Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 186 di 668 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196236286 ... UltimaUltima
Risultati da 2.776 a 2.790 di 10018

In che senso ??

Nel senso che magari l'elettronica intervenga in maniera diversa nei due modelli o che addirittura già all'origine in fabbrica siano tarati diversamente. Mi è venuto il dubbio perchè ho notato che i miei setting sono simili ad altri con 5090h e i tuoi, con 5090, determinano le differenze dichiarate.
    Spero di non dire cazzate,sono soltanto supposizioni che potrebbero non avere fondamenti tecnici.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Come scritto in un post precedente ho a casa tre Kuro (modelli differenti) e le differenze, se proprio vogliamo trovarle, sono minime.
    Il tuo non fà differenze con altri identici modelli per cui non credo sia il caso di farsi venire questi dubbi.

Poco fa guardando sky calcio show ho cercato di settare il setting Utente e devo dire che finalmente ho trovato la resa che esprime il mio gusto del vedere.Inoltre risulta buono anche per la partita,rende ancora meglio di quello che ho fatto con Sport.Se volete provatelo e ditemi che ne pensate.

Contrasto= 39 Luminosità=+1 Colore +3 Sfum.=0 Def.= +3
    Pure c.=Spento Int.Mode=spento DRE=Basso Liv.Nero=Acceso
    Mod.Aumenta=1 Gaamma=2 Temp. Colore=Medio CTI= Acceso
    Gest. Colore=0 Spazio colore=1 Rid. Rumore=0 Mod.IP=2

Preciso che il tutto va riferito a trasmissione in HD e non SD.
    Ultima modifica di bbusa; 25-10-2009 alle 17:23
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

In altro topic è stato già detto, solo per curiosità......

Modalità Standard e Modalità Utente restituiscono le stesse identiche immagini a parità di impostazioni.

ragazzi una domandina...non c'è modo di sapere per quante ore è stato acceso il pannello?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Occorre un particolare profilo di ControlCAL, ovviamente a pagamento.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    .................................................. .....
    Modalità Standard e Modalità Utente restituiscono le stesse identiche immagini a parità di impostazioni.
    Ho provato sempre per curiosità e a questo punto mi sa che c'è qualcosa che non funziona nel Kuro o nei miei occhi.
    La modalità standard a me restituisce una visione prossima alla film (poco dettaglio e tendenza al giallognolo) pur con regolazioni identiche a quelle che ho impostato su Utente.Non so più cosa pensare

peccato...sarebbe stato piu facile sapere le ore di utilizzo per un eventuale "rodaggio"
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Bbusa non farti venire strane idee sul discorso "giallino" !!!
    nel topic del 408/508 ne abbiamo parlato per mesi, tanti ponevano il problema da tè rimarcato e poi dopo si accorgevano che era un problema di giuste e corrette impostazioni oltre che di "educazione visiva".

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    Ho provato sempre per curiosità e a questo punto mi sa che c'è qualcosa che non funziona nel Kuro o nei miei occhi.
    il problema sono i tuoi ......occhi

Edit: ricordo che un forumer (un grande esperto di settings) "impazziva" di soddisfazione nel far risaltare quella particolare caratteristica giallina (definita simpaticamente "color senape") in quanto commentava che specie nella Film non se ne può fare a meno, in quanto solo il Kuro, è in grado attraverso l'effetto cinema (quindi con il colore in questione) di restituire immagini da pellicola cinematografica.
    Personalmente quando guardo un film non ne posso fare a meno: ti trasmette la sensazione delle vere tonalità dei Film.
    Ultima modifica di aletta01; 25-10-2009 alle 18:26

Io ho provato e riprovato la tua impostazione film ma credimi non la digerisco!!!!! Potrà essere la più perfetta tecnicamente ma a me proprio.......eppure di film al cinema nella mia vita ne ho visti tanti e non mi pare avessero le caratteristiche a cui ci si riferisce.Saranno proprio i miei occhi che te devo dì!!
    Comunque per me la discussione finisce qui.

Ora con la regolazione di Utente sono soddisfatto e non la modifico più almeno per le trasmissioni Sportive in HD.

Sì, ma quale impostazione Film ??
    sapessi quante volte ho reimpostato il setting !!

In ogni caso fai una prova: guarda un Film in HD con la tua impostazione Utente e dopo aver concentrato l'occhio per qualche minuto su quella impostazione passa alla FILM.....e vedi come reagisce il tuo occhio dopo qualche minuto di visione...Prova più di qualche film.
    Ciao
    Ultima modifica di aletta01; 25-10-2009 alle 20:00

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Sì, ma quale impostazione Film ??
    sapessi quante volte ho reimpostato il setting !!..........................
    Ho provato un po tutte quelle che hai postato.L'ultima quella di pag. 174.
    La mia utente la uso solo per trasmissioni in studio e alcune partite ma non sempre perchò mi sono accorto che molto dipende anche dalla qualità della trasmissione.Per esempio ora per la partita Chievo Milan la mia utente non è ottimale mentre lo era nel pomeriggio con partite in luce diurna.

Calibrata la prima sorgente al tempo recordo di 12 ore di lavoro

Ecco la mia isf night per htpc (descritto in firma)

D65 gamma 2.22 stanza oscurata visione a 2 metri.

E' specifica per questa sorgente che ha forti problemi di linearità, credo dipenda dalla scheda nvidia 9600 che ha troppe funzioni e fronzoli che ne modificano l'output come vedremo in seguito

i setting dell'htpc: powerdvd con reclock ultime versioni, nelle impostazioni nvidia selezionare "regola impostazioni colore video" e aggiustare luminosità a 52 e gamma a 0.86 (con gamma settato a 1 si ha il tv con gamma 1.8). lasciare le altre impostazioni di default.

i setting del tv: contrasto 25 luminosità 0 definizione-15 colore 0 sfumatura 0
    color management: rosso -3 giallo +1 verde -9 ciano -1 blu -2 magenta -3
    temperatura colore manuale: r alto +2 g alto -2 b alto +2 r basso -1 g basso +1 b basso +1

Gamma correction tutto 0 tranne: R2 -1 R4 -1 R7 -1 G7 -1 B7 -1 R8 -2 B8 -2 R9 +5 G9 +5 B9 +4

color space 2 IP mode 1 modalità aumenta 1 pure cinema 2

filtri: tutto spento

i settaggi li sconsiglio a chi non ha htpc con questa particolare sk. video che come si nota dalla correzione pesante del color management e del gamma ha molti problemi

Sonda: i1 display LT color hcfr disco test AVCHD capitolo "HCFR windowed" parafrafi APL greyscale 10% (secondo set) e APL color 100% pattern (secondo set) per scala grigi e colori rispettivamente
    Ultima modifica di GrandeBoma; 25-10-2009 alle 20:57
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

A proposito di CHIEVO - MILAN, con il setting GIOCO di aletta vedo nell'ordine:

- SEDORF nero nero, ma neeeero...!
    - La maglia di DIDA di un verde acido inguardabile
    - L'arbitro in fucsia bello SPARATO
    - Il giallo dlle maglie del Chievo accesissimo...
    - Il campo (ma penso sia il colore reale, perchè è così in tutte le modalità AV) di un verde carico

Pagina 186 di 668 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196236286 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •