Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 438 di 668 PrimaPrima ... 338388428434435436437438439440441442448488538 ... UltimaUltima
Risultati da 6.556 a 6.570 di 10018

peccato che i oabbia un 6090h e non il 5090
    Mi sarebbe piaciuto provarlo :|

Anche a me piacerebbe non poterli provare Pur di avere un 60 ovvio

eheheh!!!
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Massi1990
    peccato che i oabbia un 6090h e non il 5090
    Mi sarebbe piaciuto provarlo :|
    Magari con qualche correttivo potrà essere adattato (il setting) al nostro 6090h... tentar non nuoce...

caro aletta01 goditi le vacanze (le prime poi avrai le seconde beato te ) e poi ci posti i settings che (ciao massimo) doraimon vuole anche per skyhd dato che sembrerebbero più per blu ray

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Miiii, Aletta, ma che avete saloni di Versailles? 3 Kuro tutti assieme.......devo dire che solo per questo non vedo l'ora di provarli questi setting, la curiosita' sale ancora di piu'
    Per ora goditi la rimanenza delle ferie e appena tornerai ci delizierai col setting.
    Nel mentre aspettiamo Aletta qualcuno che mi posta o in pvt o direttamente qui i settings per la modalita' film, game? Se prendo il tecnico lo uccido
    TV: Pioneer LX-5090H-Decoder MySkyHD Samsung-Lettore BD: Pioneer BDP-320-Console: Nintendo Wii, XBox 360....l'inizio dell fine

Setting

Ribadisco:

per chi desidera provare il setting si consiglia caldamente una comparazione con la sua modalità (Film o ISF o altro) giusto riferimento delle differenze in tema di colori, brillantezza, profondità ecc.
    Solo dal confronto avrete la possibilità di comprendere pienamente se il setting è di Vs. gradimento.

Immagine: STANDARD

Contrasto 40
    Luminosità +1
    Colore +1
    Sfumatura 0
    Definizione 0

Regolazione avanzata
    -PureCinema:

--Modo cinema: Avanzamento (BD) ** anche con Film sky HD **
    ------Ottimiz. testo Spento
    ---Intelligent Mode Spento

---Dettagli immagine
    ------Immagine DRE Spento
    ------Livello Nero Acceso
    ------ACL ASpento
    ------Modalità aumenta 2
    ------Gamma 2

---Dettaglio colore
    ------Temperatura Colore
    Manuale:
    Rosso Alto +3
    Verde Alto 0
    Blu Alto -6
    Rosso Basso +2
    Verde Basso 0
    Blu Basso -6

------CTI ACCESO

------Gestione colore
    ---------R +1
    ---------Y 0
    ---------G 0
    ---------C 0
    ---------B 0
    ---------M 0

------Spazio colore 2

---Riduzione rumore
    ------3DNR Spento
    ------Campo NR Spento
    ------Blocco NR Spento
    ------Ronzio NR A Spento

Modalità attivazione:
    1 (Programmi di intrattenimento)
    2 (Calcio)
    3 (Film)

Edit: se aveste la possibilità di allontanarvi ancor di più dalla TV (ho fatto le mie prove anche a distanza di 5, 6, 7, 8 metri ) notereste ancor di più un spiccato miglioramento delle differenze tra immagini.

Non mi aspettavo uno Spazio Colore 2 e dei valori del Rosso positivi .
    Stasera cercherò di provarli .

Ciao Mimmo (Hgraph), si vorrei dei setting per Sky HD dato che ultimamente lo stò utilizzando molto anche grazie alla funzione Rec del MySky.

Aletta, quei settings possono essere usati anche nella modalita' Utente? Te lo chiedo perche' ho gia' una standard che mi soddisfa parecchio per il calcio HD. Ricordo di aver letto da qualche parte che la Utente e la Standard 'dovrebbero' essere identiche..

@Dorian

A maggior ragione puoi fare un confronto con la tua UTENTE visto che con la STANDARD sono uguali.

@Massimo

la novità è proprio quella: valori positivi con il Rosso "compensati" con il Blu negativo.
    Sono riuscito attraverso questi dati ad eliminare la fastidiosa immagine fredda della Standard ma nel contempo a livellare con i rossi; così facendo la Standard (già "luminosa" di suo) mi restituisce un'immagine brillante e cinematografica per via di quel leggerissimo "giallino" (impercepibile ad occhio poco attento) che si viene a creare dalla taratura dei colori. Guai a toccare i Rossi scomparirebbe quella sorta di colore. Difatti dai confronti effettuati mi ritrovo sempre la Standard di gran lunga migliore rispetto alle altre....... e lo dice uno che di fatto non avrebbe mai traditto la Film .

Aletta stò provando la tua STANDARD però mi dispiace dirlo ma con i colori che mi ritrovo adesso è improponibile rispetto all FILM ed alla ISF.
    Non và proprio purtroppo.....almeno sulla mia TV è così.

Ti credo !!!

La cosa che mi lascia perplesso è rappresentata dal fatto che sui tre Kuro da mè provati utilizzando lo stesso setting l'immagine (colore, tinta, profondità) non cambiava o perlomeno è difficile accorgesene.

Mi piacerebbe capire le motivazione di queste diversità

Forse Doraimon si riferisce alla sua sensazione visiva, per curiosità ho provato quei settaggi ma anche nel mio caso notavo qualcosa che non andava, così sono tornato alle regolazioni precedenti e le ho rilette tramite le sonde ed esce più o meno questo:

in relazione al Contrasto settato sul 30 (luminosità +1) mi legge:

Eyeone D2 ---145 cd/m2 oppure 42,5 ftl

Chroma5 --- 133 cd/m2 oppure 38,8 ftl

non ho provato, magari proverò il Contrasto sul 40 ma immagino sia esageratamente elevato, sicuro che non saturi qualche parametro?

La grande diversità però forse si ritrova nella gestione della temepratura colore manuale:

Spazio Colore 2

Rosso Alto -4
    Verde Alto -1
    Blu Alto +1

Rosso Basso -1
    Verde Basso 0
    Blu Basso 0

Con questi valori, nella mia tv, entrambe le sonde leggono 6.500° di Temperatura Colore, occhio e croce valori positivi del Rosso e molto negativi del Blu porterebbero la Temperatura colore attorno ai 5.000°, probabilmente Doraimon vede il tutto troppo Rosso ed è possibile che la sua Tv reagisca a quelle regolazioni in modo molto simile alla mia.

Un'altra piccola considerazione da fare potrebbe riguardare il Gamma, la mia tv presenta un Gamma abbastanza piatto solamente sulla Film e sulle ISF Day e Night, tutte le altre configurazioni presentano Gamma con discrete variabili.
    Ultima modifica di mikigio; 14-07-2010 alle 14:29

Esattamente....è tutto troppo rosso e l'effetto non è affatto impercettibile anzi è dominante !
    Con Spazio Colore su 2 si accentua molto di più che con Spazio Colore 1 infatti è stato l'ultimo parametro che ho cambiato ed è stato il colpo di grazia!

Una giornata di sole al mare sembra un tramonto africano eheheh.
    Ultima modifica di Doraimon; 14-07-2010 alle 17:32

Minchia Aletta...gia' il rosso è alto di suo, metterlo a +1 e mettere il blu in negativo (cosa che fa alzare ancora di piu' il rosso) ti porta ad avere circa questa percentuale dei primari nell'equilibrio cromatico:

ROSSO: 140%
    VERDE: 98%
    BLU: 78%

Questa situazione inoltre abbinata al colore in positivo ti dovrebbe portare ad avere una luminanza sul rosso di almeno un 30-40% in piu' di dove dovrebbe essere.

Dovresti avere gli incarnati tipo bistecca fiorentina dopo mezzora di cottura.
    Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 14-07-2010 alle 16:39
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

l'avevo detto io che faceva troppo caldo (si scherza caro aletta01)

in effetti ho provato ed il rosso straborda

grazie comunque

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Pagina 438 di 668 PrimaPrima ... 338388428434435436437438439440441442448488538 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •