Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 590 di 668 PrimaPrima ... 90490540580586587588589590591592593594600640 ... UltimaUltima
Risultati da 8.836 a 8.850 di 10018

Citazione Originariamente scritto da allosax Visualizza messaggio
    ..............dai sputa il rospo!!
    nulla di nulla !!! non ho mai toccato nulla ... come dicevo prima tra sabato e domenica prossima, spero, tempo permettendo, di monitorare ancora per maggior verifica !!!!

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    mentre occorre assolutamente regolare su 1 la "modalita' aumenta": si tratta di un filtro sulla nitidezza che se impostato su 2(come di default) o 3 riduce sensibilmente il dettaglio, tanto che non diventa piu' possibile distinguere tutte le 1920 linee.
    Prendendo spunto da questo trafiletto posso fare una mia considerazione, tutti sappiamo che il nostro kuro non risolve in movimento tutte le 1080 linee, ma ne risolve sulle 800 circa, in virtù di questo non mi sembra sbagliato affermare che con il calcio la modalità aumenta su 1 risulta troppo carica di motion blur proprio perchè non risolvendo tutte le 1080 linee in movimento le altre 280 le risolve anche con eccessivo motion blur, mentre la modalità aumenta su 2 molto probabilmente va a mostrare più correttamente le 800 linee risolte, togliendo si dettaglio ma non abusando troppo del motion blur.

Grazie Gianni, non lo trovo più il giornale con la recensione.
    La mia sala Cinema: Entra

Modalità Aumenta 1 + Sharpness -10
    Ultima modifica di Zimbalo; 29-08-2014 alle 17:14
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    .. non mi sembra sbagliato affermare che con il calcio la modalità aumenta su 1 risulta troppo carica di motion blur proprio ...
    eppure per anni anchio ho tenuto Modalità Aumenta 2 e -13 di definizione e coglievo chiaramente il Motion Blur .... adesso con Modalità 1 e -15 non lo rilevo più ... anche in questo istante che stanno trasmettendo la replica di Bayern - Arsenal nessun problema, non sò che dire !!!!

eppure per anni anchio ho tenuto Modalità Aumenta 2 e -13 di definizione e coglievo chiaramente il Motion Blur .... adesso con Modalità 1 e -15 non lo rilevo più ... anche in questo istante che stanno trasmettendo la replica di Bayern - Arsenal nessun problema, non sò che dire !!!!
    Sicuro? No perchè se ti ricordi bene le alternative erano fondamentalmente due: o modalità aumenta 1 e definizione da -10 a -15 oppure modalità aumenta 2 e definizione 0, di modalità aumenta 2 e valori negativi di definizione praticamente non si parlava mai.

nulla di nulla !!! non ho mai toccato nulla ... come dicevo prima tra sabato e domenica prossima, spero, tempo permettendo, di monitorare ancora per maggior verifica !!!!

...scusami caro.... in uno dei tuoi innumerevoli post, mi è sembrato di capire che sebbene il problema tinta rossa lo riscontrassi anche tu, non ritenessi opportuno intervenire (per il momento) in quanto la cosa non influiva "negativamente" sulla resa video........o sbaglio?
    E' per questo che ti ho chiesto, dopo questa tua affermazione..
    da tre giorni praticamente non noto più nulla .. nessuna tinta rossa.... nessuna !!!
    di sputare il rospo, avevo capito (come moltri credo...) che avessi trovato il modo di risolvere il problema...
    SONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni

Si hai capito bene !!
    la tinta rossa la riscontravo seppure in tono molto inferiore rispetto ai tanti che dichiaravano diversamente .... tinta che francamente non mi ha mai disturbato !! adesso è da qualche giorno che anche quel poco che notavo sembra scomparso ... per cui stò monitorando se è così in tutte le programmazioni (Sky, DTT, BD) ... giusto riscontro di una situazione di cui non sò dare risposta ... e pensavo tra l'altro di contattare il servizio Assistenza Pioneer per cercare quantomeno di capire ...

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    Sicuro? No perchè se ti ricordi bene le alternative erano fondamentalmente due: o modalità aumenta 1 e definizione da -10 a -15 oppure modalità aumenta 2 e definizione 0, di modalità aumenta 2 e valori negativi di definizione praticamente non si parlava mai.
    Su questo aspetto ho letto tanto e non avendo le competenze per capire cosa succede a seconda delle varie modalità impostate mi sono limitato a seguire la "corrente" ... adesso dopo diverse prove con M.A. 1 e -15 ho la netta percezione di non riscontrare più il M.B. che da sempre mi ha dato fastidio nei movimenti in primissimo piano dei giocatori (con terreno erboso, color verde, alle spalle che di fatto perdeva leggermente uniformità e compattezza).
    Ultima modifica di aletta01; 12-03-2014 alle 11:04

Si hai capito bene !!
    la tinta rossa la riscontravo seppure in tono molto inferiore rispetto ai tanti che dichiaravano diversamente .... tinta che francamente non mi ha mai disturbato !!
    ....buon per te allora...ma non è che smanettando con i settaggi, visto che (se ho ben capito) hai cambiato alcuni parametri ultimamente hai ottenuto questo risultato.......?!?
    Anche perchè, dubito che la "febbre" sparisca senza la cura (al momento il reset)...
    ... e pensavo tra l'altro di contattare il servizio Assistenza Pioneer per cercare quantomeno di capire ...
    .....come sempre....sminuiranno e/o negheranno l'esistenza del problema, riconducendo il tutto (come del resto hanno già fatto con qualcuno...) ad un "normale" processo di usura....
    SONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni

Eppure posso dirti che quando nel passato mi rivolgevo a Pioneer erano sempre abbastanza tecnici e professionali nelle risposte (che poi postavo nel forum) ... poi magari si poteva dissentire da quello che dicevano.

Per il tuo primo quesito non ho risposta ... francamente non lo sò però proprio mezzoretta fà ho rivisto per qualche minuto delle scene di un film che conosco benissimo e ho avuto sempre la percezione che adesso sia tutto ok !!! ma ripeto desidero essere sicuro.

@aletta01
    hai casella posta piena
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Grazie.... svuotata !!!!

Ho ricontrollato ieri con la partita del Barcellona, almeno sul mio con modalità aumenta su 1 si nota parecchio motion blur, nel senso che al mio occhio da fastidio, a prescindere anche dalla definizione, mentre con modalità aumenta su 2 diventa accettabile e uguale a tutte le altre tv, poi bisogna comunque trovare il giusto compromesso con la definizione, ma rilevante ai fini del motion blur non è tanto la definizione ma proprio la modalità aumenta, che a questo punto trovo giusta su 1 soltanto con i BR.
    Sulla red tint sul mio devo farci caso, avere la stanza completamente oscurata, beccare scene a bassissime ire, concentrare un pò l'iride, tutte condizioni che nella normale visione si possono verificare ma che rappresentano una piccola percentuale, come una piccola percentuale la rappresenta pure il banding, ultimamente notato anche su un BR.
    Ultima modifica di fransisco; 13-03-2014 alle 14:12

Mi sembra del tutto normale quel che dici infatti con Modalità Attivazione 1 Pioneer ti va a "bilanciare" vari tipologie di programmi cercando di darti il meglio per tg, documentari, intrattenimento ecc. mentre Modalità attivazione 2 è rivolta al "potenziamento" di testo, immagini e video a scorrimento orizzontale (es. sport, grafici di borsa ecc.) la 3 invece migliora le aree immagini più contrastate ed è consigliata per i films con sorgenti nobili.

Pagina 590 di 668 PrimaPrima ... 90490540580586587588589590591592593594600640 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •