Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 112 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1676

Discussione: [Samsung] PS50A756

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    E' un reato accertarsi dei 24p...Sai, esistono persone che lo usano anche come lettore BD/HDDVD (htpc)...
    No non è reato, infatti non mi riferivo a loro. Qual'è il senso di questa precisazione?
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Capito male.
    Mi riferivo alla frequenza 24hz, che l'htpc deve agganciare, altrimenti ciccia con i bd.

il negozio non si è fatto sentire.
    Mi sa, dato che sono intempo, che oggi mando la letterina per il recesso.

A cosa devo stare attento per il recesso???

picard, se l'htpc non aggancia il plasma a 24Hz col materiale a 24fps (lasciamo perdere di che tipo, che non è oggetto del 3d) dovrebbe avere gli annosi problemi dei microscatti da pulldown....ecco perchè insistevo specificamente sul supporto di questa frequenza nel collegare un htpc al televisore via hdmi.
    Se poi vogliamo essere pignoli, la frequenza ottimale per materiale SD pal dovrebbe essere 50Hz e non 60, frequenza che comporta anche per il materiale SD pal il pulldown e conseguenti possibili microscatti....a meno che io di tutta sta roba non abbia capito una benemerita funkia! :-)
    ciao

Si, ma infatti è un problema dell'HTPC e non della tv, la quale accetta (come ormai la totalità dei pannelli full hd recenti) in ingresso HDMI i 1080p24, che normalmente sono ad appannaggio dei BD. Si il PAL effettivamente è a 60 hz ed il formato standard dei DVD.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Si, ma infatti è un problema dell'HTPC e non della tv
    no, il problema è MIO che voglio collegarci l'htpc a 24hz e voglio prendere un televisore che accetti una risoluzione di 1920x1080 @24hz (o multipli) nel connetterlo ad un pc via hdmi! :-)

Si il PAL effettivamente è a 60 hz
    semmai a 50Hz, come tutte le tv crt con le quali siamo cresciuti...i 60hz sono tutto fuorchè la frequenza ottimale per i dvd ;-)

ciao

Ciao a tutti,
    ho alcuni dubbi.
    Premetto che ho provato a cercare un po' in giro ma non mi e' chiarissimo...
    Oggi pomeriggio devo andare a ritirare il Samsung PS 50A756 e pur avendo una macchina molto grossa l'imballo non entra in altezza, devo quindi abbatterlo.
    Ora non mi e' chiaro se e' una cosa che non va assolutamente fatta opuure se basta una volta rimesso nella sua posizione naturale aspettare qualche ora prima di accenderlo oppure se non ci sono problemi.
    Un commesso di mediaworld mi ha detto che ormai non ci sono piu' problemi (peor' non mi fido molto...).
    Altro dubbio e' sul rodaggio. Va fatto, non serve piu', per quante ore, qual'e' la procedura piu' veloce etc.

Grazie in anticipo, ciao

Siamo sicuri che il televisore giri a 24hz ?
    Non è che i circuiti interni accettano i 24hz, convertendoli a 60hz.
    Quindi i 24hz agganciati servono solo per scavalcare l'elettronica del lettore...

Siceramente l'approccio dei 24hz all'infuori di pioneer che moltiplica il refresh realmente, risulta davvero oscuro.

se internamente li converta la tv è possibile, tant'è che nella maggior parte dei casi li converte bene, qualche volta qualche mancanza di fluidità l'ho notata.

Citazione Originariamente scritto da ciaca
    no, il problema è MIO ... voglio prendere un televisore che accetti una risoluzione di 1920x1080 @24hz...
    Quando una tv ha il logo "hd ready 1080p" accetta il 24fps in HDMI obbligatoriamente, altrimenti non potrebbe fregiarsi così, d'altronde ormai la totalità dei full hd in commercio lo ha e credo che farai più fatica a trovarne uno che non li accetta (diverso il discorso di come li gestisce). Riguardo al PAL ho sbagliato io a scrivere (mi pare si capisse...) è ovviamente a 50 Hz e non a 60.

Quando una tv ha il logo "hd ready 1080p" accetta il 24fps in HDMI obbligatoriamente
    vediamo di capirci, i 24fps del filmato sono una cosa, i 24 Hz come frequenza di refresh verticale un'altra....ci sono svariati modi in cui un'elettronica può interpretare il framerate di un segnale e renderlo a video; nello specifico lo standard 1080/24p di un segnale che esce da un lettore BD può essere restituito a video dall'elettronica del televisore in vari modi, da cui il proliferare di sigle sui vari prodotti delle varie case produttrici.
    Da quello che ho potuto appurare leggendo in giro per il forum, i panasonic serie 8 accettano segnali in ingresso a 24 hz e li moltiplicano per 4 restituendoli a video a 96Hz (corregetemi se sbaglio), cosi che non sia necessaria la creazione di alcun frame artificiale (come accade nel pulldown 2:3 per esempio) per sincronizzare il framerate del filmato al refresh del pannello; ciò che vorrei capire è come il samsung gestisce la medesima procedura, appurato che un utente che possiede il 656 dice che è riuscito a collegare un pc al televisore a 1920x1080 @24Hz, ma lamentando una scarsa nitidezza dello schermo che gli ha fatto preferire la frequenza di 60Hz (il che mi porta a pensare che l'elettronica del samsung non faccia alcun intervento sulla frequenza di 24Hz o che al limite si limiti a raddoppiarla a 48...).

ciao

da prendere con le pinze: in un forum tedesco ricordo che si parlava di un tecnico samsung che disse che la gestione avveniva raddoppiando la frequenza a 48hz-

Quindi il panasonic opera 1920*1080p 96hz ?
    Sinceramente dubito che il pannello possa agganciare un refresh così alto..

Lo stesso pioneer che dichiara i 72hz, non li aggancia, almeno da quello che dice il manuale.
    Quindi sinceramente tutto mi è poco chiaro.

Cosa serve aumentare il framerate di un filmato se poi il refresh non arriva ad un pari valore ?

Cosa serve aumentare il framerate di un filmato se poi il refresh non arriva ad un pari valore ?
    il framerate rimane immutato (24fps), la frequenza deve essere multipla di quel valore per non dover risincronizzare il filmato col pulldown che introducendo frame artificiali genera i famosi microscatti.
    Quello che effettivamente le elettroniche fanno per accettare e gestire filmati a 24fps (e quindi supportare la modalità 1080/24p) è poco chiaro, nel migliore dei casi moltiplicano 24 per un valore intero e applicano il risultato di tale moltiplicazione al valore della frequenza di refresh del televisore. Per esempio 48Hz (24x2) o 72Hz (24x3).

Quanto al valore di 96Hz (24x4), in linea di principio un televisore 100Hz quale il pz800 o l'A756 dovrebbe essere in grado di tenerlo. Che poi lo faccia o meno è un altro conto.

ciao

Il dubbio viene, quando tali tv non sono in grado di agganciare tali risoluzioni...
    Ad esempio il pioneer non aggancia i 72hz, ma i canonici 24/50/59.x/60.
    Sono davvero in grado di aggiornare l'immagine 100 volte ?
    Rimango scettico...
    Ultima modifica di Star Platinum; 22-11-2008 alle 01:01

Pagina 23 di 112 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •