Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 355 di 668 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405455 ... UltimaUltima
Risultati da 5.311 a 5.325 di 10018
  1. #5311
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908

    Citazione Originariamente scritto da hgraph
    Se vi affidate ai call center già mi aspetto qualcuno (aletta? ) che aprirà un nuovo thread dal titolo "Kuro e MB sogno o son desto?" sottotitolo:"le birre a Salerno sono più alcoliche che nel resto d'Italia?"
    Ho sorriso di gusto !! ma devo parzialmente correggere la tua simpaticissima battuta, il nuovo thread sarà:

    " Juve e MB (Morte Blasonata) sogno o son desto di codesta pena ? "sottotitolo: " le birre a Torino sono più alcoliche che nel resto d'Italia" .
    Ultima modifica di aletta01; 22-03-2010 alle 19:42

  2. #5312
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    46
    Scusate la domanda, ma siccome c'è qualcosa che disturba anche me in alcune situazioni, e visto che sto leggendo in giro per il web per documentarmi, vorrei sapere se il problema riscontrato da Doraimon sia effettivamente Motion Blur o si tratta di judder.
    Il dubbio mi è venuto proprio perchè leggendo in giro, il judder è un fenomeno che si manifesta proprio durante le panoramiche...
    TV: Pioneer pdp-lx5090 A/V receiver: Marantz SR5400 OSE DVD: Pioneer DV-575A-S Console: Sony PS3 Slim Diffusori: Triangle Altea ES, Noxa minor, Khos.

  3. #5313
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Limbiate (MI) - Stabio (TI)
    Messaggi
    1.696
    Rinfrescami la memoria! Juddering means?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

  4. #5314
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Cfr > Delpifabio - AFDIGITALE.

    Considerazioni:

    "Blur o motion blur = sfocatura o sfocatura da movimento.

    L' illusione del movimento al cinema si ottiene con una successione di immagini (i fotogrammi) che sono delle vere e proprie fotografie scattate in sequenza.

    Per convenzione (e per limiti tecnici) il numero di fotogrammi venne fissato nel secolo scorso in 24 al secondo e quello è lo standard che ci ha accompagnati fino ad oggi.

    Dato che si tratta di vere e proprie foto in movimento, se il tempo di otturazione (o di scatto ) scende al di sotto di certe velocità, le parti dell' inquadratura che sono in movimento risulteranno perdere definizione in quanto "l' oggetto in movimento" non verrà bloccato nel fotogramma.

    Motion blur: nel guardare la sequenze qualcuno protrebbe percepirne la perdita di definizione (sfocatura) anche nel migliore degli apparati audio video in quanto questa è impressa nel fotogramma originale.

    Il judder è invece la mancanza di percezione della fluidità dei movimenti (microsaltelli). Può derivare da più fattori; quello più invadente è quello da pulldown 2:3; ce ne è uno poi insito nel fatto che 24 fps non sono sempre sufficienti a garantire una perfetta fluidità nei movimenti di camera.

    Il judder e il motion blur sono per paradosso legati... se un regista (con la complicità del direttoe della fotografia) decidesse di eliminare il motion blur in fase di ripresa utilizzando tempi di otturazione stermamente brevi... correrebbe per paradosso il rischio di amplificare il judder.

    Esattamente come accade nei film di animazione girati in stop motion che spesso hanno movimenti "scattosi" quasi stroboscopici."
    Ultima modifica di aletta01; 22-03-2010 alle 21:43

  5. #5315
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    . //. continua (da una notissima recinsione di AVM)

    " La precisione della riproduzione è da sempre uno dei punti di forza dei plasma Pioneer di ultima generazione: il segnale a 24p viene riprodotto così com'è, senza che venga aggiunta alcuna ulteriore informazione per renderne più fluido il movimento.
    In pratica, l'incedere "scattoso" del materiale cinematografico in Blu-ray Disc a 24p mantiene lo stesso identico feeling che c'è al cinema.
    A questo viene aggiunto soltanto un leggerissimo motion-blur, rilevabile in realtà solo con segnali test adeguati.
    Con segnali nativamente a 50i oppure a 60i, la situazione non cambia.
    Il dettaglio rimane al suo posto anche con le immagini più veloci (es. eventi sportivi)..
    "

    Ergo: ciò che noi percepiamo nel calcio trattasi di BLUR o tale sembrerebbe.
    Ultima modifica di aletta01; 22-03-2010 alle 21:43

  6. #5316
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Edit: osservazione interessantissima dell'autore (Delpifabio/Revenge in AVM) citato nel precedente post e legata seppur marginalmente a quanto citato sopra:

    "Qualche altra indicazione sull’ argomento giusto per sfatare qualche mito… un segnale 1080i 60Hz e un segnale 1080p24 trasportano la stessa quantità di dati anzi nel secondo caso ci sono addirittura semiquadri in eccesso… se (e solo se) il deinterlacer del display aggancia correttamente la cadenza 2:3 in uscita dal lettore l’ effetto in termini di fluidità e nitidezza non dovrebbe cambiare in nessun modo, questo comporta che Pioneer già con la serie 5 produce display che attivando il pure cinema Avanzamento su segnali in ingresso a 1080i sono in grado di presentare immagini senza microscatti e veramente cinematografiche in termini di fluidità…."

  7. #5317
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908

    2000 post

    Autocelebrazione:

    la fatica di aver scritto 2000 Post

  8. #5318
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Quindi è chiaramente Motion Blur ma il punto è capire quanto è naturale e insito nella trasmissione e quanto dovuto ad una non perfetta prestazione del pannello/elettroniche perchè mi sembra di capire che l'entità del disturbo è parecchio differente tra alcuni di noi e altri e di sicuro, nel mio caso almeno, non è una questione di soggettività o predisposizione.

  9. #5319
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Vi aggiorno sulla situazione:
    ho chiamato il Centro Assistenza di Milano che smista poi le chiamate ai vari CTA locali per l'autorizzazione e dopo una bella chiacchierata con il tecnico che, come preventivato, mi ha detto che per lui il problema non esiste e che mi avrebbe anche mandato il tecnico per un controllo, a pagamento se non avesse riscontrato nessuna anomalia, ho scoperto che il mio seriale non risulta tra i prodotti italiani quindi la chiamata del tecnico a casa è a prescindere a pagamento.
    Perfetto questo significa che la TV deve morire con me così com'è e che il calcio me lo devo vedere da schifo come lo stò vedendo da quando l'ho comprata.
    Continua a piovere sul bagnato e comincio a rimpiangere il samsung a Led che ho dato indietro per prendermi questo Kuro visto che almeno quello con l'HD era strepitoso sia con i film che con il calcio.
    Ultima modifica di Doraimon; 23-03-2010 alle 09:07

  10. #5320
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Massimo scusa perchè non fai una prova !!!

    fatti prestare il decoder da tuo fratello o da tuo cognato o da qualche amico e lo installi sulla tua tv (impieghi un minuto).
    Se il problema è sempre così evidente trarrai le tue considerazioni e conclusioni in proposito.

    Intanto prova.

  11. #5321
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Quale decoder mi devo far prestare? Prima di sky avevo lo stesso decoder di mio fratello e faceva lo stesso identico problema.
    Inoltre continuo a vedere i visi vibrare anche nei film quando la telecamera si muove.

  12. #5322
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bollate (Mi)
    Messaggi
    1.313
    Doraimon: Perchè deve morire con te?
    Con la penuria di Kuro in circolazione se lo metti va a ruba.
    Magari nel mercatino scrivi anche "scambio alla pari con samsung a Led"
    Ti prenderanno x pazzo ma se a te piace più quello non vedo altra scelta
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

  13. #5323
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Limbiate (MI) - Stabio (TI)
    Messaggi
    1.696
    siamo nella stessa situazione come assistenza allora

    ma te vedendo altri kuro noti la stesso fenomento?

    io cavolaccio lo noto su tutti i tv...sai sammy ai panasonic, dai plasma ai led...

    addirittura per curiosità ora ho provato con il monitor del pc e lo noto pure li ahahahhaah
    Ultima modifica di Andre360; 23-03-2010 alle 09:31
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

  14. #5324
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    A casa di mio fratello non l'ho notato minimamente sui film mentre sul calcio era di molto inferiore al mio (dovevi cercarlo insomma mentre da me TI MANGIA il problema).

    Sui sammy al plasma garantisco al 100% che se settato bene non si vede l'ombra di niente!

  15. #5325
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Limbiate (MI) - Stabio (TI)
    Messaggi
    1.696

    a casa di tuo fratello a che distanza si sta dalla tv?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015


Pagina 355 di 668 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405455 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •