che si trova addirittura in altro menu (immagine -- regolazioni avanzate), mentre attivazione è apagina 2 di OPZIONI...

Citazione Originariamente scritto da RadamanZero
    Ma il Link a cui ti riferisci parla di DRIVE MODE, che sarebbe MODALITA' ATTIVAZIONE
    Parla anche di questo. Ma se guardi appena sotto la prima immagine, sulla stessa pagina, trovi quello che ho scritto sul "Pure Cinema".

http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PD.../Operation.htm

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Clicca e verifica il parametro 3.
    .........................................

Grazie! Trovato!! Ero stato fuorviato e cercavo nel menu intelligent mode del Pure cinema.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Bene!!

se tutto è OK ......adesso aspetto che mi paghi una cena !!

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    ma possibile che non sia possibile la mappatura 1:1???????
    Attenzione se si imposta l'orbiter su 2 lavora anche in dot by dot e questo potrebbe dare un minimo di overscan
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Verificato con immagine TEST 1080 nativa con PS3 dot_by_dot overscan ZERO

ieri guardando smallville su italia 1 ho notato che gli oggetti e le persone che non si trovavano al centro della scena se questa si spostava in orizzontale facevano una specie di effetto scia.
    Ho provato più volte a stoppare l'immagine e da ferma risultava tutto chiaro......come posso fare per eliminare questo sgradevole effetto?
    Mi è successo anche col bluray di hancock a volte e provando a stoppare l'immagine questa risultava sempre nitida mentre in movimento non lo è...

Un minimo di "effetto scia" sul 5090 indubbiamente c'è; a suo tempo credo ne accennò anche E. Frattaroli in una sua considerazione circa la recinsione sul 5090.
    Credo non si possa far nulla per eliminarlo.

Pagina 60 di 668 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160560 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •