Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 50 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 740

... settato e verificato con Pirat3

.... effettivamente ora il nero è nero ma i colori si vedono (non avevo mai notato il gillet blu scuro del "Master Gibbs" nel 3° episodio.... pensavo fosse nero)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Un saluto a tutti innanzi tutto( a partire dal mio grande amico Nobrandplease che non sentivo da tempo.... ).

Dunque veniamo a noi.

Prima di tutto: è quasi scontato che la nuova regolazione va fatta ad hoc per ogni tipologia di fonte(per capirci, mentre su blue ray e hddvd-con ps3 e toshiba xe1-color space 2 e gamma 3 ha comportato il passaggio a +3 della luminosità e a +11 del colore,su sky hd la luminosità è rimasta a -5,con colore sempre p+11,e ovviamente ci sono piccoli scostamenti nelle singole regolazioni della temperatura colore,questo perchè la componente di ciascun colore incide in maniera diversa a seconda della fonte,rischiando in qualche casa di avere dominanti di un colore troppo evidenti-quindi bisogna provare molto per arrivare al risultato ottimale,anche in base ai gusti di ognuno,però vi assicuro che NE VALE LA PENA !!!)

Vi riporto ora rapidamente i range per ogni parametro,tenendo presente che voi da soli dovrete trovare quelli ottimali(vi consiglio comunque la taratura di farla con blue ray,hd dvd e film e sport da sky):

Contrasto +30/+37
    Luminosità -6(consigliato per sky hd)/-3(cons. x sky sd scart)/+3(consigliato per blue ray-hd)
    Colore +9(consigliato per blue ray)/+16(consigliato per sky hd)Sfumatura +1/+3
    Definizione -6/-2
    DRE medioxsky hd/ spento o basso per blue ray e hddvd
    Mod.aumenta 1
    Gamma 3
    Spazio colore 2(la grande new entry)
    Temp. colore MANUALE (prem.3 secondi enter per attivarla)
    R ALTO +3/+6
    G ALTO -4/+1
    B ALTO +8/+13
    R BASSO +1/+5
    G BASSO -3/+2
    B ALTO -3/+1

Tutto il resto su spento.

Provate molto a lavorare soprattutto con i fermoimmagine, in particolar modo ovviamente di blue ray e hddvd, e controllando i progressi con la funzione prima dopo.

Quando durante la normale visione c'è qualche scena che vi lascia dubbiosi, bloccatela e fate la prova con la funzione prima/dopo(tasto blu).
    Alla fine troverete il risultato che fa per voi.

Ne varrà assolutamente la pena, perchè continuerete ad avere lo straordinario tv che avete imparato ad amare finora, con una migliore gestione dei neri e della luminosità e soprattutto con una straordinaria riproduzione dei colori, molto piu vivi e fedeli ora.

@Ais

Di la verità ti sembra quasi un altro tv vero....questo è il bello di queste bestie,sono complesse da configurare,ma ti danno sempre la possibilità di farlo
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    @Ais
    Di la verità ti sembra quasi un altro tv vero....questo è il bello di queste bestie,sono complesse da configurare,ma ti danno sempre la possibilità di farlo
    ... ciao schiappa.... ben tornato (se 6 tornato x rimanere )

... beh.... devo dire che la storia dei "colori" non l'avevo provata ed ero convinto che già come lo avevo settato fosse quasi perfetto x me.

... mo' si apre un'altro mondo di setting e di notti insonni a sto' punto (inizierò a sognarti mentre setti il pio )

... ora come ora (coi setting tuoi fino alla pagina prec) il salto è stato abb importante.... abissale no, xò importante.

... secondo me, parlando di DVD uppati a 1080p, si può ancora migliorare qualcosa. sempre tenendo come esempi film tipo Pirati3, Batman, BladeRunner (appena esce la nuova versione lo provo) e altri titoli "scuri"

... finora mi ero basato su StarWars, LOTR, GhostRider e qlc altro titolo..... effettivamente ci si può lavorare all'infinito se si guarda il capello

... il problema del "bimbo" è: o te lo setti, o te lo godi... passare tutto il tempo a settarselo secondo me è uno smaronamento assurdo.... xò se capita gente che posta particolari interessanti (come la storia dei colori), si può migliorare senza troppa fatica del tipo: "alla ricerca del setting perduto"

... cmq thk x le dritte.... vediamo quale sarà il tuo prossimo CoBuy e vediamo se anche stavolta tiriamo su 100 pezzi
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Vi riporto ora rapidamente i range per ogni parametro.....
    Ciao My e ben ritrovato
    Ieri sera ho provato le tue impostazioni, non ho avuto molto tempo a disposizione comunque considerando che, le variabili sono molte anche utilizzando lo stesso display per non parlare poi del gusto personale, devo dire che sono rimasto parzialmente soddisfatto del risultato, secondo me la strada è quella giusta ma bisogna ancora affinare il lavoro. Una nota particolare secondo me è l'impostazione del contrasto che con queste nuove impostazioni va ulteriormente abbassato sotto i 25 altrimenti ho notato una certa bruciatura del bianco sulle alte luci. Non sono d'accordo poi sull'aumentare la luminosità fino a + 3 secondo me inficia totalmente la qualità dell'immagine (considera poi che io ho il 60" meno luminoso del 50")

un saluto e a presto

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Per ora nessuno ha lamentato problemi di stampaggio, nonostante diverse ore continue di utilizzo. Poi la funzione orbiter, come ho detto recentemente, è impressionante: sposta i loghi anche di 5 cm senza che te ne accorga
    grazie penso che allora ci farò un pensierino . mi avete tolto un grosso dubbio dato che in casa il televisore rimane acceso moltissimo ps ora bisogna raccogliere 3000 euro

... raga.... che ne dite se, dopo tutte queste pagine, facciamo un riassunto a testa dei propri setting (TOTALI) e carichiamo tutto in una tabella .html/php da linkare in prima pagina??? (stile foglio di excel suddiviso x utente tanto x intenderci)

... così poi quando uno migliora, si cambia direttamente nella tabella senza andare a caccia tra decine e decine di pagine tutto lo storico dei pasaggi

direi che e' un'ottima idea.
    video: Panasonic Tx-65Gz1000Eht: klipsch: front: rf83,center: rc64,surround: rf-82, PARADIGM SUB 25 console: ps5 ampli Denon AVC-6700H+cavi vdh cs122 e hi-diamond,lettore BD: sony BDP S5000ES

mi associo, anche se per i mei ho bisogno di un altro po di tempo

Ma chi è in grado di farlo? Tu my?
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Grazie sto scaricando!
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da robwin
    le variabili sono molte anche utilizzando lo stesso display per non parlare poi del gusto personale, devo dire che sono rimasto parzialmente soddisfatto del risultato, secondo me la strada è quella giusta ma bisogna ancora affinare il lavoro.
    Concordo con Rob (e come non potrei )

Purtroppo il discorso personale o soggettivo inficia Non poco ste benedetta taratura ed è una cosa che riguarda tutti belli e brutti
    Cioè.... sia chi possiede un plasma sia chi vede i propri films attraverso un megaschermo da 110" con Vpr

Alla base di tutto ci sarebbero delle specifiche da rispettare (ora non ricordo dove rintracciarle ma ci sono nel forum o quantomeno se ne è parlato in altri 3ad) cosicchè una volta tarato su determinati parametri... ci sarebbero da fare solo lievi ritocchi dovuti all'ambiente od al gusto personale..... ma alla fine chi lo fà ??

Sia chiaro... non voglio rompere le uova nel paniere
    Solo dare un piccolo contributo perchè si possa gustare nel miglior modo possibile i Ns plasma... cercando di rispettare e vedere nel modo più fedele possibile le scelte dei vari produttori di films.

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

settaggi su vari input

Ciao, si parla di settaggi diversi per tipo di sorgente ( sky hd, sky sd, nlu-ray, dvd, ecc..) ma ogni modalità video, es. standard, movie ,dinamico mantiene i settaggi impostati indipendentemente dall' input. Quindi se imposto su movie con il contrasto a 35 ecc... su input 1 sky sd mi resta il contrasto 35 ecc... anche su input 4 se impostato su movie.
    Voi cambiate i settaggi in continuazione o sbaglio qualcosa io?
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Ciao a tutti e complimenti per il vostro splendido tv

Un mio amico l ha appena acquistato e in giornata o cmq domani andrò a casa sua per aiutarlo con i settings..

Ho visto che al primo post son stati postati diversi settings ma io cerco in particolare qualcosa che si avvicini il piu possibile allo standard d65.

Per quanto riguarda il mio tv ho trovato quel che cercavo nella recensione fatta da HDtvtest e sono andato quindi a ricercare sullo stesso sito i settings per la vostra tv ma nonostante abbia trovato la recensione non vengono postati i settings.

Potete aiutarmi?

I settings verranno usati con BD su ps3.

Citazione Originariamente scritto da palmlu
    Ciao, si parla di settaggi diversi per tipo di sorgente ( sky hd, sky sd, nlu-ray, dvd, ecc..) ma ogni modalità video, es. standard, movie ,dinamico mantiene i settaggi impostati indipendentemente dall' input.
    Se non sbaglio l'unica impostazione con parametri indipendenti è "UTENTE".

Sui parametri di My (ogni tanto appari e lasci il segno, eh?):
    verissimo che la soggettività è una brutta bestia quando si parla di taratura, ed in effetti, per quanto riguarda soprattutto il singoli valori di colorimetria, vanno presi davvero con le molle, sia per l'enorme forchetta di valori suggeriti (tra i due estremi l'immagine cambia letteralmente colore), sia proprio per il gusto personale che entra in gioco.
    D'altro canto, credo proprio che color space 2 e gamma 3 siano quasi un assioma: si potrà giocare un pochino con l'aumento del colore successivo a queste impostazioni, ma direi davvero che è la base di partenza.
    Noto che il punto dove ci si arena spesso e volentieri è dato dalle impostazioni del contrasto e della luminosità.
    Personalmente (parlo unicamente della visione BD) rimango su valori di 34 del primo e -1 della seconda, ma mi piacerebbe confrontarmi e capire meglio come mai si passi dai max 20 suggeriti dalla rivista Af ai 37 di My...

Citazione Originariamente scritto da AlanMcJ
    I settings verranno usati con BD su ps3.
    ... nelle prime pagine c'erano dei setting x BD e PS3

... prova ad usare quelli.

Pagina 28 di 50 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •