Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 134 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 2008
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    ...la rai, mediaset e la 7 non trasmettono in chiaro ma nell'ambito del pacchetto sky...
    Non esatto, RAI e Mediaset trasmettono nell'ambito del pacchetto Sky (per ora) ma in chiaro, trasmetton criptati solo alcuni avvenimenti: qualche film e alcuni eventi sportivi (ad esempio: partite di calcio, non tutte, F1, ecc.) ovvero quegli eventi per cui sono stati acquistati i diritti per la trasmissione solo sul terrtorio italiano.

Con l'avvento della nuova piattaforma satellitare comune, come è già stato giustamente scritto, queste emittenti uscirano dal pacchetto Sky (personalmente direi: era ora) e trasmetteranno in proprio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    Con la samsung cam vedi mediaset premium liscio come l'olio,....................................

............... vada x la cam samsung, di canali inutili ne ho già abbastanza col dtt, sky come già detto non mi interessa, a tempo debito (quando tutto sarà "chiaro" ) valuterò l'offerta sat rai/mediaset.

Grandeboma........ praticamente.... è un filo diretto tra noi ........ grazie anche a nordata per la precisazione...

Ciao

L'ho fatto.

Ciao a tutti. Ho ordinato il 50: dopo 3 mesi di attesa mi sono deciso. Ho smontato tutta la sala per la pittura, è il momento di pensare a quali cavi passare lall'ampli lx-81 alla TV. Chederei a voi per non dimenticarmi qualcosa, rischio di segare la sala una volta rimontato tutto.

Allora, la presa di corrente e la presa tv analogica e satellitare ci sono già (e non c'entrano con l'ampli), contavo invece di far passare la HDMI 1.3 ed una scart RGB di emergenza. Per l'audio dalla tv all'ampli cosa metto, una fibra ottica? Cosa dimentico?
    ...

Dalla tv all'ampli ci vuola l'ottica, ma ricorda che passa l'audio multicanale solo per il materiale proveniente dal sintonizzatore della tv. L'audio proveniente dalle uscite esterne invece viene remixato a 2 canali per motivi di copyright (ma mi sembra di aver capito che lo sapevi già). Lascerei un pò di spazio per un cavo seriale non incrociato se vuoi attivare le ISF da pc e modificarle spesso. Inoltre potresti voler passare il cavo per il kuro link se hai altre periferiche pioneer che lo supportano, se vuoi usare un solo telecomando
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Il cavo seriale ... me lo evito, però una lan potrebbe essere un'idea. Potrei sfruttare il telecomando unico, ma visto che l'ampli ne ha uno che apprende, alla fine mi complico meno la vita programmandolo; il kuro link lo posso impostare anche con hdmi, solo che lo uso già col 428 in camera, e cambiare attivazione hdmiout sull'ampli ogni volta è una rottura, e due contemporannee non le gestisce.
    E' già impestata così la mia configurazione, fra hdmi control ecc .ecc ..

CMQ Grazie moltissime, mi hai fatto ricordare la lan ....

Ma come devo spacchettarlo, ma come devo fare il rodaggio? MA come, ma dove , ma perchè ...

Semplice, lo apro, lo pianto nel muro e lo accendo, e bbuona seeraa ... . Tanti problemi col 428, e poi ... il plasmone è un catenaccio, mangia di tutto e non fa una piega.

Se il 5090 è almeno pari al 428, almeno come scaler, ne vedrò delle belle. Ma temo, qui non siamo a 1024 x 768, bensì a 1920x1080, vale a dire 2.073.600 contro 786.432, cioè il triplo di punti da gestire ....
    Ultima modifica di johnmup; 28-04-2009 alle 15:12
    ...

Da pochi giorni anche io possessore di questo meraviglioso televisore della Pioneer e ne sono assolutamente entusiasta.. Un solo piccolo problema già evidenziato nel thread relativo al lettore LX 71.. Noto un piccolo ma fastidioso ronzio una volta che ho collegato il sistema e sono pronto alla riproduzione di un BR.. cosa può essere ? a me sembra che arrivi direttamente dal pannello della tv .. oppure magari dagli autoparlanti laterali del tv che creano una piccola interferenza ? insomma qualcuno ho notato questo problema e mi può dare una mano ?
    Grazie mille
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7

Citazione Originariamente scritto da and64
    a me sembra che arrivi direttamente dal pannello della tv .. oppure magari dagli autoparlanti laterali del tv che creano una piccola interferenza ? insomma qualcuno ho notato questo problema e mi può dare una mano ?
    Grazie mille

Metti modalita' risparmio energetico su 1 o su 2
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

E' il tipico rumore dei plasma,
    http://www.pioneer.it/it/faq/986/5394/index.html
    si può ridurre utlizzando il Modo 2 per l'energy saving.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Grazie a tutti, gentilissimi..
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7

Settaggi Modalità FILM

Salve a tutti, posseggo questo meraviglioso tv da una settimana e ne sono entusiasta.
    Per il momento l'ho collegato solo alla PS3 via hdmi e al decoder sky tramite scart (aaaaarghhhh, mi deve arrivare mysky hd...).
    Dopo qualche giorno, anche a causa del poco tempo che ho, passato a guardare film e fare saltuariamente qualche partitina a gt5 prologue, ho deciso di smanettare con i settagi, e in particolare con la modalità FILM.
    Ho seguito quelli consigliati nell'apposito thread, ma l'immagine, già prima apparentemente spenta e con colori saturi, è peggiorata, tanto da farmi tenere la tv sulla modalità STANDARD o OTTIMIZZA.
    Leggo dovunque che FILM è la modalità migliore, ecc...
    Sono il solo che non l'apprezza oppure devo dare tempo alla tv di esprimersi al meglio?
    Giusto per evitare fraintendimenti, sono questi i settaggi che ho utilizzato:

Movie Mode

Contrast 32
    Brightness +1
    Colour 0
    Tint 0
    Sharpness -15

PRO ADJUST

PURE CINEMA
    Fim Mode OFF
    TXT Opt OFF

Intellegent Mode OFF

PICTURE DETAIL

DRE OFF (more accurate) or Low if you want more fake contrast
    BLACL LEVEL OFF
    ACL OFF
    Enhancer Mode 2
    Gamma 2

COLOUR DETAIL

Colour Temp Manual (PUSH FOR ENTER FOR 3 SECONDS)

Red High -2
    Green High 0
    Blue High -2
    Red Low -1
    Green Low 0
    Blue Low -1

CTI OFF

Colour Management

Red 0
    Yellow 0
    Green 0
    Cyan -1
    Blue 0
    Magenta -2

Colour Space 2

Noise Reduction All Off

Scusate ma qualcuno di voi ha avuto problemi con la diablo cam dopo l'aggiornamento del software ultima versione?

Io ho aggiornato ma non ho ancora provato
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Che genere di problemi hai riscontrato? Io ho provato oggi ma non ho notato nulla di strano.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Hai anche provato a riinstallare il fw?

[QUOTE=nrizzano]............................. ho deciso di smanettare con i settagi, e in particolare con la modalità FILM.
    Ho seguito quelli consigliati nell'apposito thread, ma l'immagine, già prima apparentemente spenta e con colori saturi, è peggiorata, tanto da farmi tenere la tv sulla modalità STANDARD o OTTIMIZZA.
    Leggo dovunque che FILM è la modalità migliore, ecc...
    Sono il solo che non l'apprezza oppure devo dare tempo alla tv di esprimersi al meglio?/QUOTE]

Ti capisco caro amico! Io ho provato e riprovato tutti i setting che ho trovato,ma anche quelli che sono frutto di calibrazioni strumentali non mi hanno soddisfatto! Ho notato che molto dipende anche dalla sorgente utilizzata.
    Tuttavia in questi ultimi giorni ho trovato un ottimo compromesso per il settaggio film,standard e utente partendo da dei setting per il KRP postati da Aletta nella sezione KRP setting a pagina 40. Di quelle regolazioni ho modificato solo Colore +1 Definizione +6.
    Prova e vedrai che risolvi prima o poi
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Pagina 45 di 134 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •