Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 567 di 668 PrimaPrima ... 67467517557563564565566567568569570571577617667 ... UltimaUltima
Risultati da 8.491 a 8.505 di 10018

Scusate per la domanda da niubbo, volevo calibrare questo Kuro 5090 di mio cognato e mi piacerebbe provare le calibrazioni per la modalità ISF, solo che non le trovo nel menu, sono da sbloccare con qualche hack, aggiornamento firmware o simili?

Devi registrati qui: http://www.controlcal.com , pagare il pizzo e loro ti inviano le chiavi per sbloccare le modalità ISF.
    La mia sala Cinema: Entra

Ciao a tutti e buone feste.
    Non scrivevo da un po' sul forum ma seguo sempre un po' tutto e tutti.
    Da un anno circa o poco più il mio kuro mostrava un po' troppo rossiccio su bande nere e su parti scure delle immagini. Ha (aveva....) 10025h alle spalle.
    Ieri sera, preso da un attacco di coraggio, ho fatto il reset, quello di soli 2 parametri ipotizzato già tempo fa qui e su avf, dal service menu. Non ho potuto fare quello completo perché sembra non prendere tutti i comandi trovati su avforums.
    Risultato: nero da mascella a terra. Non lo ricordavo più. Con schermata nera (dvd test) e tutto buio, lo schermo sembra spento, le barre nere anche su sequenze scure si fondono completamente con la cornice. Sul serio, è quasi incredibile... Ma è così.
    Ho fatto parecchi test e non sto notando problemi, né puntini bianchi nè ritardi. Anzi, quando accendo il pannello non vedo più righe viola scuro che si spengono dopo qualche secondo e mi sembra anche migliorata la gestione dei movimenti veloci sulle partite (ne tengo alcune registrate per test).
    Permetto che stavo cercando di cambiarlo con uno schermo più grande (55 o 60) e non sopportavo più il rosso.
    Ora ho ritoccato un po' i settaggi e si vede oggettivamente meglio (la mia fidanzata/convivente conferma e non ne capisce nulla, anzi :-) ).
    Ahhh, non ho dovuto modificare i voltaggi del pannello, sono rimasti uguali al pre reset e non vedo cose strane quindi per ora lascio così.
    Lo consiglio a tutti quelli che non sopportano quel rossiccio e che non se la prenderanno con me in caso di problemi :-)
    Buone feste a tutti
    ex 42 PZ80, Pioneer Kuro 5090H (kurato)... ZT60

Bene marcoarn, sono contento del risultato che hai ottenuto! Ti tocca tenerlo ancora per qualche anno ...
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Speriamo... Ogni tanto la voglia di qualcosa di più grande mi prende.... Poi guardo il conto e

Ultima modifica di marcoarn; 26-12-2013 alle 12:12

Confermo sul nero, ai tempi (quasi 3 anni fa) lo dicevo che rosso a parte c'era anche un netto innalzamento del livello minimo, tornato al livello normale post reset. Se non hai dovuto toccare niente molto meglio.....anche se conferma ancora una volta che non abbiamo mai capito perchè succede e perchè il reset lo elimina

In realtà guardando Il grande e potente Oz da media player ho notato una risposta lenta nell'accensione dei pixel.
    Questo nel passaggio dal nero a qualche altro colore, non nelle immagini del film ma nel osd del volume piuttosto che nei sottotitoli sulle barre nere.
    Questa sera proverò a regolare qualche parametro/voltaggio

Citazione Originariamente scritto da marcoarn Visualizza messaggio
    Ieri sera, preso da un attacco di coraggio, ho fatto il reset, quello di soli 2 parametri ipotizzato già tempo fa qui e su avf, dal service menu.
    Anche io in questi giorni stavo pensando di effettuarla, ho anche disturbato Kiki76 (che ringrazio) per avere lumi, se mi dici che è andato tutto a buon fine mi sa che mi decido anche io
    Quindi tu sei entrato nel service menù e hai effettuato questa procedura:

-Digitare nella finestra bianca CPM e premere enter (reset del pulse meter)
    -Digitare nella finestra bianca CHM e premere enter (reset del hour meter)
    -Per uscire digitare sempre POF e premere enter, poi a pannello in stand by staccare la corrente per almeno 15 secondi

E non hai cambiato nessun voltaggio, mi confermi?
    Grazie!

Ciao, no, ho seguito la guida di Zimbalo di pagina 541 di questo thread, perché quei comandi non me li prende dalla finestra terminal di controlcal.
    Penso cmq che siano la stessa cosa.
    Ho appena aumemtato il vol RST p a 48 per eliminare la lentezza/pigrizia dei pixel su schermata nera.

Ok, trovata:

Panel Factory (+) > ETC. (+) > HR-MTR INFO > CLEAR (Hour Meter) (tenere premuto tasto "ENTER" per 5 secondi)
    Panel Factory (+) > ETC. (+) > PM/B1-B5 > CLEAR (Pulse Meter) (tenere premuto tasto "ENTER" per 5 secondi)
    Dopo avere resettato, esci dal Service Menù, spegni il Kuro togliendo anche la spina, attendi un paio di minuti e riaccendi.

@ Zimbalo o chi c'è l'ha mi potete cortesemente inviare il service manual del 5090 a Prunc @ libero . it ...così cerco di capire meglio come muovermi fra i vari menù ? Grazie!

Come non detto l'ho trovato online il service manual.

Ciao a tutti! Era da tempo che non vi leggevo, ero a godermi il kuro!
    Ho ricominciato qualche giorno fa a causa del problema della "tinta rossa", che era diventata insopportabile. Almeno per i miei gusti..
    Ieri ho deciso di buttarmi e resettare il pannello che aveva circa 5500 ore di vita. Collegato il pc alla seriale della tv ho effettuato i semplici comandi indicati in questa discussione.
    Spento e riacceso, e come racconta l'utente marcoarn che scrive sopra, nero da mascella a terra! Non mi ricordavo fosse così!

Il bello è stato vedere un bluray prima del reset e subito dopo, due tv diverse! Ho dovuto metter mano ai miei settings che nel tempo a causa di questa aumentata luminosità del pannello avevo dovuto ritoccare, ora è tornato tutto come all'inizio, favoloso!
    Per ora nessun effetto strano, e le tensioni del pannello sono rimaste come erano prima del reset. Spero rimanga tutto così..

Ho scritto per portarvi la mia testimonianza (nel caso qualcuno ci stia pensando) e ringraziare gli utenti che negli anni hanno aggiornato la discussione ed aiutato chi come me si è trovato in difficoltà. Grazie alle vostre prove e discussioni ho potuto apprezzare appieno questo fantastico tv, che stavo quasi per vendere..
    Un saluto a tutti!

Siamo tutti contenti!
    Non c'è niente da fare ... un Kuro non muore mai!
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Simone, fra un paio di giorni arriva il Radiance! E vai ...

Ciao Zimbalo,
    se posso permettermi, vedo che in firma hai la sonda i1 display pro della x-rite, la utilizzi x calibrare anche il Kuro? Se si, è complicato?
    Non mi sono mai cimentato nella calibrazione del tv, ma dato che posseggo tale sonda che utilizzo x il monitor su cui elaboro le mie foto mi è venuta la curiosità di provare.
    Grazie

Pagina 567 di 668 PrimaPrima ... 67467517557563564565566567568569570571577617667 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •