Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 50 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 740

Citazione Originariamente scritto da Memphys
    ho speso quasi 6000 euro di pannello per avere questo, se non mi fosse interessato avrei preso un panasonic pz70 o un kuro non elite, di certo non avrei speso tutti questi soldi per la versione elite.
    Poi ripeto voi potete settarvi i vostri televisori come più vi piacciono, e vedervi il cielo color ciano invece di azzuro se vi piace ma questo non toglie che, secondo me, avete buttato via i soldi perchè potevate ottenere lo stessa resa cromatica con un pannello che costa meno della metà.
    Per cortesia moderiamo i termini: premesso che anche la tua, più che un dogma, mi pare una mera opinione... rimane sempre l'esigenza di rispettare scelte / gusti / portafoglio altrui.

Grazie.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da Memphys
    Evidentemente non ci siamo capiti, qui non si sta parlando di gusti personali o di cosa non ci soddisfi o meno del televisore; le pellicole dei film vengono girate a 6500 e per vedere un film come il regista l'ha girato ed intende che tu lo veda, il televisore va settato a 65d punto.
    Ok. Diccì come fare. Io avrei piacere di conoscere i settaggi che fanno rendere al meglio la tv. A 65d solo uno strumento è in grado di dire che la regolazione è ok. In mancanza di questo ci fidiamo del nostro gusto personale. Ma se mi dici con quali settings sky funziona a 65d te ne sarei grato. Visto che ci sei hai una ricetta anche per il rumore video. Non fraintendermi ti sarei davvero grato se potersi aiutarmi a migliorare le performance del tv anche se credo che se esistesse un' unica ricetta valida per tutto non si farebbe fatica a trovarla in internet e invece tra i vari settings a volte è come i numeri al lotto.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Vi posto i settings base da cui partire, bisogna lavorarci sopra ma sono un ottimo inizio; io ci sto già smanettando, fatemi sapere.

************************************************** *********************************************
    These settings should be applied to the letter, you can adjust sharpness and saturation to suit but don't alter colour temp or colour management away from the settings below.
    ************************************************** *********************************************

For SKY HD, PS3, Blue Ray or HD/DVD (BLUE RAY, PS3 OR HD/DVD YOU NEED TO ADJUST PURE CINEMA)
    (SKY HD SET PURE CINEMA TO OFF)

AV SELECTION ***MOVIE***

CONTRAST 28
    BRIGHTNESS +2
    COLOUR +12
    TINT 0
    SHARPNESS -12

PRO ADJUST > PURE CINEMA
    FILM MODE OFF (BLUE RAY/HD DVD Smooth or Advanced)
    TEXT OPTIMISATION OFF

INTELIGENT MODE OFF

PICTURE DETAIL
    DRE OFF (Med if you prefer)
    BLACK LEVEL OFF
    ACL OFF
    ENHANCER MODE 1
    GAMMA 3

COLOUR DETAIL
    COLOUR TEMP
    LOW

CTI OFF
    COLOUR MANAGEMENT
    R 0
    Y 0
    G 0
    c 0
    B 0
    M 0

COLOUR SPACE 2

If you're using a PS3 via HDMI with this TV, there is a bug that will destroy shadow and highlight details if you have "RGB Full Range" enabled in the PS3's display settings. I won't go into the technical details as to why, but to set up your PS3 properly with this TV, you should go to:

1: Settings > Display Settings > RGB Full Range (HDMI) set it to "Full"

2: Settings > BD/DVD Settings > BD/DVD Video Output Format (HDMI) and change it to "RGB"

3: TV Menu > Option > HDMI Input > Video and change it from "Auto" to "Colour-4"

After a second or two, you should see the image change to a lower contrast, and far more accurate image.

NOISE REDUCTION
    Field NR OFF
    All others OFF

OTHERS
    IP MODE 2
    <display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach

[QUOTE=Memphys]Vi posto i settings base da cui partire, bisogna lavorarci sopra ma sono un ottimo inizio; io ci sto già smanettando, fatemi sapere. Scusa ma i settaggi di av forum non hanno "standard" come modo video? E poi come si fa a sapere quando la riproduzione dei colori è a 65d?
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

I settaggi di d-nice (avsforum) usano Pure come selezione av ma sono solo per i modelli americani, noi non l'abbiamo quindi non possiamo usarla. I settaggi di avforum invece, che sono per i modelli europei, usano Movie con la gamma a 3 che è l'unico modo per avvicinarsi alla selezione av Pure dei modelli americani.
    Per sapere se la "riproduzione dei colori" è a 65d ti serve un colorimetro, quindi partendo da questi settaggi base che si avvicinano a d65 devi usare i tuoi occhi se non lo possiedi per adattarli al tuo ambiente di visione, questo ovviamente implica che la persona che lo fa sappia come dovrebbe vedersi a 6500k.
    <display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach

I famosi setting di D-Nice sono quelli che stò usando soprattutto per BD e HD DVD. Da quello che si legge su Avsforum sono settaggi a D65 e l'ultima versione del 25/12 usa per il giorno l'AV Utente e per quelli serali l'AV Cinema mentre per il reference usa il Pure che non nn abbiamo. Ora, visto che anche a me piace avere il massimo dal pannello e non ho la possibilità di usare la strumentazione appropriata, correggo a mio giudizio quelli di D-nice, che nn saranno certificati ISF ma mi aggradano molto. Sempre rimanendo in tema, la prova su afdigitale rileva che già con un settaggio "caldo" si avvicina molto al D65 e se uno vuole regolarlo di fino, può farlo intervenedo sul color management.
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Io, da quando l'ho impostato per bene non ho più cambiato settaggi
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

Ma chiaritemi: in presenza di fonti che gestiscono i 24fps (tipo PS3), il purecinema non andrebbe spento?

io lo tengo su spento sia per PS3 sia per Hd-DVD. Visto che abbiamo un pannello che gestisce nativamente i 24fps sarebbe un peccato nn utilizzarlo
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    io lo tengo su spento sia per PS3 sia per Hd-DVD. Visto che abbiamo un pannello che gestisce nativamente i 24fps sarebbe un peccato nn utilizzarlo
    Mentre per quando si riguarda i DVD upscalati (da PS3 o lettore HDDVD)?
    Anche in questo caso andrebbe spento, visto che siamo in presenza di segnali a 50hz (o 25 frame). Esatto?

ehmmmm è da un pò che nn vedo DVD cmq stasera provo

A me a +12 i colori sembrano un tantino esasperati
    Il rumore video lo notate su che fonti?

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    I famosi setting di D-Nice sono quelli che stò usando soprattutto per BD e HD DVD. Da quello che si legge su Avsforum sono settaggi a D65 e l'ultima versione del 25/12 usa per il giorno l'AV Utente e per quelli serali l'AV Cinema mentre per il reference usa il Pure che non nn abbiamo.
    Per favore mi posti i settaggi aggiornati o il link?

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Anche in questo caso andrebbe spento, visto che siamo in presenza di segnali a 50hz (o 25 frame). Esatto?

Diciamo che il Purecinema è molto utile per lettori in alta definizione che non escono a 24p e per i dvd R1 per i quali è possibile ricreare i 24 fotogrammi originali e riprodurli sempre a 72hz. Per il PAL non serve, o almeno questo ho capito leggendo il manuale

Circa i segnali a 1080p/24 avete provato a fare comparazioni fra il Purecinema disattivato oppure settato su Avanzamento?

@nobrand

Attenzione che i setting di d-nice reference sono fatti per essere usati su Pure per i modelli americani, se proprio vuoi usarli sul tuo modello europeo dovresti provarli su Movie con gamma 3.

Per quanto riguarda invece gli starter settings che ho postato, che sono per il modello europeo, ho notato anch'io che a +12 i colori sono parecchio saturi, sono dovuto scendere fino a -4 compensando con il dre a mid; provate e fatemi sapere.

Pagina 18 di 50 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •