Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 134 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 2008

.... continua.... (post 761, pag.51)

Allora, al ritorno dalle vacanze, decido di vedermi delle foto e filmati mediante pendrive ebbene ........ stesso problema riportato nel post del titolo!!!

Come già sospettavo mesi fà, il problema non era dovuto alla cattiva ricezione del segnale d'antenna (come asserito dal tecnico pioneer) ma da un malfunzionamento della tv!
    Ri-contatto la pioneer (terza volta in 4 mesi) per un loro intervento e fisso l'appuntamento per ieri.
    Constatato il problema, il tecnico (anche dietro mio consiglio) prima di procedere alla sostituzione della scheda eventualmente difettosa, (si era presentato con un imballo contenente diversi componenti dell'apparecchio) effettua la stessa operazione del precedente intervento, ossia riportare la eprom del tv allo stato iniziale (recovery) e successivamente reinstallare l'ultima versione del firmware, a detta sua reperita direttamente dal sito pioneer "riservato ai centri assistenza"
    Comunque sia, il problema con mia somma gioia è sparito!! Non mi andava di vedere il mio "amato" sotto i ferri dopo così poco tempo.

Resta, comunque,........ l'impossibilità di vedere i canali rai sul dtt ma questo è dovuto al pessimo segnale della mia zona. Desidero comunque ringraziare la pioneer per l'efficienza e la celerità dimostrata (sia telefonica a Milano che personale a Napoli) nell'affrontare le problematiche.

Ciao a tutti,
    Sax

Ho letto vari topic in cui se ne discuteva, ma prima in una discussione ho letto della possibilità di forzare l'uscita video della ps3 a 1080p, anche con i giochi che non la supportano.
    Ho provato poco fa con gta4 e sembra che l'effetto fastidioso di blur, di sfocatura quando si girava la telecamera sembra svanito, al suo posto però le immagini diventano scattose e a volte si avverte sempre quello sdoppiamento di immagine.
    Non so se ciò è dovuto al gioco (probabile perchè è uno di quelli che si vede peggio sul mio 6090H.......) o al 1080p forzato.
    Inoltre che modalità di attivazione consigliate?
    Sembra che la 1 dia immagini più fluide ma il problema degli scatti c'è sempre.......
    Per la gamma RGB che consigliate? Ho settato su completa e sembra darmi dei colori meno freddi

La mod. 1 dovrebbe essere quella corretta ma fai una prova anche con 2.
    Per l'RGB devi usare estesa per i giochi e limitata per film e bd.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

si in effetti con la 1 è molto più fluido ho provato ieri, grazie
    Per quanto riguarda i settaggi della ps3 invece? Forzo l'uscita a 1080p anche per i gi giochi che non la supportano e non so se è un bene o meno, non riesco a fare un confronto diretto.......

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Ragazzi è disponibile la CAM ufficiale Pioneer, io l'ho presa e pagata 90€.
    dove l'hai trovata?

L'altro ieri ho provato (con una pen drive da 2gb formattata in fat) a fare l'aggiornamento all'ultimo firmware di Giugno 2009 ma non ci sono riuscito....
    Ho formattato più volte la pen drive e seguito analiticamente le istruzioni ma il Led arancione per intenderci, non si accende mai...
    Avete da darmi suggerimenti.... voi come avete fatto?
    Grazie

Nel pendrive hai inserito tutta la cartella?
    Se sì, l'errore è quello: devi inserire solo la cartella update.
    Nicola Zucchini Buriani

Si Onslaught ho inserito solo la cartella "update".... a dire il vero le ho provate tutte sia i file singoli che la cartella diciamo madre appena scompattato l'archivio ma niente o meglio in questi ultimi casi parte la hmg e mi fa' vedere i nomi dei file...

Salve, avrei una domanda da fare ... stavo vedendo Rai2 quando ad un certo punto il televisore Kuro 6090h di e' spento e successivamente riacceso sul solito canale....

Come e' potuto succedere ? Il tempo di accensione e' stato di 2 ore... non lo aveva mai fatto e sinceramente non ho toccato niente come settaggi.

Qualcuno mi da dare una spiegazione ???

grazie.
    Ultima modifica di guybrush78; 15-09-2009 alle 13:36

non so se sono ot.....ma l'update a che serve????

Citazione Originariamente scritto da lupo73
    dove l'hai trovata?
    me l'ha data direttamente il centro tecnico assistenza campania.
    se vuoi + info sentiamoci via m.p.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ragazzi, sabato vado a farmi un giro di centri commerciali, spero di poter vedere il pioneer 5090H, il sony 46 x 4500 e un philips LCD a LED di pari classe, per fare un confronto, sebbene tra tenologie profondamente diverse, e scegliere quale comprare.
    Però ho notato una cosa nel manuale del pioneer, che mi preoccupa un po': io vorrei collegare al TV un HTPC, ovviamente settato con risoluzione 1080 x 1920p, ma leggo nel manuale che da questa risoluzione non è supportata dal TV! Com'è possibile? E' solo tramite connessione VGA analogica che non è supportata, vero? Invece tramite connessione HDMI si può connettere un PC settato alla risoluzione nativa del pannello, giusto?
    E se si, posso stare tranquillo che non ci saranno problemi di incompatibilità? Il manuale dice che potrebbero esservene... Eventualmente, che scheda grafica mi consigliate, per visionare materiale full HD fluidamente sfruttando l'accelerazione video hadware, che non abbia ventole rumorose e non dia problemi di compatibilità col pio?

tramite hdmi non ci sono problemi di compatibilità... sul modello della scheda non so
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Ottimo. Grazie grandeboma, ciao.
    Ultima modifica di JuniorG; 16-09-2009 alle 07:57

Il posto meno adatto per valutare il Pioneer è proprio un centro comm., anche un misero tv di 500€ si vede molto meglio, io dopo la visione in CC mi ero raffreddato meno male che ne feci un'altra in un negozio specializzato.

Pagina 60 di 134 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •