Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 112 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1676

Discussione: [Samsung] PS50A756

ma quando dici che gestisce perfettamente i 24p è con il movie plus inserito o disinserito????

a me il movie plus fa un pò schifo pertanto spero che li gestisca senza movieplus.

Attedno tua conferma sperando bene dato che mi arriva lunedi!

Se il segnale è a 24p il movie plus è disinserito e non lo puoi attivare

e cofermi che tutto è ok?
    lo richiedo perchè ho acquistato il lettore BD della SAMMy bd-p2500 collegato ad un LCD LG da 32" che aceetta i 1080 24p: li accetta ma che du palle sti microscatti: INGUARDABILE.

Ecco perchè sono molto premuroso.

Hai troy? oppure i'm a legend? oppure i corti della ixar???

giusto per chiederti in quali punti io lo vedo davvero esagerato.....con la pseranza che invece il sammy sia fluidissimo...

GRazie per la disponibilità!

aggiungo una piccola (positiva) correzione.
    oggi sono stato a vedere il samsung 50A656 (cercavo il 58 ma non c'era).
    Il talloncino sul tv parlava chiaramente di 100Hz e tecnologia dne pro etc.

look

mi pare un'ottima notizia. Se non ho capito male si diceva che solo la linea 7 fossero presenti tali caratteristiche.

anche se, sul sito samsung si parla di 100 hz non reali..
    http://www.samsung.com/it/consumer/d...XXC&fullspec=F

chi chiarisce il punto?!?!?
    Ultima modifica di ariandax; 08-11-2008 alle 15:26

@ thomas.a

allora thomas, se puoi, dammi una mano a prendere 'sta decisione mica piccola... l'altro giorno ho ordinato on line il Pio 5090 dopo mesi e mesi di sbattimenti vari... poco dopo, mi chiama il venditore che, correttamente, mi avverte subito del fatto di non averlo a disposizione in magazzino ma che avrei dovuto aspettare una 10ina di giorni almeno, visto che avevano inoltrato l'ordine a Pioneer e non sanno con esattezza quando glie li scaricheranno... Ora, secondo te, visto che il samsung in questione ce l'hanno bello e pronto... che si fà? Questo sammy già mi aveva colpito un pomer che l'avevo visto a fianco di vari pana (pz80/85) in un MW qua di Roma, per il suo nero, per la sua tridimensionalità e x un contrasto nettamente superiore a quello dei pur ottimi Pana, che risultavano effettivamente molto più luminosi... Ora, viste anche le molte features di questo TV che mi consigli di fare? Hai visto anche il Pio x poter trarre delle differenze significative tra i 2? Il mio target, dopo tanto aspettare, è la qualità tout court, ma anche risparmiare questi 1050€ non mi dispiacerebbe, nel senso che sarei disposto a pagarli senza batter ciglio se effettivamente ci fosse un miglioramento significativo nelle prestazioni... Insomma, vale la pena o no (anche se leggendo la tua rece iniziale, mi sembra tu non abbia molti dubbi, vero...?)? Infine, visto che vedo molto sport, come lo giudichi nella visione di partite o altri eventi sportivi? Mi sembra che tu lo vedi da circa 2,5m.. pensa che io da 2,70m il 50" mi sembra enorme (altra fonte di pippa mentale mica da ridere, prima della decisione finale...)... ma in DTT (Sky non ce l'hai, no?) non ti spara qualche artefatto (flickering, seghettature varie, ecc.. ecc...) di troppo?
    Grazie x l'aiuto che vorrai darmi...

Se spendere , purchè ne valga la pena , per te non è un problema , Pio senza neanche pensarci ....armati di buona pazienza , ma sarai ricompensato dalla qualità nettamente superiore al Samsung .....anche i PZ , in particolar modo lo'800 , sono superiori al Samsung...una curiosità ...ma questi pannelli ( Pio , Pana , Samsung ) li avete visti affiancati e tarati bene ?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    ..anche i PZ , in particolar modo lo'800 , sono superiori al Samsung...una curiosità ...ma questi pannelli ( Pio , Pana , Samsung ) li avete visti affiancati e tarati bene ?

Ciao
    Guarda Genio, sono riandato poco fa al MW di cui parlavo prima, e ti posso dire che il Sammy credo fosse in modalità cinema (ci avevo smanettato sopra in mezzo alla settimana e non credo che abbiano modificato il setting!!) mentre i Pana presenti (80/85) non so, anche se dall'evidente chiarore che emanavano semb
    avano in dinamica... ma il nero del Sammy era molto ma molto convincente... questa sera nella sala plasma girava la demo dei kuro e devo dire che anche i colori non sembravano i soliti sparati samsung... molto buoni... c'era anche un 6090H (con demo pioneer anch'esso) ma penso che x procedere ad una comparativa tra i 3 avrei dovuto cloroformizzare l'intero negozio... che tanto piccolo non è!! Altro che Diabolik!!!
    Cmq (almeno qui a Roma...) se mi trovi un commesso competente di una di queste grandi catene di elettrodomestici, con il pallino dell'HT, che abbia la buona volontà di perdere un'oretta a smanettare x fare una prova del genere... ti faccio un mezzobusto al Campidoglio!!

Finalmente ho trovato la serie 6.
    Smanettando è venuto fuori che ha il circuito 100hz e la nuova veste grafica dei menù. (I manuali chi diamine li scrive... )
    Quindi sono davvero identici, se non per DVB-T HD,infolive,wiselink pro,dnla e contest gallery.
    Se vi servono tali features non esitate nell'acquisto, ma se volete rispormiare 400 o più euro, comprate la serie 6.

Sulla resa qualitativa, posso dirvi le seguenti cose :

Il panasonic è decisamente più tagliente,forse il nero viene spostato in primo piano rispetto agli altri colori.

Il calore prodotto dal samsung è notevole, soprattutto nelle ferritoie ai lati, non che il panasonic sia un ghiacciaolo, ma sembra decisamente meglio ventilato.

Il verde del panasonic è parecchio irreale, decisamente meno il rosso.

Purtroppo il samsung soffre parecchio in ambienti luminosi, penso per colpa del filtro antiriflesso, dato che la serie 5 è decisamente più luminosa pur montando lo stesso pannello.

I settaggi sono la vera chiave di volta di questo TV, messo sotto la luce e con settaggi generici rende peggio della serie 5 o del panasonic.
    Ultima modifica di Star Platinum; 08-11-2008 alle 23:01

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    Finalmente ho trovato la serie 6.
    Smanettando è venuto fuori che ha il circuito 100hz e la nuova veste grafica dei menù. (I manuali chi diamine li scrive... )
    Quindi sono davvero identici, se non per DVB-T HD,infolive,wiselink pro,dnle e contest gallery.
    Se vi servono tali features non esitate nell'acquisto, ma se volete rispormiare 400 o più euro, comprate la serie 6.

Sulla resa qualitativa, posso dirvi le seguenti cose :

Il panasonic è decisamente più tagliente,forse il nero viene spostato in primo piano rispetto agli altri colori.

Il calore prodotto dal samsung è notevole, soprattutto nelle ferritoie ai lati, non che il panasonic sia un ghiacciaolo, ma sembra decisamente meglio ventilato.

Il verde del panasonic è parecchio irreale, decisamente meno il rosso.

Purtroppo il samsung soffre parecchio in ambienti luminosi, penso per colpa del filtro antiriflesso, dato che la serie 5 è decisamente più luminosa pur montando lo stesso pannello.

I settaggi sono la vera chiave di volta di questo TV, messo sotto la luce e con settaggi generici rende peggio della serie 5 o del panasonic.

. ma vedi l'immagine che ho postato, oltre i 100hz anche alcune delle feature che tu dici non ci siano in realtà sono presenti (almeno sul cartellino).
    poi sul sito samsung mi sembra confermare ciò che scrivo
    http://www.samsung.com/it/consumer/d...PS58A656T1FXXC

no ci sto capendo piu nulla.
    Ultima modifica di ariandax; 08-11-2008 alle 22:39

a me il panasonic è sembrato meno tagliente....bho non ci sto capendo più niente:
    compro la serie 7 e pare che la 6 sia identica.
    Compre il lettore sammy BD-p2500 perchè pare essere il migliore con i DVD e da prove fatte da me e da altri utenti del forum sta differenza non si evince, anzi.......

Bho!

penso che sia soggettiva la scelta. ognuo percepisce i colori in modo differente. una cosa mi pare certa, sia dalle prove che dalla valutazioni di chi lo ha visto,sembra un ottimo prodotto.
    il resto sono pareri

piuttosto, thomas, tu che lo possiedi, come sta in casa con quel colore? la mia fidanzata teme l'accoppiamento con i mobili

Guarda, il wiselink è presente, ma non in versione pro, cioè quella che legge h.264, perchè con l'assenza del decoder DVBHD hanno tolto anche quello.
    Infolive e contest non ci sono nell'adesivo.
    DNLA (ho scritto male sul post precedente ), cioè la funzione di lettore di rete tramite lan.

Se hai altri dubbi chiedi...

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    Guarda, il wiselink è presente, ma non in versione pro, cioè quella che legge h.264, perchè con l'assenza del decoder DVBHD hanno tolto anche quello.
    Infolive e contest non ci sono nell'adesivo.
    DNLA (ho scritto male sul post precedente ), cioè la funzione di lettore di rete tramite lan.

Se hai altri dubbi chiedi...

i 100hz?? che credo siano la cosa piu importante? Dal cartellino si evince di si, dal sito samsung invece parlano di 100hz non reali (che poi cosa voglia dire...)
    la lan risulta presente sia dal sito che dalle varie recensioni,, non si capiscono bene quali funzioni cmq. ma personalmente avendo il pc collegato h24 al plasma in hdmi non mi importa tanto....oggi ero li ma non ho controllato.
    cmq, il tuo giudizio è positivo?

Confondi il DNLE con il DNLA...
    I 100hz ci sono fidati.

Citazione Originariamente scritto da maximo69
    @ thomas.a

allora thomas, se puoi, dammi una mano a prendere 'sta decisione...

Genio secondo me ha torto e ragione.
    Se hai soldi da spendere vai su pioneer e non avrai nulla di cui pentirti, è il top, punto. Ma di quanto è superiore? Vale la differenza di 1050 euro? Secondo me no, anche perchè credo stiamo parlando della versione "castrata" altrimenti la differenza sarebbe ancora maggiore, nell'ordine di 1600/1700 euro, praticamente il doppio del samsung. Genio parla di "NETTAMENTE superiore", io sinceramente questa differenza così netta non l'ho vista, messi uno di fianco all'altro sicuramente il pio ha un nero migliore, ma se visti in spazi differenti e tarati (e su questo aspetto il samsung batte anche il pioneer) tutto il resto è allo stesso livello e di conseguenza anche ad un livello superiore rispetto al pana pz800 (e questo si che lo conosco bene). Quindi se per te quella differenza di prezzo non è un sacrificio prendi pioneer, altrimenti vai sul samsung.

Pagina 7 di 112 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •