Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 112 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1676

Discussione: [Samsung] PS50A756

Un saluto a tutti i partecipanti a questa discussione, sono nuovo e siccome venerdì prossimo mi dovrebbe arrivare il 756 vorrei sapere se per i primi giorni devo lasciare le impostazioni originali o posso subito incominciare a personalizzare la parte video con regolazioni e setting. Voi che consiglio mi date all'inizio come mi devo comportare? Grazie mille in anticipo.

@ Hana88

Cortesemente, evita per il futuro i quote integrali ed edita quelli che hai già fatto.

Ciao.
    Quasi desaparecido... quasi .

antonio io appena preso il samsung, ho subito iniziato ad utilizzarlo senza problemi, senza passare per il rodaggio come fanno un sacco di altre persone

#aragorn: chiedo scusa

anche io ho messo subito le impostazioni che ho trovato qui, ho solo tenuto la luminosità bassa per le prime due settimane.

Ok appena mi arriva seguirò i Vs consigli.

ciao a tutti

sono un felice possessore di questa tv da quasi 2 mesi..per ora sembra tutto perfetto..volevo chiedervi un paio di consigli:

ho letto la discussione e alcuni dicono che puliscono il pannello eseguendo il lavaggio dello schermo con le varie funzioni..ma quali sono e come si fa?
    altra domanda è se mi potete incollare i vostri settaggi che usate con la xbox360, la ps3, la wii (anche se sono gia sicuro che si vede comunque da schifo), il digitale terrestre e sky

ultima domanda è la seguente:

la televisione l'ho montata in taverna..e purtroppo ho il problema che il digitale terrestre si vede male..le immagini perdono il segnale e di conseguenza l'audio..ho notato che nel menù quando l'errore di livello bit supera il valore 2 il segnale si interrompe e l'audio sparisce..esiste un dispositivo o qualcosa del genere per eliminare l'errore bit senza dover cambiare i cavi dell'antenna?

grazie a tutti

mi aggrego alla domanda sui settaggi....

Ho trovato questi nelle pagine precedenti per x360:

Picture Mode: Movie
    Brightness: 50
    Contrast: 90
    Color: 47
    Sharpness: 0
    Tint: G51/R49
    Cell Light: 9
    White Balance Settings:
    Red-Offset 24
    Green-Offset 25
    Blue-Offset 27
    Red-Gain 39
    Green-Gain 25
    Blue-Gain 20
    Other Settings:
    Black Adjust Off
    Dynamic Contrast Off
    Gamma (-1)
    Color Space Native
    Flesh Tone 0
    Edge Enhancement Off
    Color Tone Normal
    HDMI Black Level Low
    Movie Plus Off
    xcYCC Off

con il contrasto a 90 non vi sembra eccessivo? Per ora ho modificato solo luminosità e contrasto tratti da questi impostazioni ma se lo imposto così l'immagine diventa quasi satura, nessuno usa impostazioni diverse da queste ? Stessa storia con la ps3.
    Ultima modifica di Marcospippoz; 18-03-2009 alle 10:41
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

ragà... anche io stò per comprare questo sammy...

Potete spiegarmi (o magari mi date il link alla discussione) cosa tratta il "rodaggio"?

E magari anche le impostazioni per una visione ottimale

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz
    mi aggrego alla domanda sui settaggi....

Ho trovato questi nelle pagine precedenti per x360:
    metti cell light a 10 e diminuisci un pò il contrasto...
    per quanto riguarda il white balance io consiglio sempre:

24
    24
    24
    32
    22
    23

schermata nera che spegne lo schermo, stavolta mi serve!

Quasi tutti abbiamo lamentato la stranezza che in scene scure la nostra amata tv fà: uno schermo tutto nero.

Ora questo svantaggio vorrei sfruttarlo, come?

quando ascolto la musica dal mio HDX (che non ha display, quindi per vedere e scegliere canzoni la tv deme rimanere accesa) ho fatto si che la schermata di sfondo sia nera, per consumare meno e per nn avere problemi di burn-in.

Poi ho riflettuto sul fatto che a schemro completamente nero lo schermo dovrebbe spegnersi (solo lo schermo) ed allora ho rivisto il colore della schermata che ho inserito come sfondo e mi son accorto (da photoshop) che i colori della quadricromia non sono tutti su 100% e quindi la tv non la percepisce magari come nero tale da spegnere lo schermo.

Ne sapete nulla? a voi che gli collegate il pc, potete provare con una schermata nerissima? si spegne lo schermo?

Dopo tutte le prove necessarie ho trovato i parametri perfetti per la x360:

Brightness: 45
    Contrast: 75
    Color: 48
    Sharpness: 50
    Tint: G51/R49
    Cell Light: 7

White Balance

24
    25
    27
    39
    25
    20

Other Settings:

Black Adjust Off
    Dynamic Contrast Low
    Gamma (-1)
    Color Space Native
    Flesh Tone 0
    Edge Enhancement Off
    Color Tone Normal
    HDMI Black Level Low
    Movie Plus Off
    xcYCC Off

Le impostazioni precedenti a me sembrano davvero troppo eccessive, il contrasto, per non parlare della luminosità sono sparati quasi al massimo.
    Se qualcuno vuole provare i miei settaggi o postare i suoi personali, così facciamo un confronto.

Saluti,
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz
    Dopo tutte le prove necessarie ho trovato i parametri perfetti per la x360:

Cell Light: 7

White Balance

24
    25
    27
    39
    25
    20

Marco
    domanda banale: il cell light non dovrebbe stare SEMPRE a 10? perchè io ho letto così in molti forum stranieri...

poi per quanto riguarda il white balance, il 39 non è troppo eccessivo per il rosso? a me portava a tendere tutto verso il rosso... un esempio è nba2k9 dove il parquè invece di essere marroncino, era di un colore simile all'arancione chiaro...

messo a 32 è andato tutto bene è i colori mi sembrano ottimi

il cell light messo a 10 rende l'immagine molto luminosa, secondo me dipende anche dagli altri parametri che si impostano, mettendo il contrasto dinamico su off, forse andrebbe messo a 10, io l'ho impostati su low e così è pefetto. per il wb a 39 verificherò e ti farò sapere.

Saluti,
    Marco

duramadre, io ho notato che lo schermo si spegne in scene completamente buie ma solo guardando blu-ray...

forse ho risolto.....poi vi dico, dopo essermene accertato....

cmq un firmware nuovo manco a pagarlo......

Pagina 91 di 112 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •