|
|
Risultati da 916 a 930 di 2008
Discussione: [Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]
-
22-09-2009, 12:07 #916
Senior Member
@ iafaccio:
hai PM
-
22-09-2009, 12:51 #917
Senior Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Parlando con il responsabile tecnico della panasonic monitor professionali (vx 100) area italia/spagna/francia, mi ha detto che il rodaggio su questi schermi non serve (per dirla bonaria) ad una pippa.
Stampaggio, ritenzione, etc.... solo un brutto ricordoMonitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600
-
22-09-2009, 14:40 #918
@ Iafaccio
Non era più semplice inviare direttamente un MP, invece di fare un OT ?
@ Lucco78
Visto che avevi risposto con un MP non era il caso di ribadirlo anche nella discussione, rispondendo a un messaggio OT facendo un altro OT.
Ricordo che questa è una Discussione Ufficiale, dedicata solo ad argomenti tecnici.
Due giorni di sospensione a testa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-09-2009, 20:01 #919
Member
Ciao possessori di questo stupendo TV plasma!
Sto pensando di comprarmi il 5090H anch'io, ma sono 3 volte che vado al CC dove hanno in esposizione il 6090H, e prima perchè di sabato, poi perchè ancora di sabato, poi perchè troppo vicino all'orario di chiusura, insomma... non ne vogliono sapere di farmelo provare come si deve, a meno che non gli giuri di comprarlo. Solo che io per risparmiare, lo voglio comprare online!!!!
Insomma l'unica cosa che sono riuscito a vedere era il menu di un BD di un concerto di Sting (loop infinito di alcune scene), con tanto di riflettori colorati sulla scena che non facevano capire niente della resa cromatica del display (fanno apposta a confonderti le idee, ai centri commerciali), e due spezzoni di partite di calcio in HD trasmesse da sky HD.
Per giunta, mi hanno detto i commessi che il TV era settato così come mamma l'ha fatto, cioè "out of the box", ma non ho idea in che modalità fosse.
Comunque, da quel poco (o pochissimo) che ho visto, il TV mi ha dato l'impressione di restituire un immagine molto pulita e cromaticamente addirittura migliore di molti CRT, però mi è parso di scorgere i seguenti... "difetti"????? che ancora mi frenano dal prendere la decisione finale, e sarei molto grato se qualche possessore di questo TV avesse la pazienza di darmi risposta:
- Immagine decisamente poco luminosa per i miei gusti, e questa per me è una grossa pecca. Vero che il nero è un super nero, e grazie a ciò di contrasto ce n'è molto, ma ho paura che non potrò godermelo come piacerebbe a me in pieno giorno (ho un soggiorno luminoso), pur magari riuscendo a godermelo alla stragrande di sera con le luci ambiente basse. Vi prego ditemi che mi sbaglio!
- Evidente clipping sui bianchi, notato sia sulla fronte di Sting illuminata dai fari nel video del concerto, sia sulle magliette bianche dei calciatori. Regolando i controlli di fino siamo proprio sicuri che lo si riuscirebbe a far sparire senza altri effetti collaterali, e soprattutto senza ottenere un'immagine ancora più scura??
- Un certo effetto scia, chiaramente visibile fissando le scritte pubblicitarie a bordo campo nelle partite durante i panning veloci della telecamera
POSSIBILE??? L'ho visto uguale in due partite diverse in 2 giorni diversi, entrambe in HD (credo full... forse interlacciato), ed entrambe da fonte Sky HD Satellite. A dire il vero questo proprio non me l'aspettavo da un plasma, tanto meno dal migliore in circolazione!!! Qual'è l'inghippo? Codifica brocca di Sky HD? Qualche fltro interpolatore dei quadri di troppo attivo nel TV? Insomma... può davvero essere stata colpa del TV? E se si, è possibile eliminare questo per me fastidiosissimo effetto scia, senza compromettere significativamente la qualità dell'immagine??? E con i normali BR 1080p, si vedono scie???
Grasssssie!!!Ultima modifica di JuniorG; 30-09-2009 alle 20:09
-
01-10-2009, 07:04 #920
Io hò il 5090H e non lo scambierei con nessun altro tv al mondo il posto peggiore per vederlo sono i centri commerciali dovresti provarlo per bene.
-
01-10-2009, 07:31 #921
@JuniorG
Posso assicurati che in un centro commerciale è assolutamente impossibile valutare la qualità visiva di un qualsiasi TV. Qui da me il kuro lo tengono nascosto, settato in modo dinamico e spesso spento. Penso che non avendo grandi ricarichi sul prezzo per i cc non c'è molta convenienza nel venderli. Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici ecco le mie risposte:
- luminosità ne ha da vendere, una volta settato correttamente e nell'ambiente domestico. Non è che sei abituato per caso agli LCD?
- Lo possiedo da 10 mesi non ho mai visto nessun clipping sui bianchi..Era sicuramente settato in modalità dinamica, o con parametri completamente sballati.
- Anche qui, l'ho provato con tutte le possibili sorgenti video SD, HD, SKY, SKYHD, giochi e quant'altro non ho mai visto l'effetto scia....se settato correttamente.
Se hai deciso vai sul sicuro...non esiste prodotto (consumer) migliore.Roberto
Could be worse could be raining (YF 1974)
Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD
-
01-10-2009, 08:15 #922
Per quanto riguarda la luminosità è un effetto dei CC soprattutto se vicino al Kuro c'è un LCD sparato al massimo ma a casa ti assicuro che è luminoso quanto basta.
Per il discorso clipping sul bianco è come ti hanno già detto e cioè l'impostazione dinamica ci mette del suo.
Infine per l'effetto scia non mi è mai capitato di vederlo mentre noto con dispiacere un effetto sfocamento durante i panning veloci anche con le partite in HD....questa è la vera pecca di questo TV.
Con i film è superlativo!
-
01-10-2009, 08:17 #923
L'unico momento in cui sono stato in crisi prima dell'acquisto è stato dopo la visione in un CC, per fortuna l'ho potuto rivedere in un centro specializzato ed era un altro tv.
Nei CC anche un lcd entry si vede 100 volte meglio del 5090....poi a casa si hanno le sorpreseHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
01-10-2009, 08:19 #924
Originariamente scritto da spinmar
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
01-10-2009, 08:53 #925
Advanced Member
All'expert di napoli "galiano" c'è una parete di televisori lcd e plasma tra cui anche un kuro 60 pollici e quest'ultimo lì fa proprio la figura del brutto anatroccolo... poi se te lo porti a casa diventa un cigno
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
01-10-2009, 10:07 #926
Member
Grazie a tutti per le risposte, che mi rassicurano.
In effetti la prova regina per questo tipo di TV, che al contrario degli LCD è poco incline a strafare, è quella nel proprio soggiorno e non certo quella in un CC.
Mi resta solo un dubbio, purtroppo confermatomi da Doraimon, sullo sfocamento nei panning veloci (si doraimon, intendevo proprio quello)... non c'è proprio alcun modo di eliminarlo? Perchè se è vero che i pannelli al plasma hanno tempi di persistenza praticamente nulli, la colpa dovrebbe essere solo del processing video, giusto? E se è così, non esistono settaggi per eliminare o almeno attenuare significativamente questo effetto?Ultima modifica di JuniorG; 01-10-2009 alle 10:16
-
01-10-2009, 10:13 #927
No, io almeno non ci sono riuscito e le ho provate tutte. Si chiama Motion Blur ed il Kuro ne è affetto solo che ad alcuni dà meno fastidio ed altri, come me e te, dà più fastidio.
Senza il MB sarebbe stata la TV perfetta!Ultima modifica di Doraimon; 01-10-2009 alle 10:18
-
01-10-2009, 13:22 #928
Member
Boia... Speravo di sbagliarmi, ora invece questa imperfezione mi rovina l'entusiasmo...
E ora che faccio? Altro giro al cc sperando di riuscire a decidere se il difetto mi da così tanto fastidio? E se si, quali alternative avrei a disposizione? Non mi pare che ne esistano, in concreto...
-
01-10-2009, 13:38 #929
Advanced Member
Il motion blur c'è sulla stragrande maggioranza di tv, il kuro non ne è poi tanto affetto... io il calcio lo vedo bene
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
01-10-2009, 14:06 #930
Sospeso
Senti JuniorG e' proprio inutile che ti fai tante pippe mentali su questo tv perche' e' semplicemente il migliore sul mercato...invece di stare li' a cercare il pelo nell'uovo corri a comprarlo che ne restano davvero pochi e poi non ne trovi piu'...davvero senza offesa
Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360