Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 194 di 668 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204244294 ... UltimaUltima
Risultati da 2.896 a 2.910 di 10018

Da eterno amante di calcio, sento di poter dire la mia....anche perchè chiamato in causa dal caro Homer.

Effettivamente il problema pre calibrazione ISF c'è e porta a dover optare tra 2 scelte diametralmente opposte: la visione naturale o quella colorata e luminosa.

La prima è, secondo il mio gusto personale, eccessivamente cupa e mi da la sensazione di giornata grigia; la seconda è bella ricca...ma satura ed artefatta.

Post calibrazione ISF, ho constatato che l'immagine è naturale, dettagliata, più luminosa e colorata. Effettivamente accendere più candele aiuta

Se avessi il caro Homer come vicino di casa, gli chiederei di sperimentare soluzioni, valide solo ed esclusivamente per il calcio, per perfezionare ulteriormente (se possibile) l'effetto erba.

Tutto ciò premesso, considero il setting ISF il migliore per ogni tipo di visione.

Ciao a tutti
    TV: LG OLED 65B7; Lettore BD/DVD & Console: PS4 PRO 1T; Home Theater: Sony HT-St5000; Decoder: SkyQ; Pc: Apple Mac Mini Server 2011; HD Multimediale/Media player: Zidoo X8, WD Elements Play 1 TB

E allora accendiamo ste candele... a quale santo le votiamo?
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Guarda ho scoperto ieri il canale 997 leggendone sul forum...(ma cosa cercate in questi canali PERVERTITI!!!). E' il classico canale test con il fischio di fondo fastidiosissimo e ho visto che ha una scala di grigi in 5 step.

Detto questo magari si riuscirebbe anche a farci qualche cosa ma io ho idea che poi ogni canale abbia il suo equilibrio cromatico e luminosita' ecc. Per fare un esempio avete mai visto un film sulla mediaset e lo stesso sulla rai?

Ritrasmesso dalla rai sembra piu' vecchio di 10 anni. Anche da canale 5 a rete 4 c'e' un abisso a favore del 5...tutto questo per dire che secondo me conviene tarare una fonte affidabile come puo' essere un lettore bluray e usare lo stesso setting per la tv generalista dove si passa dal film allo sport alla serie tv e di canale in canale.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    @Aletta, l'ho fatto con un programma grafico tipo photoshop che mi permetee di intervenire sulla curva del gamma dell'immagine...l'ho esasperato un bel po' per rendere l'idea, il filtro DRE non crea quell'effetto in quella misura ma il principio e' quello...
    D
    Ecco che il mio occhio non mi ingannava più di tanto!!! la tua è un'immagine grafica e anche se il principio, come dici tu, è lo stesso, la differenza di immagine mi sembrava troppo marcata; ciò non toglie che il Il DRE spento è senz'altro la panacea di tutti i problemi ma usare lo stesso DRE con parsimonia e quindi BASSO credo, a mio avviso, possa apportare un leggero vantaggio nella profondità e nella tridimensionalità delle immagini (calciatori) specie se con riprese da lontano.

.....tutto questo per dire che secondo me conviene tarare una fonte affidabile come puo' essere un lettore bluray e usare lo stesso setting per la tv generalista dove si passa dal film allo sport alla serie tv e di canale in canale.
    Discorso sensatissimo, ma secondo mè bisogna scendere ad un compomesso:
    1. tarare un setting per blu ray e utilizzarlo solo per film DVD e TV;
    2. tarare un setting in modalità Utente o Standard (sono simili) e utilizzarlo per tg, news, intrattenimento, varietà, documentari ecc. ecc.

In questo modo si evita quel fastidioso (non per mè) color giallino che in tanti non gradiscono usando la Film, specie se utilizzato su programmi di TV generica.

secondo me conviene tarare una fonte affidabile come puo' essere un lettore bluray e usare lo stesso setting per la tv generalista dove si passa dal film allo sport alla serie tv e di canale in canale.
    Non mi trovi per niente d'accordo... la taratura lo sai meglio di me che cambia a seconda della fonte. Posso obiettare che forse per tarare il tuner interno del kuro andrebbe decisamente meglio un file da penna usb nella home media gallery, ma comunque il risultato andrebbe controllato anche sul canale sky test 997. Il tuner interno non può essere uguale a un lettore blu-ray! Similmente il decoder di sky andrebbe testato con quel canale anche se in questo caso non abbiamo l'ausilio della penna usb con home media gallery.

Poi una volta tarata la fonte in base a un pattern riproducibile, è chiaro che ci sono delle differenze nei canali, ma non possiamo tarare una modalità per ogni canale! meglio avere la isf sul riferimento e tenersi la disomogeneità dei vari canali no?
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

ragazzi ma la taratura ifs quanto costa in media?

HOMER te di dove sei? eheheh
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

La disomegeneità l'avremo sempre!! anche nello stesso programma.
    Vi è mai capitato di guardare un programma tipo Matrix su canale 5 o Anno Zero su Rai2 e vedere il volto degli incarnati diversissimo da persona a persona?? in questo caso entra in ballo il gioco della regolazioni delle luci che spesso mal si concilia con le esigenze di uno studio televisivo.
    Personalmente la taratura della modalità Standard per la TV generalista la effettuo sui spezzoni pubblicitari, e questo per un motivo molto semplice in quanto trattasi di riprese in cui le luci, l'uniformità di colori, le immagini, le angolature, gli sfondi, i motivi e le tonalità sono ampiamente studiati a tavolino e riprodotti con la massima cura possibile al fine di ottenere un prodotto ben confezionato.
    Va da sè che cambiando canale e/o programma non avremo mai la stessa uniformità.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Io continuo a pensare che la visione di programmi Sky e MP soprattutto sia legata a tante variabili (telecamere, forza segnale, qualità antenna,ecc.) che impedisce una taratura una tantum e soprattutto di alta qualità. Ce ne dovrebbe essere una ad hoc per ogni canale e ogni evento.
    Continuo invece a pretendere il max dalla visione di dvd/bd... il motivo per cui ho scelto un Kuro.
    Mi autoquoto, state parlando di questo?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Continuo invece a pretendere il max dalla visione di dvd/bd... il motivo per cui ho scelto un Kuro.

Straquoto alla grandissima
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

@GrandeBoma

Guarda, io ti parlo per esperienza personale...so che la taratura della ps3 ISF funzione alla grande con sky, certo e' un'approssimazione.

Il sat di Steven lo abbiamo tarato perche' consentiva di riprodurre tramite HD interno delle schermate test.

Ma, come ho detto prima, bisogna vedere come e' messo quel canale test...a me pare un po' fiacco e poco saturo....se ci taro la tv chi mi dice che gli altri canali seguono il suo gamma e la sua colorimetria? In questo senso ritengo piu' affidabile la fonte blu-ray con tutte le approssimazioni del caso...(che sono molte).
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

hai ragione a dire che quel canale è fiacco, è per questo che andrebbe prima misurato a livello strumentale per poter capire meglio

@Hgraph: io ho la PS3 su input 3.
    non so che dirti quando la tenevo su iput 3 non me la riconosceva al tempo stesso credo che forse dipendeva dal resto dei miei collegamenti e della mia catena boh?

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    Se serve ho la sonda anche io... vi posso postare il comportamento delle varie modalità in condizioni standardizzate e individuare quali setting si avvicinano di più alla correttezza isf
    Prova a sondare il seguente setting per film.L'ho impostato partendo da una calibration fatta a suo tempo da AF digitale.Grazie

Contrasto 40
    Luminosità 0
    Colore +5
    Sfumatura 0
    Definizione +3

Regolazione avanzata
    ---PureCinema:
    ------Modo cinema STANDARD
    ------Ottimiz. testo Spento
    ---Intelligent Mode Spento

---Dettagli immagine
    ------Immagine DRE Spento
    ------Livello Nero Spento
    ------ACL Spento
    ------Modalità aumenta 2
    ------Gamma 2

---Dettaglio colore
    ------Temp. manuale

Rosso Alto 0
    Verde Alto -2
    Blu Alto +1
    Rosso Basso 0
    Verde Basso 1
    Blu Basso 0

------CTI Spento

------Gestione colore
    ---------R 0
    ---------Y 0
    ---------G 0
    ---------C 0
    ---------B 0
    ---------M 0

------Spazio colore 1

---Riduzione rumore
    ------3DNR:Spento
    ------Campo NR Spento
    ------Blocco NR Spento
    ------Ronzio NR Spento
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

prima ho messo un po di settaggi presi da qualcuno di voi...

ho apportato delle modifice e....

non mi gridate dietro eh...

però...

con i giochi e modalità game mi piace un macello il DRE su ALTO...

per ora ho provato uncharted 2 e rende parecchio bene così
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Pagina 194 di 668 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204244294 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •