Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 58 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 865

Ad ogni buon conto il mio è uniforme.... Ogni tanto un po' di fortuna capita...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Non credo di aver capito bene!? Allora ho fato male a mandare la tv in assistenza (non la cambieranno)?

5090 alla Fnac di Milano

ho visto il 50'' alla Fnac di Milano, ma devo essere onesto, non mi ha colpito particolarmente. in particolare in alcune immagini molto scure, il nero sembrava "fagocitare" le figure.
    Non sono un esperto, vorrei quindi sapere l'opinione di qualcuno che l'avesse visto nello stesso posto, magari è calibrato male, oppure lo sono i miei occhi

sicuramente l'hanno impostato su dinamico o similia, se c'e' un tv dal nero equilibrato e' il kuro, non scherziamo.... errore di approssimazione oppure tentativo di vendere qualcosa d'altro : cosa era esposto a fianco?

Se è un centro commerciale,non è che fosse tarato male,semplicemente non era tarato affatto(nei centri commerciali le tv non le tarano mai,dovreste trovare qualche commesso molto volenteroso ed appassionato,ma è rarissimo,anche perché tanto non gliene viene in tasca nulla di tutta la fatica che fa).
    Nicola Zucchini Buriani

Anch'io oggi ho visto finalmente il 5090!!! Darty di portello Milano!
    Era affiancato ad un 50 8 gen XD....
    Fonte film BR in HDMI...
    Beh effettivamente il 5090 sembrava più cupo rispetto al fratellino.... cmq sicuramente era un problema di settings... se a qcuno può interessare il commesso era molto gentile e disponibile a far fare smanettamenti, io per mancanza di tempo e di competenze ho mollato il colpo...
    cmq molto bello... peccato per la luminosità impostata a capocchia...

Io ho visto il Pio 5090 .....Semplicemente Straordinario......il miglior 50' che ho visto da sempre......... sono intenzionato a prendere il 6090,( sabato mattina avrò finalmente la possibilità di vederlo), ma il mio papà vetusto appassionato della materia che l'ha già visto in funzione è rimasto estasiato......perciò non vedo l'ora di mettere le mani sulla bestiolina......

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Se è un centro commerciale,non è che fosse tarato male,semplicemente non era tarato affatto
    Probabilmente hai ragione; per tua esperienza quanto influisce la taratura sulla qualità delle immagini, su un tv del genere?
    In ogni caso era affiancato ai Kuro dello scorso anno.

Ciao Wor, la taratura su una tv del genere influisce in maniera decisiva, avendo la serie precedente ti posso assicurare che passando da un settings ad un altro la Tv sembra trasformarsi. Se, come sembra, la nuova serie è ancora più ricca e precisa nelle tarature ... beh direi che inciderà ancora di più

Eh sì,dal giorno alla notte(su qualunque tv/monitor/proiettore): il mio monitor,ad esempio,era inguardabile con i settaggi di fabbrica(gli incarnati erano talmente carichi che i volti sembravano emettere luce),tarandolo bene è cambiato nettamente.
    Per i pioneer è la stessa cosa,anche perché,se nulla è cambiato rispetto alla taratura di fabbrica degli 8G,sono veramente troppo scuri.
    Nicola Zucchini Buriani

ho capito, grazie mille mi tranquillizzate

allora chiedo gentilmente se qualcuno sa dove posso vedere il 50'', o meglio il 60'', ben tarato in un negozio a milano; vorrei farmi un idea "sensata" prima di spendere tanti $$$

io ho chiesto al mio negoziante informazioni sui prezzi degli H.
    Mi ha detto che andrà direttamente il rappresentante Pioneer in negozio in settimana e quindi lunedì prossimo sapremo tutto.

Onslaught tu che sai invece?

:faccinacomesenientefosseaccaduto:
    Ultima modifica di MassiMassi; 02-09-2008 alle 22:53

x wOr

non credo che riuscirai a vederlo in grazia di dio; io l'ho visto qui a roma in un negozio (il 5090); sotto c'era una 428xd e sopra un lx6080, il tutto esposto in un ambiente illuminato a giorno, una distanza di visione massima di un metro e mezzo, quatomeno ci girava un blu-ray di un film idiota per bambini...insomma l'unica cosa che ho potuto giudicare era che il livello del nero era più profondo degli altri 2 pioneer serie 8.

bisogna fidarsi delle recensioni, c'è poco da fare

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    bisogna fidarsi delle recensioni, c'è poco da fare
    concordo con aznable, hai voglia a dire di andare a vederlo di persona un prodotto......non c'è verso di poter toccare il telecomando, figuriamoci i settaggi di un plasma così particolare.
    il plasma che ho preso in firma ho avuto la fortuna di vederlo 3 anni fa da un gentilissimo forumer (grazie streethawk), il quale melo ha fatto testare a dovere per 2 oire con tutte le sorgenti......morale della favola il giorno dopo l'ho ordinato.
    tornado al pio, vista la militanza da anni in questo forum mi fiderò di utenti ormai preparatissimi e obbiettivi e chiaramente anche sulla qualità del marchio pioneer.
    a proposito: ma che fine ha fatto il mitico 55AMG????
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

io sono in provincia di savona, se qualcuno volesse vedere all'opera il mio 5090h non ha che da chiedermelo. Sono spiacente di non aver ancora postato una mini recensione: per farlo attendo il completamento dell'htpc, che costituira' la mia fonte hd: non ho neanche sky, quindi vedo solo in sd.
    una volta completato l'htpc effettuero' i famosi test hqv e dve in hd(bluray) e solo allora decidero' se far effettuare la calibrazione isf o meno. ho scoperto che l'argomento e' comunque delicato: qualcuno pagine addietro ha postato i settaggi ideali per il 5090 (mi pare tratti da avsforum): ebbene, con quei settaggi trovo che la tv fosse praticamente...inguardabile!!! e non perche' fossero sballati i settaggi, quelli erano senz'altro perfetti per chi li ha pubblicati, ma semplicemente perche' essi sono, come dire, non trasferibili!

Pagina 11 di 58 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •