Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 315

consigli su dove acquistare questi krp 500???? anche in pvt

Nelle discussioni ufficiali non ci chiedono consigli per gli acquisti, e comunque i KRP500 sono finiti a fine maggio.
    Nicola Zucchini Buriani

di krp A ce ne sono un mucchio sul trovaprezzi, io cercavo krp 500M, anche a livello europeo......

Cosa non è chiaro nella frase "Nelle discussioni ufficiali non ci chiedono consigli per gli acquisti"?
    Di di KRP500 (A o M, è indifferente) in giro, si trova poco o nulla (qualche rimanenza magari) se parliamo di garanzia Italia.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Credo che x 1 pixel non intervenga....cmq son curioso,meglio che chiami in assistenza e senti che si fa' in questi casi
    Visto che il pixel è in zona periferica, che non è praticamente percepibile neppure su schermate di colore uniforme* e che è di fatto non visibile con immagini normali, direi proprio che non intervenga.
    E' più che altro un problema "psicologico".

Comunque è un modello prodotto in UK, ma italianissimo: ho pure la garanzia 2+2.

* tra l'altro solo su due delle cinque normalmente utilizzate per questi test

Citazione Originariamente scritto da loop_1
    Siccome sul kuro ogni ingresso ha le sue impostazioni, mi conviene collegare la xbox direttamente al kuro via hdmi e fare, se è fattibile, il pass-trought dell'audio all'ampli?? O laternativamente collegare l'audio via ottico all'ampli...
    Attenzione che, a parità di modalità video (ad esempio: Puro), il monitor salva comunque impostazioni diverse per ogni segnale in entrata.
    Per cui potresti impostare in un modo i segnali a 50 Hz (i dvd, per esempio), in un altro modo quelli a 24 Hz (i bd) e in un altro ancora quelli a 60 Hz (Xbox 360).

Allora ti e' andata bene
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

mmmm quindi mi dici che se anche lascio tutti i dispositivi in entrata su una sola hdmi il kuro riconosce i segnali e separa le configurazioni a 24-50-60 hz??

ma ho notato che se imposto la modalità gioco quando sono sull'xbox e poi passo al segnale tv la modalità gioco rimane... o sbaglio??

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Attenzione che, a parità di modalità video (ad esempio: Puro), il monitor salva comunque impostazioni diverse per ogni segnale in entrata.
    Per cui potresti impostare in un modo i segnali a 50 Hz (i dvd, per esempio), in un altro modo quelli a 24 Hz (i bd) e in un altro ancora quelli a 60 Hz (Xbox 360).
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Sì. Te le separa, ma non cambia la Selezione AV. Quindi se hai selezionato FILM, su FILM rimarrà. Se avrai selezionato PURO, idem. E via dicendo. Io sono comodo perché utilizzo bd, dvd e videogiochi tutti con PURO.

Sono anche io in procinto di acquistare un krp 500m e visto che mio zio si reca spesso in america, vorrei sapere se i krp m americani sono sia PAL che NTSC. Avrei dei problemi di compatibilità con le trasmissioni e i dvd europei? Ovviamente ogni tipo di garanzia va a perdersi, questo me lo immagino.

Non ci dovrebbero essere problemi: la serie M, come dice la lettera, sono monitor e quindi privi di sintonizzatore TV, PAL o NTSC che sia, quindi nessun problema con le trasmissioni televisive. Anche per DVD e BD nessun problema. Il problema sta nell'assistenza: al primo guasto ti tocca pagare.
    Altro problema è la tensione di corrente per il funzionamento: tuttavia un trasformatore 110->220, non pone il problema.
    Ultima modifica di Dr.Muttley; 19-10-2009 alle 22:05
    Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
    BD/DVD Player: Pioneer BDP-LX91
    Media Center: Apple TV 4K
    Console e BD Reg A: Sony PS3 60 GB jpn - Sony PS4 Pro - Nintendo Switch - Sony PS Vita Oled
    Cables: FIBBR Crystal HDMI Cable

Immaginavo anche io che fosse così poichè i vari sintonizzatori li compro succesivamente e i dvd e br idem. Per quanto riguarda l'alimentazione anche lì non ci dovrebbero essere problemi; l'assistenza è invice una nota dolente e bisogna vedere quanto il gioco valga la candela. Forse per un lcd non mi azzarderei ma essendo un plasma mi sento maggiormente disposto a rischiare. Spesso lavoro in negozi di tv e devo dire che in 5 anni mi è capitato solo tre volte di ritirare un plasma difettoso (purtroppo una volta era un pioneer). Vi chiedo se a molti di voi è capitato di portare il krp in assistenza e di quale entità era il difetto.

Diciamo che proprio nel modello KRP ci sono stati dei problemi(conosco "personalmente" 4/5 persone del forum che hanno chiamato l'assistenza,anche + di una volta, x la sostituzione di schede difettose),quindi comprarlo senza garanzia e' abbastanza rischioso,tanto + se in italia i centro autorizzati non dovessero riparare modelli USA
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Permettetemi di condividere con voi lo splendido incontro che ho avuto con il KRP600M di Tifaccioilkuro...

Che spettacolo !!! un'immagine sublime...non posso fare altro che contratularmi ancora con tutti i possessori.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

A noi possessori la fortuna, a te, caro Homer, il merito di avergli messo il TURBO.

Per rendere l'idea sulla differenza tra il pre e il post calibrazione ISF, posso sinteticamente commentare che il risultato finale è un segnale av "PURO" molto più ricco di dettagli e luminoso.

Difficile accettare di avere una tale macchina e non sfruttarla per le sue reali potenzialità.

Sincerissimi complimenti a Homer per il valore aggiunto che è riuscito a darmi.
    TV: LG OLED 65B7; Lettore BD/DVD & Console: PS4 PRO 1T; Home Theater: Sony HT-St5000; Decoder: SkyQ; Pc: Apple Mac Mini Server 2011; HD Multimediale/Media player: Zidoo X8, WD Elements Play 1 TB

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •