Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 112 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1676

Discussione: [Samsung] PS50A756

[Samsung] PS50A756

ho rivisto il samsung e vi assicuro che la definizone, i colori, la qualità è superiore a molti plasma.

Una delle prime recnsioni (in inglese) è qui

http://www.trustedreviews.com/tvs/re...n-Plasma-TV/p1

http://www.01net.com/fiche-produit/a...g-ps50a756t1m/

C'è qualcuno di buona volontà che mi può tradurre?

nel pz esposto si notava la presenza di righe orizzontali che si intravedono in immagini chiare (unico vero neo)

La questione delle righe di sfondo non mi garba molto però poteva essere il collegamento o l'esemplare esposto pertanto vi chiedo se nella recensione accenna alla questione righe.

Grazie
    Ultima modifica di duramadre; 13-10-2008 alle 17:10

Brevemente: La recensione parla per lo più della multimedialità di questo plasma come parte di una lan con un pc e della possibilità di connetterlo direttamente ad internet (con una certa difficoltà per ora).Lo schermo in oggetto e definito nettamente superiore a un suo predecessore PS50A556 e paragonabile come nero e colori a panasonic, poco meno di pioneer.
    Non fa riferimento a linee visibili durante la visione e definisce buono il comportamento con materiale sd. Da non usare i settaggi preconfezionati
    L'audio è scadente.

Il link in francese non è altro che un comunicato ufficiale rivisto dove si sottolinea che quel modello non ha il ddt hd integrato ma non aggiunge nulla.

grazie...

per il sinto HD su molti siti (vedi trovaprezzi) lo danno per presente ed anche sullo shop di samsung (monclick) è scritto TUNER HD.

Vai a capirci....cmq vi confermo che è una bella TV e mentre ero per fare l'ordine del PZ80 ora mi ritrovo ad aspettare la disponibilità del sammy! e tra l'altro marchio da me non molto considerato!

In Francia non è neppure ufficialmente in vendita il 50' della serie 7 e oltretutto la sigla con finale 1M è quella della tv per il mercato italiano e solo per quello ora. Ho anche dato un occhiata al manuale e fa riferimento al dvb-t MPEG-2/MPEG-4 quindi anche in compressione HD se non sbaglio. Il problema è la giungla di sigle che hanno questi televisori, addirittura la recensione inglese riguarda una tv non venduta in UK (samsung vende il PS50A750 in Gran Bretagna) ed è probabile che possano variare le caratteristiche da mercato a mercato

Segnalo anche questa recensione:

http://reviews.cnet.co.uk/television...9299289,00.htm
    Ultima modifica di yutu; 14-10-2008 alle 09:17

Mi sono permesso di aprire un thread nelle discussioni ufficiali date le buone recensioni che si iniziano a trovare nel web e i costi abbordabili di questo plasma
    Ultima modifica di yutu; 14-10-2008 alle 09:19

insomma meglio dei panasonic e peggio dei pioneer? non è che si capisca molto dalla recensione di c-net (tanto per cambiare)

il prezzo è competitivo comunque

Da tutte e due le recensioni sembra di capire "come" panasonic, "meno" di pioneer, ma quale panasonic, pz80ea? Il costo di listino è simile 1996€ il samsung , 1999€ il panasonic.
    Molto più "economico", se di pari prestazioni, il 63 pollici che con 3514€ di listino stacca un po' tutti i concorrenti
    Ultima modifica di yutu; 14-10-2008 alle 15:55

le prestazioni o le feature sono superiori (tranne l'audio):

- usb con riproduzione foto e filmati
    - settaggi professional
    - funzione orbiter
    - scheda di rete con relative applicazioni
    - riproduzione cromatica corretta (il pz80-85 tende leggermente al verde)
    - schermo nero (non grigio come il pana)
    - garanzia 0 pixel
    - 4 hdmi (rispetto al pz80 che ne ha 3)
    - uscita ottica (rispetto al pz 80)
    - maggiore tridimensionalità ed effetto razor

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    - settaggi professional
    - garanzia 0 pixel
    Mi spieghi queste due righe in particolare, per favore

per settaggi professional intendo che ha molte più possibilità di regolazioni.

La samsung offre garanzia 0 pixel difettosi per gli LCD e suppongo pure per i plasma (il commesso ha confermato).

Chiedevo perchè sul sito samsung Italia non ne fa menzione di questo pixel zero nemmeno per gli LCD, forse è un tipo di promozione come quello che chiamano "prestige service" che ha validità temporanea cioè se acquisti entro il... ti faccio questa garanzia in più

nessuno di voi lo hai visto sto plasmone?????

Macchè, sono stato a caccia sabato e domenica ma dalle mie parti stanno ancora svuotando i magazzini in preparazione per il natale. Al massimo ho visto il serie 6, ma senza termini di paragone con altri plasma quotati

Visto!

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    nessuno di voi lo hai visto ?
    Ciao,

Visto per una 30ina di minuti circa accanto ad un Samsung LCD serie 8 da 46" , stessa sorgente purtroppo ( demo Samsung - nessuna possibilità di cambio ). In primis, avendo potuto osservare a lungo con materiale similare anche i nuovi Panasonic, posso dire che personalmente che confermo le voci che circolano: primo acchitto si vede meglio questo nuovo plasma coreano.

Purtroppo non mi posso sbilanciare sul materiale in bassa definizione nè tantomento sul 24p e compagnia cantante poichè, come dicevo sopra,
    non ho avuto possibilità di farmelo provare con altre sorgenti.

Relativamente all'aspetto esteriore, è sicuramente vincente sui Pana in quanto la scocca nuova nero con venature morbide rosso rubino dona
    una certa eleganza anche ad un mostro di dimensioni come questo 50"
    ( niente a che vedere con l'orribile basettone dei Pana ) inoltre i comandi al tatto retroilluminati solo allo sfioramento restituiscono una bella senzazione di avere un oggetto hightech.

Relativamente al video che guardavo in 1080i@60hz, ho notato dei colori piu' brillanti e senza nessuna grana apparente rispetto al Pana, un livello del nero molto buono ( ma comunque distante da quello che restituiscono i Kuro )....e poi, ultima nota personale, che so già faccia poco testo ma purtroppo mi sono reso conto di avere sempre le stesse senzazioni di fronte allo scontro Plasma/LCD: il Samsung serie 8 che gli stava vicino
    restituiva nel complesso un' immagine molto piu' luminosa e soprattutto tagliente, definitissima dove questo ottimo plasma - anche regolando la luminosità in alto - non risuciva ad arrivare.

Rimane da dire pro Plasma che ho smanettato con i menu' di entrambi in modalità dinamica e per avere un giudizio finale bisognerebbe provarli con modalità diverse ( magari aggiustando anche lo sharpness del plasma ) e non nel negozio con quei faretti, ma questo lo sanno un po' tutti qui....

Nel complesso, per quel poco che ho visto, un prodotto davvero interessante per caratteristiche e prezzo al quale spero di dedicare un po' piu' di tempo ( magari con sorgenti diverse ) per darne un giudizio globale piu' obbiettivo
    Ultima modifica di Taliesin; 20-10-2008 alle 17:13

chi può tradurre???

sempre alla ricerca di recensiona che mi diano l'on per l'acquisto, ho trovato che in spagna qualcuno lo possiede però con google translate è una barzelletta!

Chi mi aiuta a tradurre????

http://www.mundodvd.com/showthread.php?t=55017&page=1

Pagina 1 di 112 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •