Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 112 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1676

Discussione: [Samsung] PS50A756

Ok, scarico qualche trailer dal sito apple e ti faccio sapere.
    Per quanto riguarda i formati mal supportati via usb posso dirti che la prova che ho fatto è su un film originariamente .x264 e trasformato in .mpeg4 con Automen. Non so se il problema di possa dipendere da questa conversione, dovrei provare con qualche file xvid.
    In effetti è nota la differenza di lum con gli lcd ma francamente l'immagine SD appare troppo scura e poco realistica proprio per questo vorrei provare (non avendo ancora SkyHd) qualche video in alta risoluzione.
    Cavolo ma non posso salvare i trailer dal sito Apple! Li apre in automatico con quickplayer e per salvare occorre acquistare la versione PRO.
    Ok lui procuro in altro modo!
    Ultima modifica di tmaxraiden; 23-11-2008 alle 17:02

Ciao a tutti,
    mi e' arrivato e da un paio di giorni lo sto utilizzando e cercando di capire come va.
    Premetto che ho anche un LCD sempre samsung a 32" LE32R5.
    Questo e' il mio primo plasma e quindi non sono espertissimo pero' devo assolutamente capire una cosa da chi lo ha gia':
    noto che guardando a 10-20 cm il panello, c'e una sorta "rumore di fondo" abbastanza notevole (non so come definiro tecnicamente, spero abbiate capito), una sorta di temolio sui singoli pixel, questo accade sui colori scuri. Sul bianco no c'e', ma piu' si va verso il nero aumenta.
    Dai 20 cm in su non si riesce piu' a vedere.
    Non vorrei che abbia qualche problema visto che quando ho aperto la scatola la TV era tutta fuori posto e tutto il polistirolo era a piccoli pezzi...
    L'ho controllata bene e non ci sono segni di colpi o righe etc, pero' non vorrei che questo sia un problema dovuto a qualche possibile botta presa durante il trasporto.
    Aspetto urgtemente i vs. consigli poiche se e' un problema devo sgnalarlo entro i prim i giorni per il discorso della sostituzione.
    Grazie

credo sia normale....ora non posso confermartelo dato che reimballato il mio perchè domani parte per la sostituzione.

x ciaca :)

Sono stato un attiimno latitante in sti giorni...rispondo a ciaca ed altri x htpc.
    anche per un utilizzo da "lettura forum". In sostanza è come lavorare da un monitor normale ma con la miusura di 58 pollici
    seriamente. Il primo giorno, appena settati i 1080p i caratteri erano sgranati. non si leggeva bene nulla. la resa dai filmati era una meraviglia , ma l'utilizzo da lavoro/lettura no. Poi il plasma "si è accorto" che operavo da pc. e questo in modo del tutto fortuito, da parte mia intendo: ho rinominato l'uscita hdmi 2 in pc. da quel momento il tv ha disattivato alcuni settaggi, altrimenti presenti da tutte le uscite hdmi (pc compreso). da quel momento opero in 16:9 alla perfezione. senza artefatti o zoom/solo scan vari . i primo gionro per poco stavo diventando pazzo per la fobia di inserire settaggi vari. tra cui quelli postati su questo 3d. alcuni settaggi vanno molto bene, alcuni non sono per nulla adatti per lo scopo (almeno secondo me). nascono per collegamenti in hdmi, ma con il pc le cose cambiano, prova il fatto che, adesso che al plasma "ho comunicato" che l'utilizzo è attraverso un htpc, ha disattivato 3/4 dei settaggi possibili.
    risultato: 1080p e 60hz fluidissimo. Credetemi non occorre nulla.
    x ciaca: ho provato a settare diverse refresh, 24hz prima di tutto. per la visione dei firmati: blueray, mkv(si puo ) ed altri non esistono microscatti, ma in compenso devo dire che non noto miglioramenti rispetto al settaggio 60hz (sempre e cmq in 1080p ovviamente). sicuramente ci saranno migliori dettagli, ma la fluidità mi pare uguale. E credo di capire che il refresh 24hz serva proprio ad ottenere maggiori dettagli e fluidità. Vi dico che il mio occhio non li percepisce. Forse come dice ciaca alla fine è l'elettronica che plasma le cose...non so che dirvi. forse mìfacendo altre prove. cmq vorrei approfondiste l'argomento proprio per capire sta cosa. Sta di fatto che in 60hz va alla grandissima a 360°, se si utilizza il refresh 24/48 etc la visione da lettura è davvero sgradevole. non vedo il motivo di mettere un settaggio del genere.
    quello che vorrei trasmettervi è che secondo il mio modestissimo e profano parere ci sono troppe se...he mentali...IL PLASMA FUNZIA ALLA GRANDE ATTRAVERSO IL PC.
    la mia configurazione: sony vaio vgx-xl 202 con masterizzatore blueray (è htpc. con processore core 2 duo 2.16, 4gb di ram etc)
    ne sono pienamente soddisfatto, e quando ai miei amici mostro filmati hd scaricati in giro rimangono scioccati.
    unica stupida pecca di sto plasma bellissimo è la mancanza immotivata a mio avviso di un cazzz....o di pulsante di spegnimento fisico. Mi sembra una boiata. pulsanti solo touch screen, giochi di lucine quando accende, livrea rossa e cristallo nella scocca...un sogno che si realizza. ma un ccccccccccccaaaaaaaaaaazzzzzzzz di pulsante per spegnere lo potevano mettere sti strunz
    Ultima modifica di ariandax; 23-11-2008 alle 23:27

Ciobo quel disturbo che noti da venti centimetri si chiama dithering. E' una caratteristica dei plasma, che con l'evoluzione sta piano piano diminuendo.
    Vai tranquillo, goditelo e naturalmente posta le tuo opinioni.

prima di imballarlo per la restituzione ho provato il BD Troy.

A 60 hz nessun rallentamento o effetto moviola (che non è il microscatto ma una mancanza di fluidità nei panning veloci, come se si stesse vedendo il film con una moviola, come se gli mancassero dei frame) mentre a 24p ci sono rallentamenti.

In altri film tutto ok....

A voi?

la mia tv che sta per partire per la sostituzione è made in slovakia....

la vostra???

anche la mia made in slovakia

Riporto un mp scritto a duramadre sulle differenze da me osservate sui i due famosi plasma (pana vs sammy) :

La serie 7 che ho visto da Mediaworld (cc Da Vinci) era messa su uno stand samsung sotto la luce battente di un neon.
    Il materiale era una Demo HD che faceva vedere un po’ di tutto, naturalmente con colori sparati, intendo la demo, perchè il televisore era in modalità film, senza controllo del nero. (meglio di niente)

La luminosità stranamente era buona al contrario della serie 6 vista da Trony (Romanina) che era in condizioni similari, anche il calore prodotto era maggiore nella 6.

Torniamo al confronto. Come scritto anche sul forum il dettaglio sulla scala di grigi mi sembrava migliore del Panasonic, con neri e tonalità scure che bucavano lo schermo, per il resto i colori erano tendenti al rosso soprattutto in alcune scene, altre sembravano decisamente più controllate e realistiche. (mi riferisco alla pelle)

Altra cosa che ho notato è un Dithering più marcato con lo spezzone della partita di calcio. Se devo esser sincero c’era anche un po’ di perdita di dettaglio in moviemnto, non so se dovuta al materiale video scadente o altro. (blur intrinseco)

Il Panasonic era posizionato meglio, con luce più controllata. Come al solito sempre demo HD, colori saturi, questa volta con dominanza giallino/verde e rosso sempre un pochino carico, la cosa si faceva notare meno del rosso del samsung.

Purtroppo sul Panasonic non ho potuto regolare nulla, quindi non so come era settato, anche se visti i controlli…

Lo scarto del nero assoluto non era osservabile con tutta quella luminosità in sala.

Passando alla visione da Trony, sul Panasonic avevo notato un verde molto più pronunciato con un segnale da antenna , ed una resa della 6 molto condizionata dai riflessi del pannello, sembrava proprio smorto.

Mi viene da pensare che il modello fosse difettoso, magari un cattivo assemblaggio del film, perché la serie5 Full HD che era accanto, non mostrava tali problemi, diciamo che somigliava al Panasonic come luminosità.

Morale della favola,
    Bisogna confrontarli vicini al buio con lo stesso materiale.
    Ultima modifica di Star Platinum; 24-11-2008 alle 14:13

durante un mp con star platinum ci siamo confrontati pure su qualche scia...
    riporto in breve, anche a me facendo scorrere la schermata bianca di protezione display appare una sottilissima linea orizzontale...ma si vede solo a 10 cm di distanza. credo sia una cosa normale. Salvo che qualcuno non mi smentisca.
    in fase di boot del pc vedo solo alcuni aloni residui dei loghi...anche sta cosa, visibile solo in quella fase, mi sembra del tutto normale
    ciao

settaggi ps50 samsung

Ciao ragazzi, ho messo questi settaggi e devo dire che va alla grande:

che ne pensate?

sono per la versione 6 ma vanno benissimo anche per la 7.

http://plasmatvbuyingguide.com/plasm...-pn50a650.html

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    La serie 7 che ho visto da Mediaworld (cc Da Vinci) ....

...La luminosità stranamente era buona al contrario della serie 6 vista da Trony (Romanina) che era in condizioni similari, .

i romani mi fanno morire.. pensano sempre che il mondo inizi e finisca a Roma

scusate il primo OT da quando sono iscritto su questo forum, ma è stato più forte di me

Può interessare alle persone di roma, saper dove lo hanno esposto...

Sinceramente non mi ritrovo in quello che hai detto, anche perchè non sono romano. (fine OT)

ps. comunque potevi risparmiartela...
    Ultima modifica di Star Platinum; 25-11-2008 alle 13:43

Citazione Originariamente scritto da annibalus
    Ciao ragazzi, ho messo questi settaggi e devo dire che va alla grande:

che ne pensate?

sono per la versione 6 ma vanno benissimo anche per la 7.

http://plasmatvbuyingguide.com/plasm...-pn50a650.html

dovresti specificare su, quale uscita (hdmi immagino) e con l'utilizzo di quale supporto (dvd/sky/pc).
    ti dico perchè con utilizzo htpc con uscita hdmi NON tutti quei settaggi mi convincono...
    ciao

3 uscite hdmi

uscita 1 lettore bluray 2500
    uscita 2 pc collegato in dvi-hdmi
    uscita 3 xbox360

l'immagine e' eccezzionale ve lo consiglio.

fatemi sapere le vostre impressioni

Pagina 25 di 112 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •