Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 315 di 668 PrimaPrima ... 215265305311312313314315316317318319325365415 ... UltimaUltima
Risultati da 4.711 a 4.725 di 10018

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    mi sembra di notare che con il tempo questo topic si stia sempre più affollando di messaggi di utenti che NON hanno le isf sbloccate, e che cercano ancora il santo graal nelle altre modalità, mentre quelli che hanno calibrato scrivono molto meno, come se fossero già soddisfatti del risultato
    Ciao, eccomi a confermare la tua impressione...

Io un due/tre mesi fa ho sbloccato le ISF, poi calibrate "artigianalmente" grazie ai consigli di molti di voi...

Poi... ho smesso di postare e cercare il Graal, che non dico di aver raggiunto, ma che ho capito essere inarrivabile...

In parole povere, gli scenari sono 2...
    O si guardano i programmi / Film / Sport... o si guardano le calibrazioni / rese / ecc...

Io ho scelto di usare il Kuro per quello per cui è nato... farmi vedere programmi / Filme / Sport !

ciauz

Citazione Originariamente scritto da allosax
    ..
    Se il buon fedayn un giorno dovesse rimettere piede nella sua "patria natia" e volesse condividere la sua abilità e (ormai) leggendaria competenza nella calibrazione di pannelli, magari "convincendomi" che sia la ciliegina sulla torta per il nostro tv, bhè non potrei esimermi dall'offrirgli una .........."adeguata" ospitalità
    ..........ovviamente l'invito (richiesta!!! ) è esteso anche a te "grandeboma"

Ciao,
    Sax
    SONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni

Citazione Originariamente scritto da lucco78
    Poi... ho smesso di postare e cercare il Graal, che non dico di aver raggiunto, ma che ho capito essere inarrivabile...

In parole povere, gli scenari sono 2...
    O si guardano i programmi / Film / Sport... o si guardano le calibrazioni / rese / ecc...

Io ho scelto di usare il Kuro per quello per cui è nato... farmi vedere programmi / Filme / Sport !

ciauz
    Condivido pienamente.
    Come ho sempre detto la perfezione non esiste.
    E pur vero però che quando si riesce dopo una buona calibrazione a vedere film/sport appagati dalle immagini a schermo ci si dimentica piu facilmente di setting e calibrazioni.

Poi cè anche chi pur avendo trovato un ottimo equilibrio cerca qualcosa che non troverà MAI (La Perfezione) e non si godrà il Display perche afflitto da una patologia molto grave chiamata : Sindrome da Calibrazione
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Io ne sono affetto ....ma la verità è che i problemi di visione ci sono ed è inutile girarci intorno

Io col mio setting ISF ci guardo i film, lo sport e la tv generica e non mi pare che scenda a compromessi in nessuno di questi tre ambiti...anzi...
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

idem con patate
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Appena qualcuno mi viene a trovare glieli mostro tutti eheheh

PS: solo con i Videogames sono davvero soddisfatto della resa e non noto nessunissimo difetto.

sarà che i VG soffrono di (o addirittura sono fatti appositamente con) MB

aletta01: scherzando - ti fischiano le orecchie con il termine "sindrome da calibrazione" - nel nostro caso occhiometrica.

comunque sono daccordo con fedayn69 e lucco78 infatti i miei settaggi (copiati schifosamente da voi) con i film soprattutto (che è il motivo principale per cui ho acqustato questo tv) mi soddisfano alla grande.

MB lo vedo solo mentre sto stendendo Doraimon online in MW2 (Modern Warfare 2 per ps3 per chi non gioca) - visto che molti dei partecipanti a questo thread poi si incontrano online quasi ogni sera a giocare.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Homer Chi ha parlato di scendere a compromessi?
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    aletta01: scherzando - ti fischiano le orecchie con il termine "sindrome da calibrazione" - nel nostro caso occhiometrica.
    La Sindrome da calibrazione come la definite Voi dal mio punto di vista è semplicemente una bazzecola; figurarsi........da due anni giro in casa con il telecomando "ingessato" al braccio

Edit: cavolo!!!! ma alla Vs. venerabile età ancora giocate ?? già quanto becco uno dei miei "collaboratori" a giocare al computer (per lui) sono c---- amari .
    Ultima modifica di aletta01; 26-02-2010 alle 13:05

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Io col mio setting ISF ci guardo i film, lo sport e la tv generica e non mi pare che scenda a compromessi in nessuno di questi tre ambiti...anzi...
    Ecco questo mi sconvolge !!!!

Per mè tv generica e Film sono visioni/scenari diversi ...... perchè lo stesso setting ?? non è come usare una macchina F1 su pista e poi su strada, magari sterrata.??
    Ultima modifica di aletta01; 26-02-2010 alle 13:15

quando una tv e' tarata sul riferimento questo in via "teorica" dovrebbe andare bene per tutti gli standard video (dai film passando per i videogiochi fino allo sport) perche' tutti tali opere "dovrebbero" avere quel riferimento come modello. Tante volte è cosi se poi un segnale tv fa schifo o e' completamente fuori di certo non vado a toccare il mio setting...e' lui che sbaglia non io e penso che anche ritoccando qualcosa andrei solo a peggiorare le cose...
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Desidero capire!!

Se mi ritrovo a guardare un film e decido ad un tratto di spostarmi su un canale/programma generico è come se ricevessi una "botta di colori in testa".....
    colori diversi, tinte e motivi diversi, tutto diverso anche a parità di qualità d'immagine !!!! per mè è impensabile far conciliare la modalità film
    abbinata al "Gladiatore" (il primo chè mè venuto in mente) con il telegiornale. Non sò se rendo l'idea.

e' normale che ci sia un cambio...hai mai visto che un film su canale 5 e lo stesso su rete 4 non sembrano neanche girati dallo stesso regista e/o direttore della fotografia...l'unica ancora di salvezza e' che ci sono degli standard internazionali sull'immagine a cui tutti dovrebbero ispirarsi e seguire....su questi standard e' settata la mia tv...nel 90% dei canali va bene...se capita l'eccezione la guardo lo stesso perche' di certo non sto qui a pretendere da un network la fedeltà cromatica per vedere il faccione di Jerry Scotti...

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    quando una tv e' tarata sul riferimento questo in via "teorica" dovrebbe andare bene per tutti gli standard video (dai film passando per i videogiochi fino allo sport) perche' tutti tali opere "dovrebbero" avere quel riferimento come modello. .....
    Solo per sottoscrivere quanto detto da Homer.. io da quando ho sbloccato e calibrato le ISF non sento più il bisogno di cambiare i settaggi, e lo sport i film ed i videogiochi hanno tutti il giusto equilibrio di luminosità, contrasto, colore e tridimensionalità ... insomma uno spettacolo x gli occhi

PS Homer a quanto tieni il contrasto nelle tue isf ?

Ciao, Marco

Pagina 315 di 668 PrimaPrima ... 215265305311312313314315316317318319325365415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •