Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 184 di 668 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234284 ... UltimaUltima
Risultati da 2.746 a 2.760 di 10018

@ Steven
    Se non sono migliori saranno almeno alla pari !!!!

Sim81: le scalettature sono più probabilmente imputabili a difetti grafici dei giochi in questione che non a un difetto del pannello. Non posseggo una console ma credo che la PS3 incorpori una funzione di anti-aliasing per correggere l'effetto scalettatura.

Steven: certo che battere un banco ISF calibrato strumentalmente con una normale selezione AV impostata "a occhio" non mancherebbe di fare rumore, come direbbe Elio...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Adesso seriamente parlando!!

dopo il complimento indiretto di Steven (almeno tale lo considero) e la simpatica considerazione di Ev666il mi metterò di buona lena per migliorare il setting tenuto conto che l'avevo realizzato nel primo pomeriggio di ieri (luminosità e luci ambientali che facevano da contorno).
    Stasera se ci sono le condizioni (una buona partita in HD) provo a migliorarlo magari oscurando la sala.
    Ultima modifica di aletta01; 24-10-2009 alle 12:45

Si xo' va' anche detto che x quanto mi riguarda, le hotrovate uguali a quelle che avevo impostato un tempo con filtri attivi e modalita' AV Standard.....cmq stasera faro' di nuono una prova Standard VS Gioco
    Grazie x la condivisione.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Se ti riferisci al "mio" setting devo dire che non mi trovi d'accordo.

Premessa: se ho impostato quel setting è perchè volevo avere conferma delle parole di DORAIMON in merito all'attenuazione del Motion Blur in modalità Gioco. Visto che è vero ho cercato un setting che potesse soddisfare il mio gusto.

Difatti, fino a ieri ho sempre guardato il calcio in modalità Standard e questa modalità "lavora" in modo completamente diverso rispetto alla Gioco.

A mio avviso è improponibile un paragone tra queste due modalità.

La Gioco, come la Sport, ha una "filosofia" tutta sua ed è difficile poterla tarare però se tu mi fai capire che riesce ad avvicinare la tua impostazione IFS non posso che ritenermi (parzialmente, per il momento) soddisfatto.

Ti sapro' forse meglio dire questa sera
    Velodyne DD12+

In ogni caso, a mio avviso, i due punti "focali" per impostare un buon setting per il calcio, a prescindere dalla modalità, sono rappresentati dal contrasto dinamico e dalla temperatura colore (tenetene conto).
    Il resto vien da sè.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Lo sport introduce fenomeni di solarizzazione, di saturazione colore e introduce un colore fastidioso tendente al giallino (ovviamente di default). .................................................. .
    Infatti io non uso Sport di default ma l'ho adattato a mio gusto.Comunque ho provato in vari modi per vedere se riuscivo a rendere GIOCO piùl luminoso ma non c'è verso è così di suo.In sostanza,per rendere l'idea,con sport sembra di vedere la partita con tempo sereno e soleggiato con gioco sembra una giornata nuvolosa o piovosa. Se è una partita in notturna Con GIOCO sembra che l'illuminazione del campo sia carente.Non vorrei dipendesse dalle caratteristiche dello Skybox.IO mi ero fatto l'occhio con il Vantage ora non posso provare per le note misure adottate da sky.
    Ultima modifica di bbusa; 24-10-2009 alle 16:09
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Purtroppo la mia visione è diversa dalla tua.
    Ciascuno ha un proprio gradimento visivo e ciò rende difficile "uniformare" o meglio trovare il "riferimento univovo" per le immagini.

Io con GIOCO vedo delle belle immagini, pulite, chiare, equilibrate.
    Tendenzialmente corretto il colore del manto erbaso, luci perfette e un MOtion Blur praticamente poco accentuato (sicuramente poco invadente rispetto altre modalità). Con SPORT (già da mesi) non riesco a regolare le luci (troppa saturazione, ogni qual volta provo ad equilibrare contrasto, luminosità, colore e temperatura colore, uno "sballo" incredibile).

Però delle piccole regole bisogna rispettarle.....e io....

nel setting uso (40) il max contrasto consentito (non vado oltre per non "affogare" il bianco). Difatti non vado e non si và oltre per non "solarizzare il bianco" mentre utilizzo +1 di luminosità per rimanere nella giusta tonalità del nero, oltre (da +2 in ... sù) andrei sul grigio.
    La luminosità c'è tutta tenendo conto della temperatura Medio - Alta, (valore che permette di "virare" verso un leggero azzurro,
    ma nel calcio non si nota, l'azzurro tende a restituire una immagine più luminosa, seppur un pò fredda) e un DRE MEDIO che fà risaltare la tridimensionalità e la profondità delle figure in campo.
    Oltre si rischia di rovinare il tutto con immagini fin troppo incisive e taglienti che fanno "sballare" il colore della luce e quindi il riflesso sul manto erboso (giallino fastidioso), specie in una partita in notturna.
    Ultima modifica di aletta01; 24-10-2009 alle 17:16

mi aggiungo io che da buon bastian contrario continuo a ritenere la modalità film adatta anche per il calcio poi è chiaro che dipende da chi gioca

A parte gli scherzi a chi come me recepisce poco il mb suggerisco vivamente la film con contrasto 40 e altri valori a zero e filtri off dopo aver effettuato prove sia con standard che con sport (poco realistico imho anche cambiandogli i parametri) che con gioco (che infatti riduce il mb ma introduce una velatura che a me da fastidio).

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Hgraph,

anchio a suo tempo utilizzavo la Film un pò per tutto (calcio incluso), ovviamente con gli opportuni adattamenti.....ma poi col tempo ho notato che correttamente il Kuro ci mette a disposizione la giusta "pietanza" per ogni singolo gusto; per ciascun genere televisivo la giusta modalità.
    D'altronde la controprova è facile da documentare: provare a vedere un Film in modalità Sport (pur con tutti i cambiamenti possibili) !!!
    Quindi opportuni cambiamenti! Da cinema a sport.....

.....ma non sono mai riuscito a determinare un buon setting per cui mi sono ritrovato sempre con scarsi risultati visivi e tanto Motion Blur.

Quindi, se fino a qualche giorno fà avevo impostato il calcio in Modalità Standard oggi riconosco che il pensiero di Doraimon in merito alla modalità Gioco è giusto in quanto tale modalità ben si adatta al fastidioso problema del Motion Blur. Io lo percepisco, ..eccome!!!

La conseguenza è stata l'impostazione di un setting in modalità GIOCO che aggrada pienamente il mio gusto e tanto vale per essere al momento pienamente soddisfatto.

E adesso Inter - Catania sperando...... in un miracolo.

ho il 5090h da 2 settimane e fino ieri ho utilizzato per comodità ma anche per la buona qualità i setting del caro Aletta01 anche perchè non ho avuto modo di dedicarmi a settarlo a mio gusto cercando di crearmi un setting che fosse in grado di restituirmi un buona immagine per i canali sky HD e sd e la visione della tv generica sd.
    le immagini restituite dai parametri del caro Aletta01 sono ottimi, ma per mio gusto le trovo un pò scure oltre ad una leggera velatura giallognola che cominciava a disturbarmi, ovviamente è una personalissima valutazione e nulla toglie all'ottimo lavoro di aletta.
    Da ieri mi sono dedicato al menù del kuro per cercare di dare più brillantezza alle immagini e trovare i giusti valori
    per avere una qudro più consono ai miei gusti, per questo vi posto i miei setting che per quanto mi riguarda trovo veramente validi.

Immagine: SPORT ( sky HD\SD e tv generica SD)

Contrasto 38
    Luminosità -2
    Colore 0
    Sfumatura 0
    Definizione 0

Regolazione avanzata
    ---PureCinema:
    ------Modo cinema Spento
    ------Ottimiz. testo Spento
    ---Intelligent Mode 1

---Dettagli immagine
    ------Immagine DRE: MEDIO
    ------Livello Nero ACCESO
    ------ACL ACCESO
    ------Modalità aumenta 2
    ------Gamma 2

---Dettaglio colore
    ------Temp. colore: Medio
    ------CTI: ACCESO

------Gestione colore
    ---------R 0
    ---------Y 0
    ---------G 0
    ---------C 0
    ---------B 0
    ---------M 0

------Spazio colore 2

---Riduzione rumore
    ------3DNR: BASSO
    ------Campo NR: MEDIO
    ------Blocco NR: ACCESO
    ------Ronzio NR: ACCESO
    ---Altri
    ------3DYC: DISABILITATO
    ------Modalità I-P 2

Orbiter Acceso > 2
    Modalità attivaz. 2
    Naswal Home Theater: TV: PDP-LX5090H \ Pioneer plasma 427xd \ Philips lcd 32" Fullhd pfl8404 \ LG lcd 26lc2r \ Ampli: Pioneer SC-LX 81 \ Player Blu-Ray: Pioneer BDP-LX71 \ Player-Recorder DVD: Pioneer DVR-550HX-S \ Diffusori Frontali: Tannoy arena satellite con floorstanding \ Diffusore Centrale: Tannoy arena center \ Sub: Tannoy arena subwoofer \ Diffusori Surround: Tannoy arena satellite con stand da muro \ Sat: Skyhd dec.Pace \ Consolle: Xbox360 pro & nintendo WII.

Confermo la bonta' dei settaggi in modalita' Gioco dell'amico aletta...migliori della mia precedente selezione Av standard
    Complimenti a te e agli altri x il lavoro svolto
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da naswal66
    h
    le immagini restituite dai parametri del caro Aletta01 sono ottimi, ma per mio gusto le trovo un pò scure oltre ad una leggera velatura giallognola
    Come scritto in qualche post precedente è proprio vero che non può esistere uniformità di vedute; a ciascuno il suo gradimento visivo.
    Naswal ti sembrerà strano ma io nel genere televisivo, di fatto, amo colori tendenzialmente scuri (specie guardare la pubblicità con colori scuri mi fà "ammattire" di soddisfazione) mentre nel calcio desidero luminosità e profondità d'immagine.

Eppure nonostante il setting proposto segua proprio questa linea, tu trovi le immagini un pò scure....... Non sò che dire!!

Di fatto non provo neanche ad alzare la luminosità o il contrasto pena la distruzione degli equilibri cromatici e la linearità dei colori.

Per esempio: se modifico qualche parametro non vedo più in maniera nitida e uniforme la casacca gialla (spigolature visive) dell'arbitro in Inter-Catania (live). A proposito fermare la corazzata Inter in campo nazionale è proprio dura mentre.....fuori son dolori!!!

Per la velatura mi trovo in imbarazzo a rispondere......io non la vedo!!

Appena avrò un pò di tempo proverò la tua anche se già denoto dal setting presentato che la resa immagini dovrebbe tendere realmente ad immagini scure per l'inserimento dei seguenti parametri:
    Contrasto 38
    Luminosità -2
    Colore 0
    Livello nero Acceso

In ogni caso è da provare!!!

@ Steven, il setting a mio avviso è talmente lineare che stasera in Inter- Catania noto più chiaramente il Motion Blur....che ne pensi??
    Ultima modifica di aletta01; 24-10-2009 alle 20:39

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    dal setting presentato che la resa immagini dovrebbe tendere realmente ad immagini scure per l'inserimento dei seguenti parametri:
    Contrasto 38
    Luminosità -2
    Colore 0
    Livello nero Acceso
    avrei immenso piacere leggere un tuo giudizio cosi come quello di altri sul setting postato, non farti ingannare da quei valori, ti assicuro che il quadro da me recipito è il contrario di quello che immagini.
    confrontato con il tuo ultimo " standard" postato, ed anche l'ultimo "gioco", lo trovo decisamente più brillante ed allo stesso tempo molto naturale nei colori, per farti capire mi sembra di guardare un'ottimo crt, poi, i gusti sono gusti e qui non si discute.
    Naswal Home Theater: TV: PDP-LX5090H \ Pioneer plasma 427xd \ Philips lcd 32" Fullhd pfl8404 \ LG lcd 26lc2r \ Ampli: Pioneer SC-LX 81 \ Player Blu-Ray: Pioneer BDP-LX71 \ Player-Recorder DVD: Pioneer DVR-550HX-S \ Diffusori Frontali: Tannoy arena satellite con floorstanding \ Diffusore Centrale: Tannoy arena center \ Sub: Tannoy arena subwoofer \ Diffusori Surround: Tannoy arena satellite con stand da muro \ Sat: Skyhd dec.Pace \ Consolle: Xbox360 pro & nintendo WII.

Pagina 184 di 668 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234284 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •