Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 315

Guardate cosa mi ha scritto Turbe riguardo alle modalita' attivazione sul software controlcal:

"DM in ISFccc is always 1 on KRP-M"

Eppure anche cosi' settato ad "1" non ci sono scatti sul calcio ec.......questo vuol dire che in pannello una volta abilitati i banchi ISF, risulta + performante anche sotto questo aspetto
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Ho sentito il negoziante. Mi ha detto che lo stesso problema si è verificato con altre consegne del modello M. Non so se si tratti di una precisa scelta di Pioneer o se ci siano stati problemi nella linea di imballaggio.
    Fatto sta che sono uscito, ho comprato un bel cavetto e, dopo qualche prova, sono rimasto così:
    Quando sentivo parlare delle differenze tra 8G e 9G (anche se i KRP sono dei 9G+, diciamo) pensavo si esagerasse e invece...
    Per i film ho trovato subito una configurazione di mio gusto, per i videogiochi sono indeciso tra alcune possibilità.
    Ho trovato molto comoda la gestione delle impostazioni divisa per input & tipo di segnale: così posso gestire in maniera indipendente BD (1080p a 24Hz), DVD (1080p a 50Hz) e videogiochi (1080p a 60Hz).
    Le istruzioni non spiegano bene tutti i punti d'intervento, purtroppo. Mi pare anche che le opzioni di PureCinema siano state modificate nel loro comportamento, rispetto agli 8G.

Che modalita' AV utilizzi x il cinema?
    Sei solo all'inizio....potrai solo migliorare
    Velodyne DD12+

Pure.
    Uhm, senza sonda non credo. E a occhio non mi metto certo a regolare il bianco. L'idea è quella di farmi fare una calibrazione professionale tra qualche mese, quando il plasma si sarà "stabilizzato". Ho utilizzato in passato sonde come Spyder o EyeOne, ma non mi danno piena fiducia, essendo limitate in partenza (per ovvi motivi economici).
    Posso invece conoscere meglio come agiscono certe funzioni, visto che la sensazione che siano cambiate rispetto all'8G è netta, come ho scritto prima.

Ho riletto le istruzioni del fissaggio del supporto per tavolo, visto che ne avevo avanzate due (e la cosa non mi sembrava proprio normalissima ).
    Le viti incluse nella confezione del supporto sono 8:
    4 M8 x 16 (per fissare le colonne di sostegno al supporto);
    2 M8 x 30;
    2 M8 x 40.
    Le ultime due andrebbero fissate nel punto contrassegnato dalla lettera "T". Il problema è che la sede ha una profondità adatta a viti M8 x 30, esattamente come l'altra. Insomma, queste viti M8 x 40 non possono che sporgere di 10 mm. E' una cosa che ha notato qualcun altro?
    Ho il dubbio che mi sia stato mandato il supporto per i 9G normali e non per i KRP...

EDIT: ho trovato sul sito Pioneer. Mi è stato mandato il supporto PDK-TS36B anziché il KRP-SW01.
    Per fortuna, nonostante quel che scrive Pioneer, sono di fatto compatibili (eccetto la lunghezza di quelle due viti). Preferisco anche la base rettangolare, vedrò di prendere altre due viti M8 x 30.
    Ultima modifica di atchoo; 03-10-2009 alle 12:46

No...io nel montaggio non ho notato anomalie x quanto riguarda le viti......tutto perfetto
    Velodyne DD12+

Sì, ho scoperto che ho ricevuto un supporto diverso (fortunatamente compatibile e, per di più, lo preferisco*).
    Comprerò le viti adatte per poterlo fissare meglio.

* non solo lo preferisco... L'altro è profondo 41 cm, il mobile dove ho posizionato la tv 40 cm. Nella sfiga mi è arrivato un supporto di dimensioni ideali.
    Ultima modifica di atchoo; 03-10-2009 alle 12:57

Certo che son forti ad assemblare in inghilterra eh!
    No non e' 41 e' meno quello originale cmq
    Velodyne DD12+

Ah, l'ho letto sulle istruzioni. Evidentemente considerano degli ingombri massimi che, di fatto, non ci sono.

Purtroppo ho un pixel difettoso...
    Nulla che si possa notare dalla normale distanza di visione (fortunatamente è in basso a sinistra, molto vicino all'angolo), ma un po' "brucia".
    In compenso ho già trovato impostazioni soddisfacenti per quando uso videogiochi (usando sempre "Puro").

Mi spiace x il pixel....da fastidio.....
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Purtroppo ho un pixel difettoso...
    Per curiosità.... che fa pioneer in questi casi?
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Credo che x 1 pixel non intervenga....cmq son curioso,meglio che chiami in assistenza e senti che si fa' in questi casi
    Velodyne DD12+

Spero di comporti come il servizio panasonic (primo post di questothread). Il problema secondo me è che è stato acquistato in inghilterra: scometto che il monitor deve essere rispedito a loro a proprie spese
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Ingressi HDMI

IL mio kuro è collegato via hdmi e ottico all'ampli LX52 e tutte le sorgenti sono collegate a loro volta all'ampli via hdmi...

Il mio problema è questo:
    Ho appena acquistato una xbox collegata sempre via hdmi all'ampli ma le impostazioni del kuro per giocare con la xbox sono diverse rispetto le altre sorgenti video... colori, tipo di ingresso, filtri, ecc...

Siccome sul kuro ogni ingresso ha le sue impostazioni, mi conviene collegare la xbox direttamente al kuro via hdmi e fare, se è fattibile, il pass-trought dell'audio all'ampli?? O laternativamente collegare l'audio via ottico all'ampli...

Consigli???
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •