Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 134 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 2008

salve a tutti!!! ho appena comprato casa, ma la prima cosa che metterò sarà il kuro 5090h che ho in testa da mesi!!!
    vorrei chiedervi se potete postare ****** foto di come avete appeso il vostro kuro in sala..... e quale staffa secondo voi è l'ideale per funzionalità e praticità per il 5090h.

Grazie!

Al momento dell'ordine puoi scegliere se prendere la staffa o il piedistallo e altoparlante orizzontale o verticale.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Help me!!!!!!

Salve a tutti, sono da qualche giorno possessore di questo magnifico tv (5090h) e sono rimasto impressionato dalla enorme quantita di opzioni, non supportata (secondo me) validamente dal libretto delle istruzioni.
    Per la fase di rodaggio, ho attivato la protez.schermo e l'orbiter su 2, senza toccare nessun altro parametro, oltre ad usare lo zoom per tutto ciò che visiono!! Secondo voi va bene?
    Volevo chiedervi aiuto su alcune cose che non mi sono chiare.

Collegamenti hdmi : DVDrec, PS3
    Collegamento component : DVD
    Collegamento scart : PS2, Decoder dt

Inevitabilmente alcuni ingressi si sovrappongono ad altri (es.Ps2/DVDrec su AV1) come evitare che ciò accada? Nel senso che richiamando da telecomando l'ingresso 1, visualizza "solo" l'ultimo configurato,bisogna entrare nel menù e disativare/attivare l'ingresso richiesto o esiste una procedura che mi sfugge?

Dopo l'installazione, i canali rai 1,2,3,4 sul digitale terrestre non vengono
    trovati, lo fa anche a qualcun altro? Premetto che sull'altro televisore, (soni kdl v2500) non ho mai avuto questo problema, può essere un problema di "copertura di segnale"? (zona Napoli)

Grazie a tutte per le risposte (spero)

Ciao, Sax

Ciao a tutti

Spero innanzitutto di non essere OT, vorrei porvi questa domanda, sto valutando l'acquisto di un 5090h, valutando i vari prezzi che si trovano sul web e non, ho notato che modelli come il KRP-500a che non è full-HD ha un costo decisamente maggiore. Da cosa è dovuta questa differenza di prezzo? La tecnologia mi sembra un po' più vecchittotta rispetto al 5090h.

GHrazie a tutti

Ciao, guarda che ti sbagli, il krp500A è un full HD (1920x1080) di 9 generazione ed è superiore ai PDP.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Arrivato ieri: prime impressioni

Vorrei "tediarvi" con tutte le impressioni approfondite, ma esordisco con mia moglie che mi guarda e dice:

"Bravo, hai fatto proprio un bell'acquisto."

e poi aggiunge:

"che bello, un tv che posso vedere anche senza occhiali, da quanto si vede bene"

Al di là di questo, il blu ray di Planet Earth e il mio primo gol a PES (ricordo che vengo da un crt 21") sono stati "commoventi".

Adesso sotto con i settaggi. Le prime impressioni serie sono che con la tv analogica si vede molto meglio di quanto pensassi, sorprendentemente sky sd mi ha un pò deluso.
    Unica pecca al momento è la scomodità di vedere i canali in modalità zoom e il telecomando che, seppur di pregevole fattura, non è retroilluminato (poca cosa comunque visto che programmerò il mio fidato logitech 885).

Un ringraziamento particolare a tutti gli amici del forum che mi hanno consigliato in questi anni. Non voglio fare torti agli altri ma un sentito grazie a 55AMG e sopratutto a Onslaught.

Ciao.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    discorso modalità attivazione il tv va a 100hz di default su materiale pal detto questo:

Intendi che se guardo il dtt non importa quale modalità attivazione seleziono?

1. BD : Pure Cinema = Avanzamento Modalità Attivazione : Non ha importanza xche non è attiva;

mi trovo

2. Film DVD Analogico Digitale Satellitare : Pure Cinema : Standard o OFF Modalità Attivazione : 3;

non mi trovo... la modalità 3 è a 60 Hz, come si concilia con il DVD che è a 25 e la TV che è a 50? Io direi 1/2 per i DVD e 2 per i film sulla tv

3. Tv generica : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione : 1;

anche qui non mi trovo... la tv generica è a 50 Hz la modalità 1 è a 75 Hz, non genererebbe pulldown 3:2? Inoltre all'inizio del post si afferma che con i segnali pal (come la tv generica) va in automatico a 100 Hz

4. Sport Calcio : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione . 2;

su questo mi trovo anche io

5. Giochi : HDMI PC settando poi sulla PS3 la voce Gamma RGB Completa anziche Limitata oppure (è lo stesso) hdmi video con controllo gioco attivo

su questo non mi esprimo perchè non conosco la modalità gioco
    Nessuna polemica, volevo solo discutere di alcuni punti... bumtious su avforums è di ben altro avviso, ovvero modalità 1 su film non BD, pure cinema su BD, modalità 2 sulla tv e sul materiale a 50 Hz e modalità 3 sul pc che in genere è a 60 Hz
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Citazione Originariamente scritto da allosax
    Per la fase di rodaggio, ho attivato la protez.schermo e l'orbiter su 2, senza toccare nessun altro parametro, oltre ad usare lo zoom per tutto ciò che visiono!! Secondo voi va bene?

E' sufficiente, ma terrei anche il risparmio energetico a 2 e non esagererei con il contrasto

Collegamenti hdmi : DVDrec, PS3

Mettiamo il DVD su input1 e la ps3 su input4 entrambe in HDMI

Collegamento component : DVD

Component la metterei sulla input 5 (di lato al tv) che non accetterebbe altro tipo di connessione

Collegamento scart : PS2, Decoder dt

PS2 in scart (presumo RGB ma non sono sicuro se la ps2 lo è) su input 3 oppure se non supportasse RGB la mettiamo su input 2 per liberare l'input 3 che è prezioso in quanto è secondo solo a input 1 per flessibilità. Per il decoder dtt non capisco, il tv che hai comprato lo ha integrato per cui leva di mezzo lo scatolotto del vecchio decoder dtt e collega il cavo ANT direttamente dietro il tv. Se hai mediaset premium o dahlia comprati la CAM samsung (70 euro) per utilizzare la tua smartcard direttamente dentro il tv. il decoder integrato al tv che hai comprato è probabilmente meglio del decoder dtt che hai, risparmi un passaggio su cavo e la corrente che consuma il decoder separato anche da spento, non hai bisogno di un altro telecomando e sei anche pronto per i canali HD che da noi in campania arrivano a giugno
    Spero di essere stato di aiuto
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    Spero di essere stato di aiuto.............. DI PIU'!!!.......GRAZIE!
    .... infatti lo "scatolotto" lo utilizzo solo per vedere le partite,involontariamente mi confermi la "compatibilità" della cam Samsung, come immaginavo, leggendo quà e là nel forum.
    In definitiva, resta sempre il problema della "macchinosità" del menù ingressi, con le tue soluzioni si aggira ma persiste l'impossibilità della libera scelta ingresso come avevo/ho sul sony.
    Per quanto riguardo i canali rai sul dt del kuro, (sullo "scatolotto" ci sono) che non si........... catturano?!? Preciso inoltre, di aver installato (questo da 2 anni) per il dt un antenna specifica!!!
    Ho provato collegandola direttamente alla tv ma il risultato non cambia

Intanto ti ringrazio tantissimo, se c'è qualcun'altro che può aiutarmi....... ben venga!!

A risentirci a presto
    Ciao,
    Sax

Citazione Originariamente scritto da allosax
    involontariamente mi confermi la "compatibilità" della cam Samsung, come immaginavo, leggendo quà e là nel forum.

Questo non te lo confermo personalmente ma per sentito dire, posso confermarti invece il funzionamento della cam diablo sia con sky se la metti nel dec. sat. che con mediaset premium se la metti nel dec. dig. terr.

In definitiva, resta sempre il problema della "macchinosità" del menù ingressi

Quale macchinosità? sul telecomando hai un tasto per ogni input, si cambia con un click e puoi anche settare il tv in modo che cambi input quando rileva un segnale in ingresso dallo stesso... ora non mi sovviene come ma vedi bene il manuale

Per quanto riguardo i canali rai sul dt del kuro, (sullo "scatolotto" ci sono) che non si........... catturano?!? Preciso inoltre, di aver installato (questo da 2 anni) per il dt un antenna specifica!!!

Ho capito il problema... hai la tensione di antenna spenta! Sullo scatolotto evidentemente hai un altro setting. Collega il cavo ant direttamente nel kuro, nei setting del tv accendi la tensione (o alimentazione) di antenna e rileva i canali. STAI ATTENTO, PERCHE' SE ACCENDI LA TENSIONE DI ANTENNA SUL KURO, IL CAVO ANTENNA DEVE ANDARE DIRETTAMENTE NEL TV, NON DEVE ESSERCI IL DECODER DTT ESTERNO CONNESSO CON LO STESSO CAVO ANT. DIVERSAMENTE LA TENSIONE DI ANTENNA POTREBBE FRIGGERE LO SCATOLOTTO!!!!!
    Spero questo funzioni...

Spero questo funzioni...............mmmmh.... lo spero anch'io!!
    Ho già effettuato questa prova con un altra antenna (quella centralizzata), accendendo la tensione mi dà l'errore da te mensionato!!

Proverò (ma credo do averlo già fatto) con l'antenna del dtt.

Farotti sapere!!!

A più tardi............

Che vuol dire ti da l'errore menzionato? il fatto che ti avverta (come ho fatto io) non deve fermarti, se non hai nulla tra il cavo antenna terrestre e il tv accendilo senza paura e se ti esce il messaggio di avvertimento ignora e procedi!

Che vuol dire ti da l'errore menzionato?...................
    .......... il problema è proprio questo, non ricordo bene il messaggio, mi sembra dica si è verificato un sovraccarico, disconnetere il cavo di ant.e alimentazione e riprovare...... piantandosi.

Comunque (ora non sono a casa) più tardi riprovo.

Ciao

[QUOTE=allosax
    Comunque (ora non sono a casa) più tardi riprovo...................
    [/QUOTE]

............ niente da fare.............. HELP ME!!!!!!! (grandeboma e/o altri)

Se non è la tensione di antenna non so cosa dirti... prova la sintonizzazione manuale... hai selezionato italia come paese? se vai nel menu settaggi sistema e poi tuner digitali, setup canali digitale terrestre e provi a fare il controllo del segnale? ho come l'impressione che la colpa sia dell'impianto antennistico di casa tua

Pagina 43 di 134 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •