Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 134 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 2008

Filtri che non hanno alcun effetto dul dithering, giusto?

Esatto, servono per ridurre il rumore video, mosquito noise ecc. .
    Nicola Zucchini Buriani

Cam

Salve a tutti,
    volendo fare l'abbonamento a mediaset premium con il pacchetto calcio,
    quale cam mi consigliate? Ma si vedono le partite in hd con questo decoder?
    Grazie

Le CAM, sino a prova contaria, sono tutte uguali e tutte fatte dallo stesso produttore. Con questa TV potrai vedere le attuali trasmissioni HD FATTA ECCEZIONE per quelle di Mediaset Premium HD che richiedono un hardware non presente su questa TV.

Prima dell'utilizzo CAM, Pioneer richiede l'installazione di nuovo firmware, reperibile dal suo sito, che rende la TV conforme alle specifiche dei bollini DGTVi (solo bollino bianco, NON bollino gold che è quello richiesto per MP HD).
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ciao ragazzi, volevo una informazione, è da un paio di giorni che sul mio 5090h sono comparse 2 bande, alte circa 3 - 4 cm, una in cima allo schermo e una in fondo, in cui i colori sono più chiari rispetto al resto della immagine, e nelle scene con colori chiari il difetto si nota molto. Ho provato con la procedura video, ma il problema si è ripresentato il giorno dopo, che cosa può essere? Come posso risolvere il problema?

Qualcuno ha idea di come mai alcuni nuovi canali HD sky non si trovano con il sintonizzatore satellitare integrato? Alle coordinate riportate da hotbird c'è il nulla... il decoder originale invece li trova eccome
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Spesso i ricevitori sat trovano automaticamente gran parte dei canali, per sintonizzarne altri invece richiedono tutti i parametri di sintonizzazione inclusi i PID audio e video dei singoli canali.

Mi è capitato spesso ciò anni fa proprio nella sintonizzazione di alcuni canali di diversi pacchetti criptati, compresi gli italiani, e solo per alcuni canali. Ciò usando il mio Humax.

Che li trovi lo Skybox mi sembra quantomeno ovvio... essendo controllato da remoto da Sky ed avendo sempre i propri settings automaticamente aggiornati.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ottima risposta, ma come inserisco questi dati manualmente nel kuro? i PID intendo
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Bisogna vedere se da menu ti permette di farlo. Dovresti verificare se esiste un qualche genere di "ricerca manuale avanzata". Se non ti è permesso di inserire i singoli parametri e la lista transponder dei vari satelliti è fissa e immutabile, penso ci sia poco da fare.

Purtroppo la mia TV ha solo tuner terrestre, e non posso aiutarti di più.

Ad ogni modo non penso tu abbia la possibilità di visualizzare poi i canali Sky HD trovati senza una cam NDS (che non esiste).

tralasciando il discorso della cam nds...
    l'opzione di ricerca avanzata c'è, mi permette di inserire il numero del transponder, la polarizzazione ma non ho trovato i PID... spero non sia un problema irrisolvibile anche se non è una tragedia

Non è un problema di PID, sembra essere piuttosto una difficoltà con tutti i trasponder in DVB-S2... infatti controllando la lista di detti trasponder l'unico canale che trova è m2 HD, altri canali HD, non solo sky ma anche altri bouquet, non li sintonizza affatto... qualcuno ha un esperienza in merito?

Citazione Originariamente scritto da trav3rso
    Ciao ragazzi, volevo una informazione, è da un paio di giorni che sul mio 5090h sono comparse 2 bande, alte circa 3 - 4 cm, una in cima allo schermo e una in fondo, ....posso risolvere il problema?
    Chiama immediatamente l'assistenza e il tecnico verrà subito a casa a controllare.
    Purtroppo a me è comparsa una sola riga nera di 20 cm quasi al centro, il tecnico è venuto e si è portato il tv, lo ha già riparato e me lo consegna lunedi, era partito un integrato.
    Finora l'ass. Pioneer si è dimostrata da 10 e lode!...se tutto finirà bene aprirò un thread per lodarli.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Chiama immediatamente l'assistenza e...
    Finora l'ass. Pioneer si è dimostrata da 10 e lode!...se tutto finirà bene aprirò un thread per lodarli.
    Quoto, assistenza ottima.

Risolto il problema di sintonizzazione con la ricerca SMATV... trova i canali mancanti

Sinto Dtt del 5090H e canali HD

Qualcuno mi sa dire se sintonizzando i canali del DTT, sul 5090H,riesce a ricevere i canali HD di mediaset? (in zone coperte ovviamente) Nella mia zona (Aosta) dovrebbero essere ricevibili non me li sintonizza mentre trova regolarmente i 3 RAI Test HD.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Pagina 58 di 134 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •