Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 266 di 668 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276316366 ... UltimaUltima
Risultati da 3.976 a 3.990 di 10018

Da un paio di giorni stò usando la STANDARD di Veronica leggermente ritoccata nella luminosità (+1 e non +3) e nel colore (-1 e non -2) e devo ammettere che con la TV SD non è male.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Da un paio di giorni stò usando la STANDARD di Veronica leggermente ritoccata nella luminosità (+1 e non +3) e nel colore (-1 e non -2) e devo ammettere che con la TV SD non è male.
    mi fa piacere
    si la luminosita' io la uso su +2, ma effettivamente con alcuni programmi puo' essere giusto come fai tu.

Come dissi ho provato i setting di Veronica, lisci presentano un quadro luminoso non realistico, ho provato un pò a modificare qualcosa ma causa scarsità di tempo non ho potuto approfondire.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Sweet_Veronica
    Poi ogni canale ha delle variabili .. per es Rai 2 ha sempre un rosso piu' accentuato rispetto agli altri canali Rai.
    Poi c'è differenza tra Digitale Terrestre e Satellite.
    Quindi l'unica cosa è settare in maniera logica e in base ai propri gusti il Kuro e accettare di vedere differenze di visione, a cui noi tutti non possiamo porre rimedio.
    Anche se sono considerazioni già ripetute da tutti concordo con quanto riportato da Veronica. RAI2 e qualche canale FOX hanno una spiccata saturazione verso il rosso.

Posso dirvi di una novità:
    mio cognato titolare di un Kuro mi ha proposto (abitiamo nella stessa casa), per sua somma delizia, di affiancare i Kuro (5080XD, LX508, 5090H) e provare una comparativa al fine di verificare le immagini nelle varie modalità (in primis, la Standard/Utente). Viste di fianco dovremmo avere un margine di risconto più rilevante.

Nel frattempo, giusto il tempo di andare a copiarlo, vi posto il setting, frutto di una lunga e meditata ponderazione a titolo di "compromesso" tra programmi, che di fatto sarà sottoposto a vaglio.

caro aletta attendo con trepidante attenzione...curiosissimo di provarlo in pausa pranzo
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Io sto usando,ormai, da una decina di gg la modalità Utente per i film HD Sky e la Standard per la tv generalistica(entrambe di Veronica) mentre uso per film da Bd la Film di Homer e ne sono pienamente soddisfatto.
    Segnalo che la Standard (Veronica) funziona in modo egregio con i canali Digitale terrestre.
    Ora attendiamo Aletta.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    di affiancare i Kuro (5080XD, LX508, 5090H) e provare una comparativa al fine di verificare le immagini nelle varie modalità (in primis, la Standard/Utente). Viste di fianco dovremmo avere un margine di risconto più rilevante.
    Nel frattempo, giusto il tempo di andare a copiarlo, vi posto il setting,
    ecco, bella iniziativa se poi posti anche quelli del 508..sarebbe bello magari nel relativo TH
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Anche se a noi interessano le prestazioni del 5090 è comunque un bel shoot-out...si possono sempre ricavare informazioni.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

IMMAGINE: STANDARD o UTENTE

Contrasto 37
    Luminosità +1
    Colore 0
    Sfumatura 0
    Definizione -13

REGOLAZIONE AVANZATA

Pure Cinema: OFF
    -----------------------------------------------
    Intelligent Mode: spento
    Ottimiz. Testo: spento
    ------------------------------------------------
    Dettaglio immagine

Contrasto dinamico: spento
    Livello Nero: spento
    ACL : spento
    Modalità Aumenta: 2
    Gamma:1
    ------------------------------------------------
    Dettaglio Colore: MANUALE

Temperatura Colore:

Ra: +1
    Ga: 0
    Ba: +1
    Rb: 0
    Gb: 0
    Bb: 0

CTI: spento
    Spazio Colore: 2

GESTIONE COLORE

Red: 0
    Yellow: 0
    Green: 0
    Ciano: 0
    Blue: 0
    Magenta: -1
    -----------------------------------------------------

Riduzione Rumore

3DNR: spento
    Campo NR: spento
    Blocco NR: spento
    Ronzio NR: spento

Modalità attivazione 1 (2 con programmi Sportivi)
    Risparmio Energia spento

Brevissimo Commento:

1. Il contrasto sarà il valore che maggiormente attenzionerò. Valori compresi da 30 a 33 mi sembrano far cadere la luminosità generale dell'immagine mentre valori troppo prossimi al 40 sembrano richiamare troppa "luce" sul volto e sugli incarnati;
    2. Luminosità +1 mi sembra ideale visto il contrasto: coglie i dettagli senza perdere assolutamente i neri;
    3. Colore zero o cumunque abbastanza approssimativo sembra ben rappresentare tinte e motivi cromatici delle immagini: ho cercato di determinare un valore di compromesso che mi avvicinasse il più possibile alle immagini del vecchio tubo catodico.
    4. Definizione e modalità aumenta traggono origine da innumerevoli setting postati da un certo D-Nice (esperto ISF ??) su un forum straniero; tali valori sono praticamenti una costante sulla modalità in questione. Li ho provati e riprovati, mi hanno soddisfatto e convinto come e meglio degli altri, per cui li propongo;
    6. Gamma. Il grande dilemma !!. Quale dei tre valori restituisce la migliore immagine? dopo lungo "travaglio" ho inteso dare fiducia a valore 1, ma non sono certissimamente convinto !!. Da provare ancora.
    7. Su temperatura colore e Gestione colore trovo rispondenti ai miei gusti i valori neutri proposti dal menù per cui ho li ho lasciati quasi del tutto invariati anche per evitare di perdere linearità.

Per il momento, questo è quanto...

è un male secondo te aletta se io proprio non riesco a tenere la def negativa?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Aletta ma l'hai cambiata? Non è quella che hai mandato a me vero?

Per i programmi tv meglio non esagerare con la def.
    nel setting colori perchè sempre quel +1 sul Ra?

ziggy...io con sky...guardo solo i canali in hd...pochissssssssimo in sd...quindi io per tv generale intendo discoveri, fox, programmi sportivi...sempre in hd

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    .....ecco, bella iniziativa se poi posti anche quelli del 508..sarebbe bello magari nel relativo TH
    Purtroppo quel Thread come avrai notato non è più frequentato e da tempo.

@Andrea: si io metto definizione a -4 con mod. Attivazione su 1 per la tv standard e con valori positivi per i film.

Pagina 266 di 668 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276316366 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •