Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 192 di 668 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202242292 ... UltimaUltima
Risultati da 2.866 a 2.880 di 10018

Homer, tempo e disponibilità permettendo, potresti (per mia curiosità personale) postare sottoforma grafica il seguente setting (pur sapendo che nel calcio le regolazioni del segnale Sky sono altelenanti....e quindi da prendere con il beneficio del dubbio):

Immagine: MODALITA' GIOCO

Contrasto 40
    Luminosità 0
    Colore +8
    Sfumatura 0
    Definizione 0

Regolazione avanzata
    ---PureCinema:
    ------Modo cinema Spento
    ------Ottimiz. testo Spento
    ---Intelligent Mode Spento

---Dettagli immagine
    ------Immagine DRE: Spento
    ------Livello Nero Spento
    ------ACL Spento
    ------Modalità aumenta 2
    ------Gamma 2

---Dettaglio colore
    ------Temp. colore: Medio

------CTI Spento

------Gestione colore
    ---------R 0
    ---------Y 0
    ---------G 0
    ---------C 0
    ---------B 0
    ---------M 0

------Spazio colore 2

---Riduzione rumore
    ------3DNR Spento
    ------Campo NR Spento
    ------Blocco NR Spento
    ------Ronzio NR Spento
    ---Altri
    ------3DYC Medio
    ------Modalità I-P 1

Orbiter Acceso
    Modalità attivaz. 2 (rigorosamente)

Edit: luminosità 0 e contrasto 40 mi ricordano le parole di Emidio:" il Kuro va bene anche di default" il quale aggiungeva:
    "...Si tratta insomma di un rapporto di contrasto talmente elevato da non lasciare dubbi sulla qualità e profondità d'immagine, in ogni condizione. .
    Sarei curioso di verificare l'attendibilità di questi valori.
    Ultima modifica di aletta01; 28-10-2009 alle 15:25

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    visto che ho letto di molti esperti che sostengono che il colore più freddo si sposa meglio con lo sport e i videogiochi
    Indubbiamente nel calcio il colore freddo (temperatura medio Alta) ha una sua valenza anche se credo che a livello strumentale utilizzare questo parametro porta probabilmente il colore blu a non essere lineare.
    Ultima modifica di aletta01; 28-10-2009 alle 15:26

Io veramente ho preparato una isf auto con D75 e la provo stasera con il calcio per vedere come va, ma i livelli RGB sono assolutamente lineari... almeno sulla scala di grigio presente sul canale sky test 997. E' una scala a 5 step anzichè 11, e non mi consente di misurare il gamma
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Questi invece i grafici di Aletta:

Come puoi vedere il gamma non e' male ma un po' incostante, ti fa perdere qualche dettaglio alle bassissime luci e poi invece si alza con uno scostamento piu' marcato del rosso.

Infatti se guardiamo la colorimetria vediamo come hai una predominante rossa soprattutto alle basse luci e che poi si mantiene incostante...questo sballa ovviamente la temperatura colore.

Il triangolo del gamut e' molto piu' ampio di quello di Doraimon, molto piu' distante dal riferimento.

Qui il riassunto:

Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Comuqneu vedendo questi grafici, da prendere con le molle perchè ogni televisore fa storia a se, si perdono almeno 60 candele di luminosità e quindi anche di contrasto e tridimensionalità della scena...
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

@Doraimon, difficile dare un consiglio cosi' su due piedi.(sempre che poi sia effettiva nel tuo ambiente e col tuo monitor)

1) stacca il DRE che fa macelli sul gamma (quel picco negativo che vedi con risalita subito dopo)

2) Alza la luminosita' e diminuisci un pelo il contrasto.
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Homer tu hai l'esperienza strumentalmente parlando per dirmi come ovviare perchè io vorrei ritoccare il Gamma (portarlo a 1) e diminuire di un punto il colore.

Aspetto tue nuove.......dimenticavo,
    Grazie.

@ Duncan:

Hai proprio ragione, e puoi immaginarti cosa vuol dire a schermo...e' una differenza abissale.

@Aletta: ti aiuto volentieri ma onestamente dal tuo post non ho capito cosa vuoi fare: portare il gamma a 1??? (o metterlo su 1 sulle impostazioni). Cerca di spiegarmi meglio cosa vorresti ottenere.(ricordati che hai un gamma per lo meno dignitoso adesso).

Quelli postati da aletta sono i vecchi setting, i nuovi sono qualche pagine piu' indietro.
    Purtroppo col calcio il riferimento va' a farsi benedire (imho)... quello che conta e' il risultato visivo.

basta... per natale mi regalo sonda cavetto e programma
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Homer

a suo tempo Fedayn69 (utente come tè, esperto di grafici) consigliava, nel mio caso, un Gamma impostato su 1 mentre Emidio consigliava 2, mentre Mauro (altro forumer, esperto ed addetto alle vendite di TV) asseriva di non utilizzare mai (neanche pagato a peso d'oro) il DRE, pena "sconvolgimenti" di linearità. Da sempre ho avuto il problema di quale tra i due valori sia più consono nelle immagini sportive (e non). Il valore 3 per quel che ho letto quasi nessuno lo prende in considerazioni per motivi............

Io invece desidero capire se strumentalmente è possibile utilizzare con scientificità questi due parametri (Gamma 1 e DRE Basso) in quanto visivamente parlando - nel calcio - questi due incontrano il mio gradimento.

Lo chiedo solo come conoscenza giusto perchè riuscire a tarare le immagini di una partita di calcio è difficilissimo viste le innumerevoli variabili che intervengono (lo strumento si basa su dati fissi/costanti ed emette una sua analisi ben precisa mentre le immagini a video, in realtà, sono frutto di un segnale, spesso, poco edificante che varia per singola partita).

Spero essermi spiegato.
    Ultima modifica di aletta01; 28-10-2009 alle 17:39

Citazione Originariamente scritto da aletta01

Io invece desidero capire se strumentalmente è possibile utilizzare con scientificità questi due parametri (Gamma 1 e DRE Basso) in quanto visivamente parlando - nel calcio - questi due incontrano il mio gradimento.
    anche io per le partite preferisco inserire il DRE, e' l'unico modo per vedere il manto erboso in maniera piu' definita.

ammazza vi siete scatenati Homer ti posto in basso i settaggi gioco che usiamo io freeangel e molti altri potresti quando e se ne hai il tempo vederne l'effettiva bontà grazie

a chi chiedeva degli input quello che posso dirvi è che su input 3 la ps3 il tv non la riconosceva mentre sky si per cui non so quale possa essere l'eventuale problema qualcuno lo diceva tempo fa ma francamente non ricordo fate una ricerca.

ciao

gioco:

TV
    IMMAGINE: GAME

cont:38
    lum.:-1 o 0 con gioco molto "scuri" tipo dead space o fallout 3
    col:-2
    sfum:0
    def:-2
    modo cinema:spento
    ott. testo:spento
    dre:spento
    liv.nero:spento
    acl:spento
    mod aumenta:1
    gamma:2
    temp. col:manuale

Ralto: -2
    Galto:-1
    Balto:+2
    Rbasso:-1
    Gbasso:0
    Bbasso:0

cti:spento
    gest. colore :

R 0
    Y +1
    G -1
    C 0
    B 0
    M -1

spazio col:2
    3dnr:spento
    campo nr:spento
    blocco:spento
    ronzio: spento
    modalita' ip:1
    orbiter:2
    risp energia:2
    Mod attivazione:1

modalità attivazione 1 (non importa con controllo gioco attivo non funzionano le ma)

Setting ps3

Conv. cinema bd/dvd:auto
    potenziatore ris bd7dvd: normale
    form.uscita video: auto
    Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) :auto
    controllo gamma din:auto
    uscita video 50hz :auto
    smussatura ps:disattiva
    filtro di riduzione della distorsione colore: disattiva
    rbg gamma completa (limitata per visione bd e dvd)
    y pb/cbpr/cr superbianco: attiva
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Mi sono gustato la grande juve con il setting gioco di aletta corretto con definizione a +3 DRE spento Gamma 1 mi ha convinto come la mia Juve
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Mi fa piacere.
    Prova anche a vedere il DRE Basso se ti soddisfa (se dovessi rivederla) così come la Juve di stasera.

Pagina 192 di 668 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202242292 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •